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Bur n. 12 del 12 febbraio 2016


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 186 del 10 novembre 2015

Impegno di spesa di Euro 9.997,90= (IVA inclusa) per l'"Intervento urgente di ripristino del sistema audiovisivo della Sala Conferenze del Palazzo della Regione Venezia" a favore della Ditta AUDITEC S.N.C. Via Treviso 66 - Silea (TV) C.F. e P.I. 02453610269. CIG ZCB17079BA L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

In applicazione dell'art. 125 comma 6 del D. lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm., D.G.R. n. 2401/2012, DGR n. 315 del 31 maggio 2015 della Giunta Regionale, preventivo Ditta AUDITEC S.N.C. che prevede la sostituzione del terminale video, modifica della linea transheiver e inserimento di una schermo.

Il Direttore

PREMESSO che la Regione del Veneto all’interno della sede denominata “Palazzo della Regione” sita in Venezia, ha in utilizzo alcuni locali situati al secondo piano attrezzati per essere adibiti ad incontri collettivi (convegni, riunioni etc..) con a disposizione diverse dotazioni tecnologiche professionali (sistemi audio, video, microfoni, di registrazione, etc..) coordinati da una cabina di regia all’uopo allestita.

CONSIDERATO che con DGR n. 315 del 31 maggio 2015 la Giunta Regionale ha approvato il Disciplinare per la concessione in uso temporaneo delle sale e dei servizi ad uso collettivo in vigore dal 1° settembre 2015.

PRESO ATTO che l’art. 3 del Disciplinare succitato prevede che la Regione del Veneto metta a disposizione a titolo gratuito alle Strutture Regionali le Sale del “Palazzo della Regione” per lo svolgimento e l’accoglienza di iniziative di natura convegnistica; inoltre, il servizio è effettuato anche per altre Amministrazioni interessate all’uso delle sale previo versamento di un canone.

CONSIDERATO che le Sale sono utilizzate quotidianamente per lo svolgimento di attività di convegnistica e/o di formazione organizzate sia dall’Amministrazione regionale che da soggetti esterni utilizzando le dotazioni tecnologiche audiovisuali fisse e/o opzionali per ogni sala.

PRESO ATTO che le dotazioni tecnologiche audiovisuali allestite per ogni sala sono dotazioni specialistiche e richiedono, in caso di necessità, l’intervento tecnico effettuato da personale specializzato e che in assenza di personale interno in possesso di adeguate conoscenze circa il corretto mantenimento in efficienza delle dotazioni più complesse disponibili, è necessario ricorrere ad un operatore esterno qualificato nello specifico settore.

CONSIDERATO che in più occasioni si sono manifestate anomalie di funzionamento al sistema video nella Sala Polifunzionale principale e che ora tale criticità non permette l’utilizzo delle attrezzature di videoproiezione predisposte con conseguente impossibilità di proiettare alcun materiale di supporto alle attività svolte (power point, slides) creando un notevole disagio e disservizio agli utenti ed ai promotori degli eventi presso la sala.

CONSIDERATO che non è possibile sospendere il servizio in quanto sono già stati calendarizzati, ad oggi, per il mese di novembre e dicembre 2015 ben 35 eventi a rilevanza esterna organizzati dall’Amministrazione Regionale e n. 7 eventi organizzati da soggetti esterni, tali da richiedere il ripristino urgente del funzionamento dei sistemi video in questione per permettere la continuità dovuta.

PRESO ATTO che, per quanto sopra esposto, risulta urgente e non differibile dar seguito ad un considerevole intervento di manutenzione per il ripristino del funzionamento delle apparecchiature audio e del sistema audiovisivo esistente e che, non essendo nota la causa del guasto, l’intervento dovrà consistere nella fornitura, sostituzione ed installazione di alcuni elementi che compongono l’impianto.

PRESO ATTO che si è già verificato, ai sensi dell’art. 1 comma 450 della legge n. 296/2006 e s.m.i., l’esistenza nel MEPA del meta prodotto “Manutenzioni di impianti e/o tecnologie audiovisionali” con esito negativo.

CONSIDERATO che, l’apparecchiatura in argomento ha specifiche ed elevate caratteristiche tecniche e vista l’urgenza dell’intervento, l’approvvigionamento della medesima non può che rientrare nella fattispecie prevista dall’art. 125 comma 11 del D.Lgs. 163/2006.

PRESO ATTO che, di concerto con la Sezione Demanio, Patrimonio e Sedi si è proceduto ad un indagine di mercato tramite internet tra ditte presenti nel territorio in grado di svolgere un servizio che prevede non solo forniture eventuali, ma anche lavorazioni e sostituzioni di accessori da svolgersi in sito con modifiche ed integrazioni agli impianti esistenti già installati.

DATO ATTO che per motivi di urgenza è stata così invitata la Ditta AUDITEC S.N.C. di Silea (TV) ad effettuare un sopralluogo nelle sale del Palazzo della Regione al fine di individuare le cause delle anomalie riscontrate e proporre idonee soluzioni tecniche di intervento con la relativa valorizzazione economica.

VISTA la documentazione presentata dalla Ditta AUDITEC S.N.C. di Silea (TV) in data 4 novembre 2015 Prot. 447879 dalla quale si evince che l’intervento necessita di servizi, forniture e sostituzioni di accessori in loco quali:

  • sostituzione terminale video adeguato alle tecnologie HD esistenti;
  • modifica della linea transheiver ingresso pc e uscita della matrice al VPR con transheiver uxga;
  • inserimento di uno schermo che può adattare diversi formati e risoluzioni.

PRESO ATTO che la Ditta AUDITEC S.N.C. di Silea (TV) nella propria offerta ha previsto per l’espletamento degli interventi puntualmente individuati nella relazione un importo complessivo di € 8.195,00 (IVA esclusa).

RISCONTRATO che l’importo da corrispondere per l’esecuzione degli interventi puntualmente definiti nel preventivo offerto all’uopo pervenuto è pari ad € 9.997,90= (IVA inclusa) è da ritenersi congruo in ragione degli interventi da attuarsi ed in particolare per le lavorazioni di modifica/integrazioni da condursi in loco.

PRESO ATTO che la procedura rientra nella fattispecie prevista dell’art. 14 comma 2 lett. a) del “Provvedimento Disciplinante le Procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori in economia” approvato con DGR n. 2401 del 27/11/2012.

VISTO l’art. 125 comma 11 del D.Lgs. 163/2013;

VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;

VISTO il D.Lgs. n. 118 del 23/06/2011 e s.m.i.;

VISTA la Legge n. 190 del 23/12/2014;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;

VISTA la L.R. 1 del 07/01/2011;

VISTA la D.G.R. n. 2401/2012;

VISTA la Legge Regionale Statutaria n. 1/2012;

VISTA la Legge Regionale n. 7 del 27/04/2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017”;

decreta

  1. di approvare il preventivo presentato alla Sezione Demanio Patrimonio e Sedi dalla Ditta AUDITEC S.N.C. di Silea (TV) in data 4 novembre 2015 Prot. 447879 che prevede:
  • la sostituzione terminale video adeguato alle tecnologie HD esistenti;
  • modifica della linea transheiver ingresso pc e uscita della matrice al VPR con transheiver uxga;
  • inserimento di uno schermo che può adattare diversi formati e risoluzioni.
  1. di affidare per le motivazioni esposte in premessa l’intervento di ripristino del sistema audiovisivo presso le sale del Palazzo della Regione – Venezia alla Ditta AUDITEC S.N.C. di Silea (TV) subordinando l’efficacia all’esito delle verifiche ex art. 38 del D.Lgs. 163/2006;
  2. di attestare che l’obbligazione di spesa è perfezionata essendosi determinata la somma da pagare e il soggetto creditore;
  3. di impegnare la somma di Euro 9.997,90= (IVA inclusa) per il pagamento dell’“Intervento di ripristino del sistema audiovisivo presso le sale del Palazzo della Regione” a favore della ditta AUDITEC S.N.C. Via Treviso 66 - Silea (TV) C.F. e P.I. 02453610269 – sul capitolo di spesa “Investimenti fissi e lordi e acquisto di terreni” Articolo n° 003 – “Impianti e Macchinari” - U. 2.02.01.04.001 Macchinari – ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” - codice SIOPE 2.01.03.2134 - CIG ZCB17079BA imputando la somma sul Bilancio 2015, che presenta la necessaria disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro 20 giorni dalla data dell’ordine che si procederà per il pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizione contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà, previo accertamento della regolarità dell’esecuzione della fornitura, ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa di cui al punto 4;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V.

Carlo Terrabujo

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