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Bur n. 112 del 27 novembre 2015


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SISTEMI INFORMATIVI n. 196 del 19 novembre 2015

Attuazione del Programma Operativo Competitività Regionale e Occupazione parte FESR della Regione del Veneto, periodo 2007/2013. Asse 4, Azione 4.1.3 "Interventi di aiuto alle PMI per l'accesso ai servizi telematici". Codice azione SMUPR 2A413. Bando per la concessione di contributi alle PMI per l'accesso ai servizi digitali in modalità cloud computing, di cui alla D.G.R. n. 1849 del 15/10/2013. Liquidazione del contributo a saldo concesso con D.D.R. n. 117 del 21 agosto 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi ai progetti codici SMUPR 34283, 35000 - 34320 - 35026 - 35047 - 35056 - 34999 - 35019 - 34246 - 34311 - 35022 - 35007 - 35041 - 35046 - 35014 - 35055 - 34982 - 34252 - 34988 - 35057 - 34989.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, nel Bando per la concessione di contributi alle PMI per l’accesso ai servizi digitali in modalità cloud computing, di cui alla D.G.R. n. 1849/2013, si liquida il contributo, concesso con D.D.R. n. 117 del 21 agosto 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi, ai progetti codici SMUPR 34283 - 35000 - 34320 - 35026 - 35047 - 35056 - 34999 - 35019 - 34246 - 34311 - 35022 - 35007 - 35041 - 35046 - 35014 - 35055 - 34982 - 34252 - 34988 - 35057 - 34989. Programma Operativo Competitività Regionale ed Occupazione parte FESR della Regione del Veneto, periodo 2007/2013. Asse 4, Azione 4.1.3 “Interventi di aiuto alle PMI per l’accesso ai servizi telematici”. Codice azione SMUPR 2A413.

Il Direttore

PREMESSO CHE

- Con Deliberazione n. 425 del 27 febbraio 2007 la Giunta regionale stabiliva di dare attuazione al Programma Operativo Regionale (parte FESR) Competitività ed Occupazione periodo 2007/2013 – Regione del Veneto – approvato poi dalla Commissione Europea con Decisione CE (2007) 4247 del 7 settembre 2007.

- Con D.G. R. n.  1849 del 15 ottobre 2013 la Giunta regionale approvava il Bando per la concessione di contributi alle PMI per l’accesso ai servizi digitali in modalità cloud computing, a valere sull’asse 4, Azione 4.1.3 “Interventi di aiuto alle PMI per l’accesso ai servizi telematici” del Programma Operativo Competitività Regionale ed Occupazione parte FESR della Regione del Veneto, periodo 2007/2013 e autorizzava altresì il conferimento a Veneto Innovazione S.p.a. dell’incarico di assistenza tecnica nel Bando stesso, che avveniva con convenzione sottoscritta in data 7 gennaio 2014.

- Con D.D.R. n. 125 del 4 novembre 2013, successivamente rettificato con D.D.R. n. 136 del 15 novembre 2013 del Dirigente della Direzione Sistemi Informativi, ora Direttore della Sezione Sistemi Informativi, con il quale si approvava la modulistica per la presentazione della domanda per la concessione del contributo e l’avvio del progetto e con il quale veniva posticipato alle ore 9.00 del 7 gennaio 2014 il termine per l’inoltro della domanda sulla piattaforma GIF di Veneto Innovazione S.p.a., tramite le credenziali rilasciate al soggetto proponente al momento della registrazione, originariamente previsto dall’art. 7 del Bando a decorrere dalle ore 9.00 del 60° giorno successivo alla pubblicazione del Bando sul BUR.

- Con D.D.R. n. 125 del 4 novembre 2013, successivamente rettificato con D.D.R. n. 136 del 15 novembre 2013 del Dirigente della Direzione Sistemi Informativi, ora Direttore della Sezione Sistemi Informativi, si approvava la modulistica per la presentazione della domanda per la concessione del contributo e l’avvio del progetto.

- Con D.D.R. n. 2 del 10 gennaio 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi, si procedeva alla fissazione di un nuovo termine e di nuove modalità per la presentazione della domanda compilata on line sulla piattaforma GIF a causa del malfunzionamento della stessa piattaforma il giorno 7 gennaio 2014. Il nuovo termine era fissato alle ore 09.00 del 15 gennaio 2014.

- Con D.D.R. n. 49 del 23 aprile 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi si approvava la prima tranche dell’elenco delle domande ammissibili e finanziabili e delle domande non ammissibili tra quelle presentate.

- Con D.D.R. n. 68 del 30 maggio 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi si approvava la seconda tranche dell’elenco delle domande ammissibili e finanziabili e delle domande non ammissibili tra quelle presentate.

- Con D.D.R. n. 90 del 27 giugno 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi si approvava la terza tranche dell’elenco delle domande ammissibili e finanziabili e delle domande non ammissibili tra quelle presentate.

- Con D.D.R. n. 117 del 21 agosto 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi si approvava la quarta tranche dell’elenco delle domande ammissibili e finanziabili e delle domande non ammissibili tra quelle presentate. Tra le domande ammissibili rientravano quelle presentate dalle società GEA SOFTECH SRL e NANIS SRL,  con sede rispettivamente in via Terraglio, 397, 31022 Preganziol (TV) e in via del Lavoro 33, 36070 Trissino (VI), e con codice fiscale/numero di partita IVA rispettivamente 04505810269 e 03768160248.

- Con D.D.R. n. 131 del 5 settembre 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi si assumevano gli impegni riferiti al già citato D.D.R. n. 117 del 21 agosto 2014. Gli impegni sono stati registrati in contabilità al n. 2544 sul capitolo n. 101269 “POR FESR 2007 – 2013 Asse 4, Accesso ai servizi di trasporto di telecomunicazione di interesse generale – Quota comunitaria, Reg.to Cee 11/07/2006, n. 1083” per l’importo di € 295.835,01, e al n. 2545 sul capitolo n. 101001 “POR FESR 2007 – 2013 Asse 4 - Accesso ai servizi di trasporto di telecomunicazione di interesse generale - Quota statale e regionale, Reg.to Cee 11/07/2006, n. 1083”, per l’importo di € 348.202,16 del bilancio Regionale 2014.

- Con D.D.R. n. 37 del 14 aprile 2015, il Direttore della Sezione Sistemi Informativi prendeva atto del subentro della società NANIS ITALIAN JEWELS SRL a NANIS SRL, quale beneficiaria del contributo per il progetto identificato dal codice SMUPR 35022, a seguito della stipula di un contratto di affitto tra NANIS ITALIAN JEWELS SRL e NANIS SRL, ai sensi dell’articolo 2558 del codice civile, il 09 dicembre 2014, a rogito del Notaio dott. Giovanni Rizzi, iscritto al Collegio Notarile di Vicenza. La presa d’atto avveniva in conseguenza dell’esito positivo della verifica dei requisiti di ammissibilità previsti dal Bando summenzionato da parte di NANIS ITALIAN JEWELS SRL. Con lo stesso D.D.R. n. 37 del 14 aprile 2015, il medesimo Direttore modificava il summenzionato decreto  n. 117/2014 di approvazione della quarta tranche di domande ammissibili e finanziabili e il summenzionato decreto n. 131/2014 di assunzione del relativo impegno di spesa che agiva sugli impegni registrati in contabilità al n. 2544 sul capitolo n. 101269 e al n. 2545 sul capitolo n. 101001 del bilancio Regionale 2014.

CONSIDERATO CHE

A seguito dei provvedimenti di revoca, disposti dal D.D.R. n. 156 del 4 novembre 2014 e dal D.D.R. n.83/2015 del 01 luglio 2015 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi e dei provvedimenti di rettifica  disposti dal D.D.R. 167 del 18 novembre 2014 del medesimo Direttore intervenivano modifiche agli impegni registrati in contabilità come di seguito descritto:

 

 

Impegno come disposto da DDR. n. 131/2014

Impegno così come modificato dalle disposizione del DDR n. 156/2014,  del DDR n. 167/2014, del DDR n.83/2015 e del DDR n.185/2015

Impegno n. 2544 cap 101269

€ 295.835,01

€ 238.831,84

Impegno n. 2545 cap 101001

€ 348.202,16

€ 281.108,59 di cui FDR € 250.335,51 e REG € 30.773,08


La documentazione di rendicontazione è stata trasmessa dalle aziende beneficiarie e che i controlli effettuati sulla stessa da Veneto Innovazione S.p.a. hanno dato esito positivo, come attestato dai documenti di seguito richiamati.

 

Beneficiario

Codice progetto

Numero di protocollo e data di ricezione della documentazione di rendicontazione inviata dal beneficiario

Numero di protocollo e data di ricezione della Relazione e della Proposta di Liquidazione di Veneto Innovazione S.p.a

AUTEC SRL

34283

65304 in data 16/02/2015

83265 in data 26/02/2015

DAFNE SRL

35000

20187 in data 16/01/2015

114372 in data 17/03/2015

DENTAL NTT SRL

34320

203581 in data 14/05/2015

316375 in data 03/08/2015

DONNA IRENE S.A.S DI UBALDO INGRASSIA E C.

35026

100133, 100137, 100142, 100147 in data 09/03/2015

148089 in data 09/04/2015

ELPOWER SRL

35047

37710 in data 28/01/2015, 115074 in data 17/03/2015

176842 in data 28/04/2015

ETIMOS S.C. - ETICA MICROCREDITO ORGANIZZAZIONE E SOLIDARIETÀ

35056

160006 in data 16/04/2015

199301 in data 12/05/2015

EUROCONSULTING SRL

34999

271047 in data 01/07/2015

397864 in data 05/10/2015

LA.ME SRL

35019

322182 in data 05/08/2015

375324 in data 21/09/2015

LACRUZ SRL

34246

325330 in data 07/08/2015

387436 in data 28/09/2015

MAPO STUDIO SRL

34311

130926 in data 27/03/2015

163432 in data 20/04/2015

NANIS ITALIAN JEWELS SRL

35022

156228 in data 14/04/2015

251687 in data 17/06/2015

PODERE ITALIANO SRL

35007

306496 in data 27/07/2015

358351 in data 08/09/2015

SATEC SRL

35041

163411 in data 20/04/2015

205254 in data 15/05/2015

SCP SRL

35046

62133 in data 12/02/2015

98189 in data 06/03/2015

STUDIO ARES CONSULTING & PARTNERS S.R.L.

35014

145613 in data 07/04/2015

205278 in data 15/05/2015

STUDIO FANCHIN SRL

35055

91929 in data 03/03/2015

144484 in data 07/04/2015

STUDIO VALENTINI E ASSOCIATI SRL

34982

77403 in data 24/02/2015; 83451 in data 26/02/2015,

125008 in data 24/03/2015

STUDIOPROF SRL

34252

203025 in data 14/05/2015

249091 in data 16/06/2015

VISA INTERNATIONAL SRL

34988

85985 in data 27/02/2015

138766 in data 01/04/2015

VITZANI  SRL

35057

325825 e 325811 in data 07/08/2015

387445 in data 28/09/2015

VOLPATO INDUSTRIE SPA

34989

365234 in data 14/09/2015

407308 in data 09/10/2015

 

Le verifiche amministrative di primo livello hanno dato esito positivo come attestato dalla checklist debitamente sottoscritta dal responsabile del procedimento, agli atti della Sezione Sistemi Informativi.

Il D.D.R. n. 117 del 21 agosto 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi, atto di concessione dei contributi alle aziende sovra elencate, è stato pubblicato ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33 nella Sezione Amministrazione Trasparente del sito www.regione.veneto.it.

DATO ATTO  che è necessario modificare il decreto n. 131/2014, di assunzione dell’impegno di spesa riferito al decreto n. 117/2014, con riferimento agli impegni n. 2544 sul capitolo 101269 e n. 2545 sul capitolo 101001 del bilancio regionale 2014.

CONSIDERATO dunque che nulla osti alla liquidazione del contributo a saldo alle aziende in oggetto.

RITENUTO che ricorrano i presupposti di diritto e di fatto per dar corso alle liquidazioni e al pagamento di quanto dovuto.

 

TUTTO CIO’ PREMESSO

e ritenuto parte integrante del provvedimento

 

  • Visto il Reg. (CE) n. 1083/2006;
  • Visto il Reg. (CE) n. 1080/2006;
  • Visto il Reg. (CE) n. 1828/2006;
  • Visto il D.P.R. n. 196/2008;
  • Visto il D.P.R. n. 445/2000;
  • Vista la D.G.R. n. 1849 del 15 ottobre 2013;
  • Visto il D.D.R. n. 125 del 4 novembre 2013 e il D.D.R. n. 136 del 15 novembre 2013 del Dirigente della Direzione Sistemi Informativi, ora Direttore della Sezione Sistemi Informativi;
  • Visto il D.D.R. n. 2 del 10 gennaio 2014, il D.D.R. n. 49 del 23 aprile 2014, il  D.D.R. n. 68 del 30 maggio 2014, il D.D.R. n. 90 del 27 giugno 2014, il D.D.R. 117 del 21 agosto 2014, il D.D.R. n. 131 del 5 settembre 2014 e il D.D.R. n. 156 del 4 novembre 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi;
  • Richiamata la Decisione della Commissione Europea CE (2007) 4247 del 7 settembre 2007, modificata con decisione CE (2012) 9310 del 11 dicembre 2012 e con Decisione CE (2013) 3526 del 19 giugno 2013.
  • Vista la L.R. n. 54/2012 e la conseguente D.G.R. n. 4/2013
  • Vista la documentazione agli atti della Sezione Sistemi Informativi;
  • Viste le checklists di verifica amministrativa di primo livello;

decreta

  1. Di liquidare alle aziende in oggetto la somma complessiva di Euro 155.978,19=
    (centocinquantacinquemilanovecentosettantotto /19)
    già impegnata con D.D.R. n. 131 del 5 settembre 2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi, con la seguente ripartizione: impegno n. 2544 cap. 101269 per Euro  € 71.640,78       e impegno n. 2545 cap. 101001 per Euro € 84.337,41   come specificato nell’Allegato A che costituisce parte integrante del presente Decreto. Suddetti impegni sono stato modificati dai DDR n. 156/2014, DDR n. 167/2014 e DDR n.83/2015 del medesimo Direttore.
  2. Di dare atto che sugli importi liquidati con il presente Decreto non dovrà essere applicata la ritenuta d’acconto del 4%,  alla luce della Risoluzione dell’Agenzie delle Entrate n. 51 del 11 giugno 2010, poiché si tratta di spese effettuate nell’ambito della vigente programmazione comunitaria 2007-2013.
  3. Di rinviare a successivo decreto la determinazione delle economie derivanti dalla differenza tra l’importo totale liquidato e l’importo del contributo ammissibile disposto  dal D.D.R. n. 117/2014 del Direttore della Sezione Sistemi Informativi alla aziende seguenti:

DAFNE SRL, per il progetto identificato con il codice SMUPR 35000;

DONNA IRENE S.A.S. DI UBALDO INGRASSIA & C., per il progetto identificato con il codice SMUPR 35026;

ETIMOS S.C. - ETICA MICROCREDITO ORGANIZZAZIONE E SOLIDARIETÀ, per il progetto identificato con il codice SMUPR 35056;

MAPO STUDIO SRL,  per il progetto identificato dal codice SMUPR 34311;

NANIS ITALIAN JEWELS SRL,  per il progetto identificato dal codice SMUPR 35022;

SATEC SRL,  per il progetto identificato dal codice SMUPR 35041;

SCP SRL,  per il progetto identificato dal codice SMUPR 35046;

STUDIO ARES CONSULTING & PARTNERS S.R.L.,  per il progetto identificato dal codice SMUPR 35014;

STUDIO FANCHIN SRL,  per il progetto identificato dal codice SMUPR 35055;

STUDIO VALENTINI E ASSOCIATI SRL,  per il progetto identificato dal codice SMUPR 34982.

  1. Di dare atto che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. competente per territorio o straordinario al Presidente della Repubblica entro, rispettivamente, il termine di 60 giorni e il termine di 120 giorni dalla pubblicazione del provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.
  2. Di disporre la pubblicazione integrale del presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Elvio Tasso

(seguono allegati)

196_Allegato_A_DDR_196_19-11-2015_311343.pdf

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