Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 45 del 13 maggio 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 64 del 26 aprile 2016

D.G.R. n. 325 del 24.03.2016. Ricerca di sponsorizzazioni per l'acquisizione di un veicolo, in uso gratuito, al fine di sopperire alle esigenze di mobilità istituzionale di rappresentanza della Regione del Veneto. C.I.G. Z971939179. Accettazione della proposta presentata da Volkswagen Group Firenze S.p.A..

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si accetta la proposta di sponsorizzazione presentata da Volkswagen Group Firenze S.p.A., relativa all'acquisizione di un veicolo, in uso gratuito, destinato a far fronte alle esigenze di mobilità istituzionale di rappresentanza della Regione del Veneto in cambio di uno spazio pubblicitario da parte del soggetto sponsor.

Il Direttore

PREMESSO che:

- con deliberazione n. 325 del 24 marzo 2016 la Giunta regionale ha autorizzato, tramite avviso pubblico, una ricerca volta alla sponsorizzazione per l’acquisizione di un veicolo per trasporto persone, destinato a far fronte – in particolare – alle esigenze di mobilità istituzionale di rappresentanza regionale, in cambio di uno spazio pubblicitario per la sponsorizzazione, dando incarico al direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC, competente per materia, ad assumere con proprio provvedimento, ogni atto necessario ad assicurare il corretto procedimento per la scelta del soggetto sponsor;

- con decreto del direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC n. 29 del 30 marzo 2016 sono quindi stati approvati gli atti per l’avvio della ricerca di sponsorizzazioni (avviso pubblico modulistica per la presentazione delle proposte e schema dell’accordo di sponsorizzazione);

DATO ATTO che:

- le proposte di sponsorizzazione devono essere valutate mediante un’analisi comparativa dei veicoli offerti, in base alle priorità di valutazione, indicate all’art. 4 dell’avviso pubblico, vale a dire “allestimento, abitabilità e comfort del veicolo; dotazioni di sicurezza; prestazioni ambientali con particolare riferimento ai consumi di carburante e alle emissioni di inquinanti in atmosfera”;

- con decreto del direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC n. 61 del 21 aprile 2016 è stata nominata un’apposita Commissione giudicatrice per la valutazione delle proposte di sponsorizzazione.

CONSIDERATO che la Commissione giudicatrice ha proceduto in data 22 aprile 2016, in seduta aperta al pubblico, alla verifica della documentazione prodotta da Volkswagen Group Firenze S.p.A., unico operatore che ha presentato proposta di sponsorizzazione entro il termine prescritto in sede di avviso pubblico, ritenendo la proposta, nel suo complesso, di interesse per l’Amministrazione tenuto conto che le caratteristiche del veicolo proposto (Volksagen T6 Multivan Highline, Euro 6) rispondono appieno alle esigenze di mobilità istituzionale regionale, giusta verbale in pari data che, allegato A, al presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale.

DATO ATTO che la sponsorizzazione avrà durata di mesi 12 (dodici) dalla data di consegna del veicolo, eventualmente rinnovabili fino a un massimo di 24 (ventiquattro) mesi.

RIBADITO che l’accordo di sponsorizzazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale e che il beneficio dello sponsor consisterà esclusivamente nel ritorno di immagine, limitatamente al tempo di durata della sponsorizzazione.

VISTA la DGR n. 325 del 24 marzo 2016.

VISTI i decreti del direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC n. 29 del 30 marzo 2016 e n. 61 del 21 aprile 2016.

VISTA la L.R. statutaria n. 1 del 17 aprile 2012

VISTA la L.R. n. 54 del 31 dicembre 2012, art. 12

VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013.

Tutto ciò premesso e considerato.

decreta

1. di accettare, per le motivazioni descritte in narrativa, la proposta di sponsorizzazione presentata da Volkswagen Group Firenze S.p.A., Codice Fiscale 05671860483, ritenuta di interesse per l’Amministrazione e in grado di sopperire alle esigenze di mobilità istituzionale regionale, come da verbale della Commissione giudicatrice in data 21 aprile 2016 che, allegato A, costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di dare atto che il soggetto sponsor apporrà, a proprie cure e spese, sulle fiancate laterali della carrozzeria, nella parte in basso del mezzo, il proprio logo e/slogan previo accordo con l’Amministrazione in merito a colori, dimensioni e diciture della pubblicità (art. 2 dell’avviso pubblico di sponsorizzazione);

3. di dare atto che la sponsorizzazione avrà durata di mesi 12 (dodici) dalla data di consegna del veicolo, eventualmente rinnovabili fino a un massimo di 24 (ventiquattro) mesi;

4. di dare atto che l’accordo di sponsorizzazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale e che il beneficio dello sponsor consisterà esclusivamente nel ritorno di immagine, limitatamente al tempo di durata della sponsorizzazione;

5. di pubblicare il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;

6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n.33 del 14 marzo 2013.

Carlo Terrabujo

Allegato (omissis)

Torna indietro