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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 190 del 23 dicembre 2015
Affidamento alla Societa' Bilfinger Sielv Facility Management S.r.l. di Fosso' (Ve) del servizio per la conduzione e manutenzione degli impianti della sede regionale di Passaggio Gaudenzio 1 Padova. Anno 2016. Impegno della spesa di Euro 42.730,70. D.Lgs. 192/2005, art. 125 co. 11. CIG. ZCA17C4066.
Con il presente provvedimento si procede all'affidamento alla Societa' Bilfinger Sielv Facility Management S.r.l. di Fosso' (Ve), del servizio annuale per la conduzione e manutenzione degli impianti della sede regionale di Passaggio Gaudenzio 1 Padova.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Offerta in data 9.12.2015 Rif. 2015-0342, acquisita in pari data con prot. n. 500905. Nota di precisazione in data 23.12.2015, acquisita in pari data con prot. n. 522953. Lettera AVEPA Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura in data 22.12.2015 Prot. 108401, acquisita in pari data con prot. n. 520950.
Il Direttore
Premesso che l’immobile di proprietà regionale di Padova, Passaggio Gaudenzio 1 riveste particolare rilievo, in quanto sede di diversi enti, strutture e uffici regionali, tra cui il Consorzio Ricerca Trapianti di Organi, Tessuti, Cellule e Medicina Rigenerativa – CORIT, la Fondazione Scuola Sanità Pubblica, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Padova, il Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità – CRAS, il Servizio Epidemiologico Regionale, il Settore Forestale di Padova e Rovigo, l’Ufficio Accreditamento della Sezione Attuazione Programmazione Sanitaria, lo Sportello Unico Agricolo AVEPA ed altri, per un totale di circa 120 lavoratori presenti, cui vanno aggiunti pubblico, utenti e altri soggetti che accedono giornalmente per motivazioni diverse.
Richiamata l’esigenza di assicurare per la sede periferica suindicata la conduzione e manutenzione programmata e di pronto intervento degli impianti e dei presidi di sicurezza, quali:
Valutata quindi la necessità di garantire la necessaria continuità la gestione ed il controllo di tali attività, pur non disponendo di personale tecnico di adeguata capacità e professionalità da destinare direttamente a tale compito, anche per la collocazione decentrata della sede.
Considerato che AVEPA – Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura, cui con contratto Rep.1529 del 7.11.2011 è stato assegnato in comodato gratuito per nove anni il terzo piano dell’immobile, giusta DGRV n. 384 del 29.03.2011, ha affidato per l’annualità 2015, e poi recentemente rinnovato per il 2016, l’appalto per il servizio di manutenzione delle proprie sedi alla Società Bilfinger Sielv Facility Management S.r.l. di Fosso’ (Ve).
Atteso che AVEPA ha manifestato la propria disponibilità a curare la gestione tecnica e operativa del servizio di manutenzione in caso di affidamento alla stessa Società Bilfinger Sielv Facility Management S.r.l. da parte dell’Amministrazione Veneta di analogo contratto per la manutenzione dei piani primo e secondo dell’immobile, con i relativi locali e ambiti tecnologici.
Dato atto che in relazione a tale opportunità, verificati i contenuti del contratto sottoscritto da AVEPA con l’operatore economico suindicato, in seguito ad opposita richiesta espressa con lettera in data 2.12.2015 – prot. 492477, la Società Bilfinger Sielv Facility Management S.r.l. con nota in data 9.12.2015 – Rif. 2015-0342, acquisita in pari data con prot. 500905, ha formalizzato la propria offerta al riguardo, per un corrispettivo annuo di Euro 27.730,08 IVA esclusa, cui si aggiunge la somma di Euro 7.000,00 IVA esclusa, richiesta per l’implementazione dell’anagrafica tecnica, completa dei disegni degli impianti, schemi elettrici e funzionali, piante degli edifici, dichiarazioni di conformità e certificazioni di legge, ecc… su apposito software dedicato che consenta la calendarizzazione dei vari interventi e la gestione delle informazioni ai fini reportistici e contabili, oltre che degli adempimenti legati alle scadenze per le attività obbligatorie previste dalla legge.
Vista inoltre la nota in data 23.12.2015, acquisita in pari data con prot. n. 522953, con cui l’operatore economico suindicato ha espresso le precisazioni e le integrazioni richieste ai fini della esatta definizione di tutte le prestazioni comprese nel servizio e della conseguente valutazione del prezzo offerto, che può essere quindi ritenuto congruo.
Visto lo schema di contratto, sottoscritto per preventiva approvazione in allegato alla nota succitata, che prevede l’espletamento del servizio a far data dal 1.01.2016, fino al 31.12.2016.
Vista la lettera in data 22.12.2015 – Prot. 108401, acquisita in pari data con prot. n. 520950, con cui AVEPA – Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura si impegna a farsi carico a titolo gratuito della gestione tecnica e operativa del servizio di manutenzione per il periodo di un anno, utilizzando il software gestionale di proprietà.
Considerato che l’importo complessivo offerto, pari a Euro 34.730,08 oltre IVA, si colloca nella fascia di importo inferiore ad Euro 40.000,00, e che pertanto, ai sensi dell’art. 125, co. 11, secondo periodo, del D.Lgs 163/06 e s.m.i., si può procedere all'affidamento diretto del servizio in parola alla Società Bilfinger Sielv Facility Management Srl con sede in via VIII Strada, 9 Z.I. – 30030 Fossò (Ve) C.F. e P.IVA 04131800270, subordinatamente all’esito positivo delle verifiche in ordine alla sussistenza dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/06 e s.m. e i.
Dato atto che la spesa di Euro 34.730,08 oltre IVA = Euro 42.730,70 può essere impegnata a favore della Società Bilfinger Sielv Facility Management Srl di Fossò (Ve) C.F. e P.IVA 04131800270, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari”, codice SIOPE 1351, imputandola a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016.
Dato atto che in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione che si perfeziona con il presente atto e che verrà a scadere nel corso dell’esercizio finanziario 2016, deve essere qualificata come “debito commerciale”.
Vista la L.R. n. 7 del 27.04.2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017” e la nota del Direttore dell’Area Bilancio, Affari Generali, Demanio Patrimonio e Sedi n. 225927 del 29.05.2015 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio per l’esercizio 2015 per l’operatività ordinaria.
decreta
Gian Luigi Carrucciu
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