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Bur n. 43 del 10 maggio 2016


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 79 del 27 gennaio 2016

Progetto 47/1/2/2020/2013 - presentato da Unionservices srl (codice ente 47) - (codice Smupr 32322). POR FSE 2007/2013 - DGR 2020/2013 - Asse I - Adattabilità - Mis. 2B1F2 - CUP H46G13002790007 - Accertamento in entrata ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 come modificato e integrato con il D.Lgs. 126/2014 a seguito pagamento in eccedenza. Rettifica del DDR 1819 del 07/10/2015.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento il Direttore della Sezione Formazione, riscontrata l’erogazione di maggiore somme rispetto alla spesa ammissibile relativa il progetto 47/1/2/2020/2013, a titolarità dell’Ente cod. 47 – Unionservices srl, dispone l’accertamento in entrata, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011. Si procede altresì a rettificare il Decreto 1819 del 07/10/2015.

Il Direttore

VISTO il provvedimento n. 2020 del 04/11/2013 con il quale la Giunta Regionale ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti formativi nell’ambito del settore turismo in attuazione del protocollo d’intesa tra Regione del Veneto, Ufficio Scolastico regionale del Veneto e Associazioni di categoria del settore, sottoscritto in data 18 dicembre 2012, prevedendo uno stanziamento di € 3.000.000,00;

ATTESO che con il DDR 1109 del 23/12/13 il Dirigente Regionale della Direzione Formazione, ha provveduto all’approvazione dei progetti presentati in merito alla citata DGR 2020/2013, tra i quali vi era il percorso 47/1/2/2020/2013, a titolarità dell’Ente di Formazione UNIONSERVICES SRL, C.F. 02260090234, finanziato per € 60.352,00;

CONSIDERATO che l’Ente di Formazione UNIONSERVICES SRL ha ricevuto erogazioni in conto anticipi/acconti a valere sul progetto in questione per complessivi € 55.712,00;

DATO che le erogazioni di cui al punto precedente possono essere dettagliate come da tabella seguente:

Codice Progetto

SMUPR

Impegno

Liquidazione

Step

Importo Erogato

47/1/2/2020/2015

32322

4732/13

13322/14

Anticipo

8.817,12

47/1/2/2020/2015

32322

4733/13

13325/14

Anticipo

9.288,48

47/1/2/2020/2015

32322

4732/13

14968/15

Pagamento Intermedio

18.313,68

47/1/2/2020/2015

32322

4733/13

14971/15

Pagamento Intermedio

19.292,72

Totale

 

 

 

 

55.712,00

 

VISTO il Decreto del Direttore della Sezione Formazione n. 1819 del 07/10/2015, di approvazione del rendiconto del progetto 47/1/2/2020/2013, per complessivi € 52.480,00, con il quale si da altresì atto che al beneficiario sono stati corrisposti pagamenti per complessivi € 18.105,60;

VERIFICATO che il Decreto 1819/2015, non contempla il pagamento intermedio di complessivi € 37.606,40, in quanto il medesimo è stato effettuato a valere sul progetto 47/1/2/2020/2013 – smupr 32322, per mero errore materiale, in quanto la corretta imputazione avrebbe dovuto riferirsi al progetto 47/1/2/869/2013 – smupr 33045, come da oggetto della nota di debito n. 22 del 30/07/2015;

ATTESO che, come da mandati di pagamento nn. 13442/15 e 13451/15 il pagamento intermedio di € 37.606,40, di cui trattasi, è andato a buon fine e che quindi, conclusivamente, l’importo realmente erogato a valere sul progetto 47/1/2/2020/2013 ammonta a complessivi € 55.712,00, come già evidenziato nella tabella sopra esposta, superiore alla spesa ammessa con DDR 1819/2015 per € 3.232,00;

ATTESO che, in relazione al progetto 47/1/2/869/2013, le somme erogate sono esattamente pari alla spesa ammessa a rendiconto di € 57.162,00, come da Decreto del Direttore Sezione Formazione n. 2057 del 04/11/2015, essendo vero che la sopra citata nota di debito n. 22 del 30/07/2015, non è mai stata erogata a valere sul progetto 47/1/2/869/2013 e che nelle determinazioni contabili utili al fine del conteggio del saldo di seguito versato, lo stesso DDR 2057/2015 ha assunto come rilevanti le ulteriori e diverse note di debito già verificate e poste in stato di addebitato alla Regione del Veneto alla data di emissione del provvedimento;

RITENUTO di rettificare il punto 3 del decreto del Direttore della Sezione Formazione n. 1819 del 07/10/2015, dando atto che sono stati corrisposti al beneficiario UNIONSERVICES SRL, c.f. 02260090234, anticipi e acconti per complessivi € 55.712,00, anziché € 18.105,60;

RITENUTO di rettificare il punto 4 del decreto del Direttore della Sezione Formazione n. 1819 del 07/10/2015, sostituendo la disposizione di liquidazione di € 34.374,40 con la richiesta di restituzione a carico di UNIONSERVICES SRL, c.f. 02260090234, della somma erogata in eccesso, pari ad € 3.232,00, riferita al progetto 47/1/2/2020/2013, cui si imputa il pagamento della citata nota di debito n. 22 del 30/07/2015 di € 37.606,40;

VISTA conseguentemente la necessità di accertare per competenza la somma di € 3.232,00 secondo la seguente ripartizione:

  • € 1.658,07 sul capitolo 100817 “ Entrate derivanti dalla restituzione di contributi assegnati nell’ambito del POR FSE Ob. CRO 2007-2013 – Quota Statale - Area Formazione” del bilancio di previsione esercizio 2015, codice SIOPE 302033230 “ altri recuperi e rimborsi” codice conto All.to 6/1 D. Lgs. 118/2011 e s.m.i. E. 3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
  • € 1.573,93 sul capitolo 100818 “ Entrate derivanti dalla restituzione di contributi assegnati nell’ambito del POR FSE Ob. CRO 2007-2013 – Quota Comunitaria - Area Formazione” del bilancio di previsione esercizio 2015, codice SIOPE 302033230 “ altri recuperi e rimborsi”, codice conto All.to 6/1 D. Lgs. 118/20114 e s.m.i. E. 3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;

VISTO il D.Lgs. 118 del 23/06/2011 come modificato e integrato con il D.Lgs. 126 del 10/08/2014, art. 53 “Accertamenti” che definisce elementi essenziali, principi e modalità per la registrazione contabile ed imputazione a bilancio delle obbligazioni giuridicamente perfezionate attive;

VISTO il Regolamento CE 1828/06;

VISTA la L. 241/90 e successive modifiche;

VISTA la L.R.54/2012 in ordine ai compiti e alle responsabilità di gestione attribuite ai dirigenti;

VISTA la DGR 829 del 29/06/2015 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2015 e pluriennale 2015/2017;

decreta

  1. di procedere, per quanto espresso in premessa, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, all’accertamento per competenza di € 3.232,00, relativamente al credito regionale verso UNIONSERVICES SRL, codice ente 47, c.f. 02260090234, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., allegato 4/2, principio 3.2, secondo la seguente ripartizione:
  • € 1.658,07 sul capitolo 100817 “ Entrate derivanti dalla restituzione di contributi assegnati nell’ambito del POR FSE Ob. CRO 2007-2013 – Quota Statale - Area Formazione” del bilancio di previsione esercizio 2015, codice SIOPE 302033230 “ altri recuperi e rimborsi” codice conto All.to 6/1 D. Lgs. 118/20114 e s.m.i. E. 3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
  • € 1.573,93 sul capitolo 100818 “ Entrate derivanti dalla restituzione di contributi assegnati nell’ambito del POR FSE Ob. CRO 2007-2013 – Quota Comunitaria - Area Formazione” del bilancio di previsione esercizio 2015, codice SIOPE 302033230 “ altri recuperi e rimborsi”, codice conto All.to 6/1 D. Lgs. 118/20114 e s.m.i. E. 3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
  1. di rettificare il punto 3 del decreto del Direttore della Sezione Formazione n. 1819 del 07/10/2015, dando atto che sono stati corrisposti al beneficiario UNIONSERVICES SRL, c.f. 02260090234, anticipi e acconti per complessivi € 55.712,00, anziché € 18.105,60;
  2. di rettificare il punto 4 del decreto del Direttore della Sezione Formazione n. 1819 del 07/10/2015, sostituendo la disposizione di liquidazione di € 34.374,40 con la richiesta di restituzione a carico di UNIONSERVICES SRL, c.f. 02260090234, della somma erogata in eccesso, pari ad € 3.232,00, riferita al progetto 47/1/2/2020/2013, cui si imputa il pagamento della nota di debito n. 22 del 30/07/2015 di € 37.606,40, citata in premessa;
  3. di dare atto che la correlata spesa è di natura corrente;
  4. di dare atto che la somma di € 3.232,00, in corso di accertamento per gli effetti del presente atto, ha natura di capitale;
  5. di dare atto che il credito regionale di cui al punto precedente scade nel corrente esercizio per l’intero importo;
  6. di dare atto che il credito di € 3.232,00, non è garantito da fideiussione;
  7. di comunicare il presente provvedimento a UNIONSERVICES SRL;
  8. di inviare copia del presente decreto alla Sezione Ragioneria per le operazioni contabili di competenza;
  9. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Santo Romano

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