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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 197 del 23 dicembre 2015
Approvazione della Perizia Suppletiva e di Variante n. 2 e Opere Complementari ai lavori di com-pletamento degli interventi di adeguamento alle normative antincendio della sede regionale di Palazzo Linetti in Venezia. CUP H79D11000170002. CIG 5370235A1B. Art. 57 co. 6, 53 co. 2 lett. a) e 122 co. 7 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. Impegno della spesa di Euro 60.882,29.
Con il presente provvedimento si approva la Perizia Suppletiva e di Variante n. 2 e Opere Complementari ai lavori di completamento degli interventi di adeguamento alle normative antincendio della sede regionale di Palazzo Linetti, Cannaregio 99 Venezia, impegnando la spesa di Euro 60.882,29 IVA compresa, a copertura dell'intero importo del finanziamento.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Progetto di variante consegnato con lettera in data 09.12.2015 prot. 501003. Voto Commissione Tecnica Decentrata presso la Sezione Bacino Idrografico Litorale Veneto n. 198 dell'11.12.2015.
Il Direttore
Vista la documentazione di seguito elencata:
QUADRO ECONOMICO A BASE DI GARA:
SOMME A BASE DI APPALTO
EURO
A.1
Importo lavori a base d'asta
321.589,17
A.2
Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
25.000,00
TOTALE A
346.589,17
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
B.1
Imprevisti
17.159,00
B.2
Economie, forniture e servizi extracontratto
15.000,00
B.3
Spese tecniche per progettazione, direzione lavori, coordinatore per la sicurezza
70.000,00
B.4
Incentivi ex art. 92 D.Lgs.163/06 e s.m.i. quota RUP
400,00
B.5
Contributo 4% su B3
2.800,00
B.6
IVA al 22% su B1, B2, B3
22.474,98
B.7
IVA al 22% su A1 eA2
76.249,617
TOTALE B
204.083,60
TOTALE A + B
550.672,77
QUADRO ECONOMICO D’APPALTO
Importo lavori, al netto del ribasso d’asta del 25%
241.191,88
266.191,88
Somme derivanti dal ribasso d’asta
80.397,29
Spese Tecniche di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, compresi oneri contributivi ed IVA (DDR 295/11)
45.802,89
Spese tecniche per la direzione lavori, coordinatore per la sicurezza, compresi oneri contributivi ed IVA (DDR 220/2013)
41.354,01
B.8
IVA al 22% su B2, B3
7.074,98
58.562,21
B.10
IVA al 22% su B1
17.687,40
B.11
Arrotondamenti
1.043,11
284.480,89
con il medesimo atto veniva impegnata la spesa complessiva di Euro 343.054,09 IVA compresa, corrispondente all’ammontare del contratto aumentato dell’importo relativo ad economie, forniture e servizi extracontratto sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” del bilancio dell’anno 2013;
Considerato che:
Per i diversi e maggiori lavori veniva prevista una proroga di 90 giorni al tempo contrattuale.
QUADRO ECONOMICO DI VARIANTE
A.1.1
Importo lavori netto di Variante
38.289,90
A.2.1
Oneri della sicurezza di variante
10.000,00
314.481,78
21.483,62
IVA al 22% su A1 e A2
69.185,98
236.190,99
Considerato ulteriormente quanto segue:
QUADRO ECONOMICO DELLA
PERIZIA DI VARIANTE E SUPPLETIVA N. 2 E OPERE COMPLEMENTARI
IMPORTO DEI LAVORI
Importo netto dei lavori d’appalto
Importo netto dei lavori di variante 1
Importo netto dei lavori di variante 2
-15.427,00
Oneri per la sicurezza per la variante
299.054,78
---
217,88
Spese tecniche di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, compresi oneri contributivi ed I.V.A. (DDR n. 295/2011)
Spese tecniche per la direzione lavori, coordinatore per la sicurezza, compresi oneri contributivi ed I.V.A. (DDR n. 220/2013)
Spese tecniche per progettazione, direzione lavori, coordinatore per la sicurezza variante 2 e opere complementari, compresi oneri contributivi ed I.V.A.
13.412,07
I.V.A. al 22% su B2
47,93
B.9
I.V.A. al 22% su A1 e A2
65.792,05
I.V.A. al 22% su B1
Opere complementari
69.337,02
B.12
I.V.A. al 22% su B11
15.254,14
251.617,99
TOTALE A + B (corrispondente a Decreto n. 179/2013)
Tutto ciò premesso e considerato,
ASSODATO che i lavori complementari saranno assegnare alla stessa Associazione di Imprese esecutrice dei lavori originari, in ossequio ai dettami dell’art. 57, c. 5, del D.Lgs. 163/2006, “Codice dei Contratti”.
CONSIDERATO quindi che l’impegno complessivo a favore dell’Associazione di Imprese sarà pari a Euro (299.054,78 + 69.337,02) = Euro 368.391,80 (più onere I.V.A.) a fronte dell’attuale impegno di Euro 329.481,78, quindi con una differenza in aumento di netti Euro 38.910,02 + I.V.A. Euro 8.560,20 = Euro 47.470,22.
DATO ATTO che in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione deve essere qualificata come “debito commerciale”.
VISTA la L.R. n. 7 del 27/04/2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017” e la nota del Direttore dell’Area Bilancio, Affari Generali, Demanio Patrimonio e Sedi n. 225927 del 29/05/2015 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio per l’esercizio 2015 per l’operatività ordinaria.
VISTA la L.R. 54/12;
VISTA la L.R. 39/01;
VISTO il D.Lgs 163/06 e s.m. e i.;
VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i.;
VISTA la L.R. 7/2015;
decreta
Gian Luigi Carrucciu
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