Home » Dettaglio Decreto
Materia: Informatica
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SISTEMI INFORMATIVI n. 223 del 14 dicembre 2015
Modifica del decreto n. 94 del 10/7/2015 "assunzione impegno di spesa pluriennale" Attuazione della DGR n 2465 del 23/12/2014. Acquisto di servizi informatici per i prodotti della famiglia Casewise. - CIG n. 6279934D77.
Il provvedimento provvede motivatamente ad una modifica dell'impegno di spesa pluriennale in contabilità, ai sensi dell'articolo 56 del D.lgs. 118/2011 e successive modifiche ed integrazioni, per la copertura finanziaria, dell'obbligazione passiva giuridicamente vincolante sorta a favore della Società A&P Consulting Srl, C.F. e P.IVA 05929041001, a seguito della procedura d'acquisto tramite Richiesta di Offerta (RdO) di servizi di manutenzione e supporto per il software denominato Casewise, con utilizzo del criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ex art. 82 del D.Lgs. n. 163/06 e con base d'asta pari a complessivi E. 190.000,00= (IVA al 22 % esclusa).
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DGR n. 2465 del 23/12/2014 DDR 12 del 18/02/2015 DDR 61 del 08/06/2015 DDR 94 DEL 10/7/2015.
Il Direttore
Premesso che:
Capitolo n. 7200
"Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”
2015 compresa iva
2016 compresa iva
2017 compresa iva
articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni – V livello Servizi per i sistemi e relativa manutenzione - Piano dei Conti U.1.03.02.19.005 Codice Siope 1.03.01. gestionale 1362”
€ 73.019,44
€ 76.679,44
Considerato che il contratto prevede l’erogazione di 72 giornate di assistenza specialistica per ciascun anno, e che per il 2015 è stato necessario ricorrere ad un maggior numero di giornate per le esigenze del Sistema Informativo Regionale”
Il Capitolato prevedeva infatti all’articolo 1) “l’erogazione effettiva di tali giornate avverrà nel triennio sulla base di un piano di attività concordato in base alle esigenze della Stazione appaltante,”:
Considerato che il consumo di giornate previsto viene così riformulato e conseguentemente vengono aggiornati gli impegni pluriennali come di seguito
figure previste/impegno di spesa
Anno 2015 n. 784
Anno 2016 n. 46
Anno 2017 n.22
Consulente Senior
gg 104
gg. 54
Importo senza iva
70.740,00
35.370,00
Importo ivato
86.302,80
43.151,40
Differenza in aumento o riduzione impegni a seguito nuova ripartizione giornate di assistenza
28.767,60
- 14.383,80
Impegno originario
Nuovo impegno aggiornato
€ 101.787,04
€62.295,64
€ 62.295,64
Totale compresa IVA
€ 226.378,32
Sottolineato l’ampio contenuto della delega al Direttore della Sezione Sistemi Informativi disposto dalle citata deliberazione n. 2465 del 23/12/2014.
TUTTO CIÒ PREMESSO
VISTO il D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE" e ss.mm.ii;
VISTA la Legge Regionale n. 1 del 07/01/2011;
VISTA la Legge Regionale n. 54/2012;
VISTA la Legge n. 94 del 06/07/2012, “Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto Legge del 07/05/2012, n. 52, recante disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”;
VISTA la legge regionale 29 novembre 2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;
VISTA la D.G.R. n. 829 del 29/06/2015 di approvazione delle direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2015;
VISTA la DGR n. 1166 del 23/04/2004;
VISTA la DGR n. 2465 del 23/12/2014;
VISTO il DDR 12 del 18/02/2015;
VISTO IL DDR n 61 del 08/06/2015;
VISTO IL DDR n. 94/2015;
VISTA la Richiesta di Offerta n. 854214, agli atti della Sezione Sistemi Informativi;
decreta
Elvio Tasso
(seguono allegati)
Torna indietro