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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 221 del 22 dicembre 2015
Affidamento, ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 163/2006, del servizio di noleggio delle medesime macchine oggetto della Convenzione denominata "fotocopiatrici 17 (noleggio fascia alta lotti 2 e 4)" alla Ditta Xerox S.p.A. e contestale assunzione dell'impegno di spesa per Euro 40.000,00. (C.I.G. 6530769112).
In pendenza del ricorso giurisdizionale promosso per l'annullamento del provvedimento di aggiudicazione della gara per l'affidamento del servizio integrato a basso impatto ambientale finalizzato alla gestione di un sistema distribuito e monitorato dei prodotti di stampa e servizi connessi per le sedi della Regione del Veneto, si affida alla Ditta Xerox S.p.A. il servizio in oggetto per garantire la continuità dell'attività degli Uffici.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - nota PEC della Sezione Affari Generali e FAS-FSC prot. 509657 in data 15 dicembre 2015 proposta contrattuale; - nota PEC della Ditta Xerox di adesione alla proposta con condizioni economiche migliorative rispetto a quelle della Convenzione Consip in scadenza. - R.U.P.: Avv. Giulia Tambato.
Il Direttore
PREMESSO che
VISTA la nota PEC della Ditta Xerox S.p.A. in data 15 dicembre 2015, acquisita con prot. n. 510223, con la quale la suddetta Ditta manifestava la disponibilità alla stipula di un contratto di noleggio delle medesime macchine oggetto dell’attuale contratto in scadenza ma, ferme restando le altre condizioni generali, evidenziando che, per un contratto quadrimestrale, le condizioni economiche sarebbero rimaste inalterate, comunicava che per un contratto di durata semestrale avrebbe applicato un canone migliorativo pari a € 31,00 (al netto di I.V.A.) per le macchine 5755 comprensivo di 2.500 copie (invece dell’attuale canone di € 35,00) e ad € 50,00 (al netto di I.V.A.) per le macchine 5775 comprensivo di 7.000 copie (invece dell’attuale canone di € 55,00) oltre al costo di € 0,03 per ogni copia eccedente;
VALUTATA l’opportunità, sotto il profilo della maggior economicità per l’Amministrazione appaltante, di affidare, ai sensi dell’ art. 125 D.Lgs. 163/2006 comma 11, alla Ditta Xerox S.p.a. per il periodo 1 gennaio 2016 – 30 giugno 2016 il servizio di noleggio delle medesime macchine oggetto del contratto rep. rep. 31128, ovvero 80 fotocopiatrici multifunzione da 55 copie al minuto Xerox 5755 V-FTN e di 30 fotocopiatrici bianco/nero multifunzione Xerox 5775 V-FLN da 75 pagine al minuto per il periodo 1 gennaio 2016 - 30 giugno 2016, che, confermando le condizioni generali dell’attuale contratto, prevede un canone mensile di € 31,00 (al netto di I.V.A.) per le macchine 5755 comprensivo di 2.500 copie e di € 50,00 (al netto di I.V.A.) per le macchine 5775 comprensivo di 7.000 copie e di € 0,03 per ogni copia eccedente;
CONSIDERATO che il costo stimato per l’affidamento in parola ammonta a complessivi € 40.000,00 (di cui € 23.880,00 per il noleggio delle macchine, € 10.866,40 per I.V.A. al 22% ed € 7.866,40 quale costo per eventuali copie eccedenti al lordo di IVA) e che la suddetta spesa risulta disponibile sul capitolo 5124 “spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio per l’esecuzione di lavori in service” dell’esercizio 2016;
VISTO lo schema di contratto allegato sub A) al presente provvedimento predisposto dagli uffici;
VISTO il D.Lgs n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs n. 118/2011;
VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1/2012;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 ;
VISTO il D.Lgs n. 163/2006, art. 125 e il D.P.R. n. 207/2010;
VISTA la L.R. n. 7/2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015/2017”;
VISTA LA D.G.R. n. 829 del 29.06.2015 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2015 e pluriennale 2015/2017”;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale
ATTESTATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è l’Avv. Giulia Tambato, Dirigente del Settore Approvvigionamenti;
decreta
Carlo Terrabujo
Allegato (omissis)
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