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Bur n. 10 del 05 febbraio 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROTEZIONE CIVILE n. 124 del 06 ottobre 2015

Programma di Cooperazione transfontaliera IPA Adriatico 2007-2013 - Progetto Holistic. Decreto del Direttore della Sezione Protezione Civile n. 68 del 13/08/2015 - "Acquisizione in economia di n. 3 hard disk esterni "Samsung M3 portable" per lo svolgimento delle azioni progettuali nel Work package 6". Integrazione impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si intende procedere all'integrazione dell'impegno di spesa di cui al DDR n. 68/2015, relative all'ordine diretto (OdA) n. 2112338 del 16/09/2015, tramite piattaforma Consip per l'acquisizione di n. 3 hard disk esterni per lo svolgimento delle attività previste nel WP6. Tale itegrazione è necessaria per la copertura delle spese di trasporto del materiale che ammonta ad euro 10,99 (iva inclusa). Impegno di spesa sui cap. 102238 e 102239

Il Direttore

PREMESSO che con il Decreto del Direttore della Sezione Protezione Civile n. 68 del 17/08/2015, che si intende qui integralmente richiamato, si è proceduto all’acquisizione in economia, ai sensi dell’art. 125 comma 11 del D.lgs. 163/2006, mediante ordine diretto (OdA) nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, di n. 3 hard disk esterni per lo svolgimento delle azioni progettuali previste nel Work Package 6, per una spesa complessiva pari ad euro 292,07 (IVA inclusa);

CONSIDERATO che l’importo dell’impegno di spesa assunto con il sopracitato decreto, pari ad euro 292, 07 complessivi (per l’acquisto di n. 3 pezzi di costo unitario pari ad euro 79, 80), è stato erroneamente desunto dalla scheda di dettaglio dell’articolo in MePA del 14/07/2015, conservata agli atti, che riportava nelle note “spese di spedizione comprese”;

VISTO che all’atto dell’accettazione dell’ordine in MePA (n. ordine 2112338 del 16/09/2015), il fornitore ha informato che avrebbe applicato in fattura il costo delle spese aggiuntive per la spedizione del materiale secondo quanto previsto nell’Allegato 1 – “Capitolato tecnico ICT2009 prodotti” del bando MePA “ICT 2009 - Prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni” al capitolo 7-“ Modalità di fornitura e servizi accessori - importo minimo di Consegna” in quanto il lotto ordinato ha un costo inferiore ad euro 400 (Iva esclusa );

CONSIDERATO che le spese di spedizione previste indicate dal fornitore con email del 16/09/2015, che viene conservata agli atti, ammontano ad euro 9,01 (IVA esclusa) ovvero ad euro 10,99 (IVA inclusa);

CONSIDERATO che per mero errore materiale in fase di assunzione dell’impegno di spesa di cui al DDR n. 68 del 17/08/2015 non si è tenuto conto di tale clausola contrattuale dello specifico bando MePA, si ritiene opportuno procedere ad un’integrazione dell’impegno di spesa citato;

VISTA la L.R. 7 del 27 Aprile 2015 avente ad oggetto “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017”;

CONSIDERATO che i capitoli 102238 ad oggetto “Programma di Cooperazione Transfrontaliera - IPA Adriatico 2007-2013 progetto "Holistic" – quota comunitaria - acquisto di beni e servizi (Reg.to CEE 05/07/2006, n. 1080)”, e 102239 ad oggetto “Programma di Cooperazione Transfrontaliera - IPA Adriatico 2007-2013 progetto "Holistic" – quota statale - acquisto di beni e servizi (Reg.to CEE 05/07/2006, n. 1080 – Del. CIPE 15/06/2007, n. 36)” del bilancio regionale del corrente esercizio finanziario presentano sufficiente disponibilità;

decreta

  1. Di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.
  2. Di procedere all’integrazione del precedente impegno di spesa a favore della ditta aggiudicataria, MA.PO s.r.l. unipersonale, di cui al DDR. n. 68 del 17/08/2015, per l’importo complessivo pari ad euro 10,99 (IVA inclusa) per la copertura delle spese di trasporto del materiale per le motivazioni esposte in premessa;
  3. Di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno si è perfezionata.
  4. Di impegnare a favore della ditta MA.PO s.r.l. unipersonale - Piazza 7 Novembre 1944, n.8/A, 40121, Bologna - C.F. e P.IVA 02509001208, la somma di euro 9,34 al capitolo 102238 del Bilancio 2015 ad oggetto “Programma di Cooperazione Transfrontaliera - IPA Adriatico 2007-2013 progetto "Holistic" – quota comunitaria - acquisto di beni e servizi (Reg.to CEE 05/07/2006, n. 1080)”SIOPE 1.03.01 1364 del bilancio annuale di previsione del corrente esercizio finanziario che presenta sufficiente disponibilità.
  5. Di impegnare a favore della ditta MA.PO s.r.l. unipersonale- Piazza 7 Novembre 1944, n.8/A, 40121, Bologna - C.F. e P.IVA 02509001208, la somma di euro 1,65 al capitolo 102239 del bilancio 2015 ad oggetto “Programma di Cooperazione Transfrontaliera - IPA Adriatico 2007-2013 progetto "Holistic" – quota statale - acquisto di beni e servizi (Reg.to CEE 05/07/2006, n. 1080 – Del. CIPE 15/06/2007, n. 36)” SIOPE 1.03.01 1364 del bilancio annuale di previsione del corrente esercizio finanziario che presenta sufficiente disponibilità.
  6. Di approvare gli allegati tecnici contabili T1 e T2.
  7. Di dare atto che l’impegno sul capitolo n. 102238 è assunto a valere sulla quota di competenza e che si è provveduto all’accertamento della correlata posta in entrata, accertamento n. 262/2015, sul capitolo 100416.
  8. Di dare atto che l’impegno sul capitolo n. 102239 è assunto a valere sulla quota di competenza e che si è provveduto all’accertamento della correlata posta in entrata, accertamento n. 263/2015, sul capitolo 100417.
  9. Di dare atto che il presente impegno costituisce debito commerciale.
  10. Di trasmettere copia del presente provvedimento alla ditta MA.PO s.r.l. unipersonale - Piazza 7 Novembre 1944, n.8/A, 40121, Bologna
  11. Di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica.
  12. Di dare atto che alla liquidazione di spesa si provvederà a seguito della consegna della merce previa verifica di conformità della stessa, e regolarità del DURC su presentazione di regolare fattura.
  13. Di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011.
  14. Di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'articolo 23 del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
  15. Di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione.

 

Roberto Tonellato

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