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Bur n. 43 del 10 maggio 2016


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SISTEMI INFORMATIVI n. 239 del 21 dicembre 2015

Copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata di acquisto del software denominato "CASEWISE EVOLVE DYNAMIC" della famiglia Casewise. Procedura d'acquisto tramite Ordine Diretto di Acquisto (ODA) su piattaforma Consip MEPA. CIG n. Z4C17ACD28. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Il provvedimento dispone la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata ed impegna a favore della ditta A&P CONSULTING SRL con sede legale in VIA ADOLFO RAVA' 106 - 00142 - ROMA (RM) - Cod.Fisc. e P.IVA 05929041001 la somma di € 42.700,00=IVA compresa a titolo di corrispettivo per la fornitura del software denominato "CASEWISE EVOLVE DYNAMIC" della famiglia Casewise.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
DGR n. 2465 del 23/12/2014 DDR n. 12 del 18/02/2015 DDR n. 94/2015 D.Lgs. n. 163/06 DPR n. 207/10 Legge n. 94 del 06/07/12 DGR n. 2401 del 27/11/12 DDR n.202/2015.

Il Direttore

Premesso che:

  • con DGR n. 1166 del 23/04/2004 la Giunta Regionale ha autorizzato l’allora Direzione Sistema Informatico (oggi Sezione Sistemi Informativi) e l’allora Direzione Affari Generali (oggi Sezione Affari Generali) all'applicazione, nell'ambito delle rispettive competenze, della normativa in materia di acquisti di beni e servizi di cui al DPR n. 101/2002;
  • con la medesima deliberazione è stata demandata all’allora Direzione Sistema Informatico (oggi Sezione Sistemi Informativi) l'adozione degli atti e degli adempimenti necessari all'organizzazione delle procedure tecnico/amministrative per l’effettuazione degli ordinativi di competenza informatica.
  • con DGR n. 2465 del 23/12/2014 avente ad oggetto “Sistema informativo della Regione del Veneto. Quadro di riferimento per il triennio 2015/2017. Determinazione delle attività per il mantenimento e l'evoluzione del Net-Sirv” si è preso atto delle necessità informatiche individuate nell’allegato A, per il triennio 2015-2017;
  • la medesima DGR ha dato mandato al Direttore della Sezione Sistemi Informativi dell’adozione degli atti, ai sensi della L.r. 29/11/2001 n. 39 e ai sensi di quanto disposto con Circolare n. 11/2002 del Presidente della Giunta Regionale approvata con DGR n. 2117 del 2/8/2002, di provvedere all’avvio delle procedure di assegnazione degli incarichi di responsabilità unica dei vari procedimenti per l’acquisizione di servizi informatici, all’approvazione degli esiti delle procedure, alla sottoscrizione dei contratti, nel rispetto delle procedure di legge, nonché all’assunzione dei relativi impegni di spesa, secondo i valori massimi e la durata massima contrattuale indicata nell’allegato A al citato provvedimento per una spesa massima complessiva pari ad € 6.910.402,42=IVA compresa per il triennio 2015-2017;
  • con DDR n. 202/2015 è stata indetta una procedura di acquisto tramite Richiesta di Offerta (RdO) n.1035238 nell'ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per € 38.500,00=IVA esclusa.

Considerato che la citata procedura di acquisto è andata deserta in quanto non è pervenuta nei termini alcuna offerta.

Dato atto che:

  • l'ordine diretto è una modalità di acquisto prevista dalla normativa vigente che permette di acquisire direttamente sul MEPA beni e servizi con le caratteristiche e le condizioni contrattuali indicate a monte dei singoli bandi: si scelgono i beni/servizi presenti sul catalogo, si verificano le condizioni generali di fornitura, si compila il modulo d'ordine indicando quantità e luogo di consegna, si sottoscrive con firma digitale e si invia direttamente al fornitore che deve evaderlo nei termini ed alle condizioni previste nell'ordinativo di fornitura stesso. In tal modo l'ordine equivale ad accettazione dell'offerta contenuta nel catalogo del fornitore abilitato;
  • l'art. 328 del D.P.R. 207/2010, al comma 4, lett. b), prevede che le procedure di acquisto sul mercato elettronico possano avvenire anche in applicazione delle procedure di acquisto in economia di cui al successivo capo II, il quale, a sua volta, rimanda all'art. 125 del Decreto legislativo n. 163/2006 per l'individuazione delle ipotesi in cui ciò è possibile;
  • il richiamato art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 al comma 11 dispone che "Per servizi o forniture inferiori a quarantamila euro, è consentito l'affidamento diretto da parte del responsabile del procedimento";

Dato atto che dalla piattaforma Consip MEPA è emerso quale unico fornitore del prodotto richietso la ditta A&P CONSULTING - VIA ADOLFO RAVA 106 - 00142 - ROMA (RM) – P.IVA e Codice Fiscale 05929041001 che ha nel proprio catalogo il prodotto richiesto con il presente atto.

Dato atto altresì che, per quanto sopra detto, si è proceduto all'emissione di ordinativo diretto di acquisto n. 2623008 in favore della ditta A&P CONSULTING - VIA ADOLFO RAVA 106 - 00142 - ROMA (RM) – P.IVA e Codice Fiscale 05929041001, abilitata ad offrire nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per il prodotto software denominato "CASEWISE EVOLVE DYNAMIC" della famiglia Casewise è pari ad € 35.000,00=IVA esclusa.

Considerato che

  • lo stanziamento di competenza sulla u.p.b. U0028 Sviluppo Sistema Informatico capitolo di spesa n. 7204 del bilancio del corrente esercizio ad oggetto "Spese per lo sviluppo del Sistema Informativo Regionale” trova copertura parziale mediante ricorso all'indebitamento.
  • per la spesa oggetto del presente provvedimento non viene utilizzata la quota di indebitamento.
  • si provvede alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e si impegna, secondo l'allegato piano di fatturazione (Allegato A) a favore dell’impresa A&P CONSULTING - VIA ADOLFO RAVA 106 - 00142 - ROMA (RM) – P.IVA e Codice Fiscale 05929041001 la somma di € 42.700,00=IVA compresa, sul capitolo di spesa n. 7204 "Spese per lo sviluppo del Sistema Informativo Regionale” del Bilancio 2015, Codice Siope codice 2.01.02. gestionale 2122 – gestione ordinaria e precisamente: articolo 15 “Sviluppo software e manutenzione evolutiva”– V livello Servizi per i sistemi e relativa manutenzione - Piano dei Conti U.2.02.03.02.001", con pagamento in un'unica soluzione a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura;
  • trattasi di debito commerciale.
  • la consegna del materiale è prevista entro il giorno 31/12/2015 con fattura in scadenza entro il giorno 18/1/2016;

TUTTO CIO’ PREMESSO

  • VISTO il DPR 207/10;
  • VISTO l’art. 125 del D.Lgs 163/06;
  • VISTO l’Allegato A) alla DGR 2401 del 27/11/12;
  • VISTA la Legge n. 94 del 06/07/12;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13;
  • VISTA la Legge Regionale n. 1 del 07/01/2011;
  • VISTA la Legge 24/12/2003 n. 350, e in particolare il comma 18 dell'articolo 3;
  • VISTA la DGR n. 2465 del 23/12/2014
  • VISTO il DDR n. 12/2015
  • VISTO il DDR n. 94/2015
  • VISTO il D.Lgs. n. 163/06
  • VISTO il DPR n. 207/10
  • VISTA il Legge n. 94 del 06/07/12
  • VISTO il DGR n. 2401 del 27/11/12
  • VISTO il DDR n.202/2015
  • VISTI l’Allegato B, denominato “Allegato T1: Beneficiari e scadenze” e l’Allegato C, denominato “Allegato T2: Registrazioni contabili”, parti integranti e sostanziali del presente provvedimento.

decreta

  1. di approvare, per i motivi esposti in premessa, la spesa complessiva ammontante ad € 42.700,00=IVA compresa per la fornitura in oggetto;
  2. di conferire, ai sensi dell’art. 125, comma 11, del D.Lgs. n. 163/06 e dell’art. 9, comma 1, n.17 dell’Allegato A alla DGR n. 2401 del 27/11/2012, all’impresa A&P CONSULTING SRL con sede legale in VIA ADOLFO RAVA' 106 - 00142 - ROMA (RM) - Cod.Fisc. e P.IVA 05929041001, l’incarico di fornire il software denominato "CASEWISE EVOLVE DYNAMIC" della famiglia Casewise, al prezzo complessivo di € 42.700,00=IVA compresa;
  3. di corrispondere a favore della ditta A&P CONSULTING SRL con sede legale in VIA ADOLFO RAVA' 106 - 00142 - ROMA (RM) - Cod.Fisc. e P.IVA 05929041001, la somma pari a € 42.700,00=IVA compresa, con pagamento a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura secondo l'allegato piano di fatturazione (Allegato A);
  4. di dare atto che l'ordine di fornitura n.2623008 del materiale è stato sottoscritto il 18/12/2015;
  5. di dare atto che la consegna del materiale avverrà entro il giorno 31/12/2015;
  6. di dare atto che la fattura avrà scadenza entro il giorno 18/1/2016;
  7. di attestare che si tratta di obbligazione perfezionata;
  8. di attestare la copertura della spesa pari ad € 42.700,00=IVA compresa, come specificato nel relativo punto del presente dispositivo;
  9. di attestare che il programma dei conseguenti pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio 2015 e con le regole di finanza pubblica (art. 56 punto 6 del D.lgs. n. 118/2011 e succ. modifiche integrazioni);
  10. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Sezione Sistemi Informativi ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: V4GXWV;
  11. di disporre la copertura dell’obbligazione passiva giuridicamente perfezionata e di impegnare la somma di € 42.700,00=IVA compresa sul capitolo di spesa n. 7204 "Spese per lo sviluppo del Sistema Informativo Regionale” a carico del Bilancio regionale 2015, Codice Siope codice 2.01.02. gestionale 2122 – gestione ordinaria e precisamente: articolo 15 “Sviluppo software e manutenzione evolutiva”– V livello Servizi per i sistemi e relativa manutenzione - Piano dei Conti U.2.02.03.02.001"
  12. trattasi di debito commerciale;
  13. di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento (art. 56 punto 7 del D.lgs. n. 118/2011 e succ. modifiche integrazioni);
  14. di approvare ed allegare al presente decreto gli Allegati B e C denominati rispettivamente T1 “Beneficiari e scadenze” e T2 “Registrazioni contabili” prodotti dal sistema NU.SI.CO;
  15. di dare atto che la spesa di cui si dispone l'impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  16. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del Decreto Legislativo del 14/03/13, n. 33;
  17. di disporre la pubblicazione integrale del presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Elvio Tasso

(seguono allegati)

239_AllegatoA_DDR_239_21-12-2015_321448.pdf
239_AllegatoB_DDR_239_21-12-2015_321448.pdf
239_AllegatoC_DDR_239_21-12-2015_321448.pdf

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