Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 38 del 26 aprile 2016


Materia: Enti regionali o a partecipazione regionale

Decreto DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE n. 5 del 14 aprile 2016

Autorizzazione all'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura alla variazione di assegnazione di tre incarichi di posizione organizzativa. DGR 08 novembre 2011 n. 1841 e successive modificazioni e integrazioni.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dà applicazione alle disposizioni concernenti la razionalizzazione, il riordino e contenimento della spesa per il personale degli enti strumentali, emanate con deliberazione giuntale 08 novembre 2011 n. 1841 e successive modificazioni e integrazioni, relativamente alla necessaria autorizzazione dei Direttori di Area/Dipartimento per le variazione di assegnazione dei responsabili di incarico di tre PO, senza che vi sia un incremento del numero complessivo delle PO assegnate.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
DGR n. 1841 del 08 novembre 2011 e successive modifiche ed integrazioni; DGR n. 233 del 3 marzo 2015; Nota AVEPA del 30/03/2016, prot. n. 36429; Decreto AVEPA n. 30 del 31 marzo 2016

Il Direttore

PREMESSO CHE in data 08 novembre 2011, è stata adottata la DGR n. 1841, ad oggetto “Legge regionale 18 marzo 2011, n. 7 “Legge finanziaria regionale per l’esercizio 2011”, art. 10 “Razionalizzazione e riordino degli enti strumentali della Regione del Veneto”. Avvio dell’attività ricognitiva”, la cui efficacia è stata prorogata sino al 31 dicembre 2015 con DGR n. 2341 del 16 dicembre 2014, assoggettando all’autorizzazione della Giunta regionale i seguenti atti degli enti strumentali regionali, tra i quali l’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura (di seguito AVEPA):

  • modifiche in aumento di dotazioni organiche;
  • assunzioni a tempo determinato e indeterminato a qualsiasi titolo;
  • individuazione ed assegnazione di posizioni organizzative, alte professionalità, incarichi di responsabilità e ogni atto concernente la contrattazione integrativa dei singoli enti;
  • assegnazione di incarichi dirigenziali e di collaborazione e consulenze.

PREMESSO CHE in data 03 marzo 2015 è stata adottata la DGR n. 233 al fine di integrare la DGR n. 2341 del 16 dicembre 2014 e di semplificare l’attività di controllo preventivo in capo alla Giunta regionale degli atti degli Enti strumentali in materia di personale, prevedendo che i Direttori di Area/Dipartimento, a cui fanno riferimento le strutture regionali cui compete la vigilanza sugli Enti, Aziende ed Agenzie regionali, provvedono con proprio atto ad autorizzare preventivamente i provvedimenti che saranno adottati dagli Enti Strumentali in materia di personale, ove non sia previsto un aumento di spesa.

VISTO che con il decreto di AVEPA 29 gennaio 2016 n. 9, sono state disposte, a decorrere dal 1 febbraio 2016, le modifiche alla struttura organizzativa dell’AVEPA al fine di garantire un’organizzazione maggiormente funzionale così come richiesto dalla Deliberazione di giunta regionale del 19 gennaio 2016 n. 4/CA.

VISTO che con decreto del direttore AVEPA del 31 marzo 2016 n. 30, viene data declinazione alle disposizioni di cui al Decreto n. 9/2016, approvando:

  • le modifiche delle declaratorie funzionali e delle specifiche professionali a seguito degli adeguamenti organizzativi disposti con decreto n. 9/2016, tra cui anche le determinazioni in merito ad alcuni incarichi di posizione organizzativa e indennità di funzione a partire dal 1° aprile 2016;
  • l’istituzione della posizione organizzativa “Coordinamento delle attività territoriali di supporto alle aziende” all’interno dell’Area integrazione territoriale e supporto alla Direzione,
  • la variazione degli incarichi di posizione organizzativa e/o di funzione dal 1 aprile come di seguito riportati:
    • Casazza Giorgio: da PO “Procedure aiuti di superficie e irregolarità” del Settore Domande di superficie a “Coordinamento delle attività territoriali di supporto alle aziende” del Settore Area integrazione territoriale e supporto alla Direzione ( fascia economica A - invariata)
    • Giolo Ester: da PO “ Aiuti di superficie” del Settore Domande di superficie a PO “ Procedure aiuti di superficie del medesimo settore ( fascia economica A - invariata)
    • Costantini Davide: da PO “ Sostegno specifico” del Settore Domande di superficie a PO “Sostegno specifico e gestione titoli” del medesimo settore (fascia economica B – invariata)
  • che la posizione organizzativa “Aiuti di superficie e irregolarità” non viene temporaneamente assegnata;

VISTA la nota 31 marzo 2016, prot. n. 36429, con la quale AVEPA chiede l’autorizzazione in sanatoria per il Decreto n. 30/2016, della variazione degli incarichi di posizione organizzativa come sopra riportati.

VISTA la legge regionale 9 novembre 2001, n. 31, concernente "Istituzione dell'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura".

VISTO il D.L. 31 maggio 2010, n. 78 convertito con modificazioni dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 “Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica”.

TENUTO CONTO che la variazione dell’assegnazione dei citati incarichi di posizione organizzativa non influisce sulla spesa del personale di AVEPA.

Su conforme proposta della competente Sezione Competitività Sistemi agroalimentari.

decreta

  1. Di approvare, per le motivazioni ed argomentazioni esposte in premessa, la modifica delle declaratorie funzionali e delle specifiche professionali di cui all’Allegato A del decreto del 31 marzo 2016 n. 30, a seguito degli adeguamenti organizzativi dell’Agenzia di cui al decreto di AVEPA 29 gennaio 2016 n. 9 e l’istituzione della posizione organizzativa “Coordinamento delle attività territoriali di supporto alle aziende” all’interno dell’Area integrazione territoriale e supporto alla Direzione;
  2. di autorizzare AVEPA, alla variazione delle assegnazioni dei tre seguenti incarichi di posizione organizzativa:
  • Casazza Giorgio: da PO “Procedure aiuti di superficie e irregolarità” del Settore Domande di superficie a “Coordinamento delle attività territoriali di supporto alle aziende” del Settore Area integrazione territoriale e supporto alla Direzione ( fascia economica A - invariata)
  • Giolo Ester: da PO “ Aiuti di superficie” del Settore Domande di superficie a PO “ Procedure aiuti di superficie del medesimo settore ( fascia economica A- invariata)
  • Costantini Davide: da PO “ Sostegno specifico” del Settore Domande di superficie a PO “Sostegno specifico e gestione titoli” del medesimo settore (fascia economica B – invariata)
  1. Di dare atto che la posizione organizzativa “Aiuti di superficie e irregolarità” non viene temporaneamente assegnata;
  2. di incaricare la Sezione Competitività Sistemi agroalimentari dell’esecuzione del presente decreto;
  3. di dare atto che il presente decreto è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23, comma 1, lett. a) del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  4. di dare atto che il presente decreto non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  5. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

Andrea Comacchio

Torna indietro