Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 43 del 10 maggio 2016


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SISTEMI INFORMATIVI n. 223 del 14 dicembre 2015

Modifica del decreto n. 94 del 10/7/2015 "assunzione impegno di spesa pluriennale" Attuazione della DGR n 2465 del 23/12/2014. Acquisto di servizi informatici per i prodotti della famiglia Casewise. - CIG n. 6279934D77.

Note per la trasparenza

Il provvedimento provvede motivatamente ad una modifica dell'impegno di spesa pluriennale in contabilità, ai sensi dell'articolo 56 del D.lgs. 118/2011 e successive modifiche ed integrazioni, per la copertura finanziaria, dell'obbligazione passiva giuridicamente vincolante sorta a favore della Società A&P Consulting Srl, C.F. e P.IVA 05929041001, a seguito della procedura d'acquisto tramite Richiesta di Offerta (RdO) di servizi di manutenzione e supporto per il software denominato Casewise, con utilizzo del criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ex art. 82 del D.Lgs. n. 163/06 e con base d'asta pari a complessivi E. 190.000,00= (IVA al 22 % esclusa).

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
DGR n. 2465 del 23/12/2014 DDR 12 del 18/02/2015 DDR 61 del 08/06/2015 DDR 94 DEL 10/7/2015.

Il Direttore

Premesso che:

  • con DGR n. 2465 del 23/12/2014 avente ad oggetto “Sistema informativo della Regione del Veneto. Quadro di riferimento per il triennio 2015/2017. Determinazione delle attività per il mantenimento e l'evoluzione del Net-Sirv” si è preso atto delle necessità informatiche individuate nell’allegato A, per il triennio 2015-2017;
  • la medesima DGR ha dato mandato al Direttore della Sezione Sistemi Informativi dell’adozione degli atti, ai sensi della L.r. 29/11/2001 n. 39 e ai sensi di quanto disposto con Circolare n. 11/2002 del Presidente della Giunta Regionale approvata con DGR n. 2117 del 2/8/2002, di provvedere all’avvio delle procedure di assegnazione degli incarichi di responsabilità unica dei vari procedimenti per l’acquisizione di servizi informatici, all’approvazione degli esiti delle procedure, alla sottoscrizione dei contratti, nel rispetto delle procedure di legge, nonché all’assunzione dei relativi impegni di spesa, secondo i valori massimi e la durata massima contrattuale indicata nell’allegato A al citato provvedimento per una spesa massima complessiva pari ad Euro 6.910.402,42 - compresa I.V.A. per il triennio 2015-2017;
  • con decreto n. 94 del 10/7/2015 si dichiarava aggiudicataria definitiva della RdO (Richiesta di Offerta) n. 854214 l’impresa A&P Consulting Srl, con sede legale in Via Adolfo Ravà n. 106, Roma, C.F./P. IVA n. 05929041001, avendo la stessa presentato l’offerta al prezzo più basso di € 185.556,00=IVA esclusa (Allegato A), a fronte della positiva verifica di congruità tecnica della fornitura rispetto alle caratteristiche minime richieste dalla Stazione Appaltante;
  • con il decreto n. 94 del 10/7/2015 si procedeva “alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata riferita all’acquisto di servizi informatici per i prodotti della famiglia Casewise come di seguito:

Capitolo n. 7200

"Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”

2015
compresa iva

2016
compresa iva

2017
compresa iva

articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni – V livello Servizi per i sistemi e relativa manutenzione - Piano dei Conti U.1.03.02.19.005 Codice Siope 1.03.01. gestionale 1362

 

€ 73.019,44

€ 76.679,44

€ 76.679,44

 

Considerato che il contratto prevede l’erogazione di 72 giornate di assistenza specialistica per ciascun anno, e che per il 2015 è stato necessario ricorrere ad un maggior numero di giornate per le esigenze del Sistema Informativo Regionale”

Il Capitolato prevedeva infatti all’articolo 1) “l’erogazione effettiva di tali giornate avverrà nel triennio sulla base di un piano di attività concordato in base alle esigenze della Stazione appaltante,”:

Considerato che il consumo di giornate previsto viene così riformulato e conseguentemente vengono aggiornati gli impegni pluriennali come di seguito

figure previste/impegno di spesa

Anno 2015
n. 784

Anno 2016
n. 46

Anno 2017
n.22

Consulente Senior

gg 104

gg. 54

gg. 54

Importo senza iva

70.740,00

35.370,00

35.370,00

Importo ivato

86.302,80

43.151,40

43.151,40

Differenza in aumento o riduzione impegni
a seguito nuova ripartizione giornate
di assistenza

28.767,60

- 14.383,80

- 14.383,80

Impegno originario

€ 73.019,44

€ 76.679,44

€ 76.679,44

Nuovo impegno aggiornato

 € 101.787,04

 €62.295,64

 € 62.295,64

Totale compresa IVA

   

 € 226.378,32

 

Sottolineato l’ampio contenuto della delega al Direttore della Sezione Sistemi Informativi disposto dalle citata deliberazione n. 2465 del 23/12/2014.

TUTTO CIÒ PREMESSO

VISTO il D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE" e ss.mm.ii;

VISTA la Legge Regionale n. 1 del 07/01/2011;

VISTA la Legge Regionale n. 54/2012;

VISTA la Legge n. 94 del 06/07/2012, “Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto Legge del 07/05/2012, n. 52, recante disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”;

VISTA la legge regionale 29 novembre 2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;

VISTA la D.G.R. n. 829 del 29/06/2015 di approvazione delle direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2015;

VISTA la DGR n. 1166 del 23/04/2004;

VISTA la DGR n. 2465 del 23/12/2014;

VISTO il DDR 12 del 18/02/2015;

VISTO IL DDR n 61 del 08/06/2015;

VISTO IL DDR n. 94/2015;

VISTA la Richiesta di Offerta n. 854214, agli atti della Sezione Sistemi Informativi;

decreta

  1. di modificare per le ragioni espresse in premessa gli impegni pluriennali assunto con il decreto n. 94/2015 come di seguito:

figure previste/impegno di spesa

Anno 2015
n. 784

Anno 2016
n. 46

Anno 2017
n.22

Consulente Senior

gg 104

gg. 54

gg. 54

Importo senza iva

70.740,00

35.370,00

35.370,00

Importo ivato

86.302,80

43.151,40

43.151,40

Differenza in aumento o riduzione impegni
a seguito nuova ripartizione giornate
di assistenza

28.767,60

- 14.383,80

- 14.383,80

Impegno originario

€ 73.019,44

€ 76.679,44

€ 76.679,44

Nuovo impegno aggiornato

 € 101.787,04

 €62.295,64

 € 62.295,64

Totale compresa IVA

   

 € 226.378,32

 

  1. di attestare la copertura della spesa pari ad Euro 226.378,32, compresa IVA, come specificato al punto 1) relativo all'impegno nel presente dispositivo;
  2. di attestare che il programma dei conseguenti pagamenti, secondo l’allegato piano di fatturazione aggiornato (Allegato A), è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica (art. 56 punto 6 del D.lgs. n. 118/2011 e succ. modifiche integrazioni);
  3. di dare atto che l’importo da corrispondere all’impresa A&P Consulting Srl, con sede legale in Via Adolfo Ravà n. 106, Roma, C.F./P. IVA n. 05929041001, di complessivi € 226.378,32= (IVA al 22% inclusa) rimane invariato, con pagamento secondo le modalità/tempistiche riportate nel contratto di fornitura e nell’art. 3 del Capitolato Speciale d’Appalto, cioè “(…)Tutte le fatture verranno pagate a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della stesse, con emissione nei periodi precedentemente indicati. Il pagamento è in ogni caso subordinato alla verifica delle fatture, nonché al regolare svolgimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale nel rispetto della normativa vigente. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini.”;
  4. di disporre la copertura dell’obbligazione assunta per Euro 226.378,32 IVA compresa, a carico degli esercizi 2015, 2016, 2017 del Bilancio pluriennale come indicato al punto 1) del presente dispositivo;
  5. di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento (art. 56 punto 7 del D.lgs. n. 118/2011 e succ. modifiche integrazioni);
  6. di approvare ed allegare al presente decreto gli Allegati B e C denominati rispettivamente T1 “Beneficiari e scadenze” e T2 “Registrazioni contabili” prodotti dal sistema NU.SI.CO;
  7. di dare atto che i beni acquisiti con l’RdO (Richiesta di Offerta) n. 854214 non risultano presenti in Convenzioni CONSIP attive;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno col presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. del 14/03/13, n. 33;
  10. di pubblicare integralmente il presente decreto nel BUR.

Elvio Tasso

(seguono allegati)

223_AllegatoA_DDR_223_14-12-2015_321446.pdf
223_AllegatoB_DDR_223_14-12-2015_321446.pdf
223_AllegatoC_DDR_223_14-12-2015_321446.pdf

Torna indietro