Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 198 del 20 novembre 2015
Affidamento diretto ai sensi dell'art. 125, comma 11 del D.Lgs. n. 163/2006 e dell'art. 14 dell'allegato A) alla D.G.R. n. 2401 del 27 novembre 2012 "Provvedimento disciplinante le procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori in economia", del servizio di assistenza e supporto alla Regione del Veneto - Sezione Affari Generali e FAS-FSC, finalizzato al mantenimento della certificazione ISO 9001:2008. Impegno di spesa di E. 11.956,06 (IVA inclusa) a favore di Bonfiglioli Consulting s.r.l. di Casalecchio di Reno (BO) (C.F.: 02646871208). CIG: ZA9170CBBF. L.R. n. 39/2001.
Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto di servizi vari di assistenza e supporto alla Regione del Veneto - Sezione Affari Generali e FAS-FSC, inerenti il "Sistema Gestione Qualità" ai fini del mantenimento della certificazione ISO 9001:2008 alla Ditta Bonfiglioli Consulting s.r.l. di Casalecchio di Reno (BO) (C.F.: 02646871208), alle condizioni di cui all'offerta protocollo 456017 del 10/11/2015, allegato A) al presente provvedimento.
Estremi principali documenti di istruttoria: Nota protocollo 0447010 del 04/11/2015; Nota protocollo 456017 del 10/11/2015; R.U.P.: avv. Giulia Tambato, Dirigente Settore Approvvigionamenti Sezione Affari Generali e FAS-FSC.
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO, pertanto, che nei primi mesi del 2016 vi sarà la visita di rinnovo per la certificazione, appuntamento importante e delicato per il mantenimento della stessa anche in quanto, nelle more della revisione della norma UNI EN ISO 9001:2008, che sarà sostituita dalla nuova UNI EN ISO 9001:2015, si rende necessario garantire il mantenimento della certificazione di qualità anche per l’anno 2016 secondo lo standard della norma UNI EN ISO 9001:2008;
CONSTATATA, dunque, l’esigenza di farsi supportare nell’attività di preparazione alla visita dell’Ente Certificatore, già a partire dal mese di dicembre 2015, si è ritenuto opportuno chiedere alla ditta Bonfiglioli Consulting s.r.l., che finora ha gestito con soddisfazione tale servizio, un preventivo per un’assistenza limitata a n. 13 giornate così articolate:
PRESO ATTO che:
VERIFICATO che non risultano attive, per la tipologia del servizio in oggetto, convenzioni nel mercato CONSIP e che non sono offerti, per la specificità dei servizi richiesti, servizi di tipologia similare dal mercato MEPA;
CONSIDERATO che la prestazione rientra nell’indicazione prevista dall’articolo 10, comma 3, lettera b), del D.Lgs. n. 126/2014, integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011 e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
entro il 31/12/2015 Euro 1.839,39 entro il 31/12/2016 Euro 10.116,67
necessita ora provvedere all’impegno di spesa sui bilanci di previsione per gli anni 2015 e 2016, rispettivamente per gli importi sopra indicati;
VISTI:
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione nazionale e regionale;
decreta
Carlo Terrabujo
Allegato (omissis)
Torna indietro