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Bur n. 2 del 08 gennaio 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 222 del 24 dicembre 2015

Fornitura di carta e cartoncino a ridotto impatto ambientale ad uso delle stamperie della Giunta Regionale del Veneto" C.I.G. n. Z3015734FA L.R. 39/2001. Non aggiudicazione della procedura in economia - RDO n. 902952..

Note per la trasparenza

Vista la necessità di acquistare carta e cartoncino di diverse grammature per i lavori da eseguire presso le stamperie regionali ed appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto ad avviare una richiesta di offerta, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), con il criterio dell'offerta al prezzo più basso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
R.d.O. sul M.E.P.A. n. 902952 DEL 21/07/2015 R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che è stato segnalato dalla P.O. Gestione Centri Stampa e Personale Ausiliario l’esaurimento delle scorte delle diverse tipologie di carta e cartoncino necessari per il funzionamento delle stamperie della Giunta Regionale del Veneto;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 902952) nel Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di carta e cartoncino a ridotto impatto ambientale (vedi documentazione agli atti d’ufficio), secondo il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 15.000,00=. Alla procedura in parola sono state invitate n. 9 (nove) ditte a presentare offerta economica entro il 02/09/2015, come risulta dall’allegato A al presente provvedimento;

CONSTATATO che entro il termine sono pervenute le offerte economiche delle seguenti ditte:

  • CIGAINA S.R.L.
  • PROSDOCIMI G.M. S.P.A.

VERIFICATO che le offerte tecniche delle due ditte succitate non rispettavano i requisiti richiesti, a pena di esclusione, dal capitolato di gara, come si evince dalla documentazione agli atti d’ufficio;

APPURATO che per le motivazioni sopra descritte si è ritenuto di escludere dalla procedura entrambe le ditte senza procedere all’aperture delle offerte economiche;

VISTA la documentazione agli atti;

VISTO il D.Lgs n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria 17/04/2012, n.1;

VISTA la L.R. n. 54 del 31/12/2012 art. 12;

VISTE le LL.RR. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;

VISTA la L.R. n.1 del 07/01/2011;

VISTA la L. n. 190 del 23/12/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;

VISTO il D.Lgs. 163/2016, art. 125 e il D.P.R. n. 207/2010;

VISTA la L.R. 7 del 27/04/2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015/2017”;

VISTA la DGR n. 829 del 29/06/2015;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di prendere atto dell’Allegato A “Dati Generali della Procedura”, estratto dal MEPA;
  2. di non aggiudicare, per le motivazioni descritte in premessa, la RDO n. 902952 (Richiesta di Offerta) nel Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione – MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  3. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione omettendo gli allegati.

Carlo Terrabujo

 

Allegato (omissis)

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