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Bur n. 113 del 01 dicembre 2015


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 145 del 05 ottobre 2015

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di n. 1 aspiratore a ciclone Femi modello 350 Plus per il Settore Fitosanitario laboratorio di Porto Marghera (Venezia). Impegno di spesa di Euro 391,99 (IVA inclusa) a favore della ditta D'Amico S.r.l. Forniture e Servizi Via Ugo De Carolis, 75 00136 Roma (Partita IVA 08703561004). L.R. n. 39/2001.CIG n. Z5515F4CE0.

Note per la trasparenza

A seguito di sopralluogo, il responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione della Sezione Sicurezza e Qualità ha rilevato la necessità di acquistare un aspiratore a ciclone per il laboratorio di Porto Marghera (Venezia) in quanto la Struttura non è attualmente dotata di alcun dispositivo per aspirare i residui di taglio della sega a nastro utilizzata per le attività istituzionali, con conseguente insalubrità del luogo di lavoro. Il Dirigente del Settore Fitosanitario di Buttapietra (VR), responsabile del laboratorio di Porto Marghera, ha quindi richiesto la fornitura dell'apparecchiatura indicata

Il Direttore

PREMESSO che, a seguito di sopralluogo eseguito dal responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, il Direttore della Sezione Sicurezza e Qualità con nota prot. 263121 del 25.06.2015 ha segnalato che il laboratorio di Porto Marghera (Venezia) del Settore Fitosanitario non è attualmente dotato di alcun dispositivo di aspirazione dei residui di taglio della sega a nastro utilizzata per le attività istituzionali della Struttura, e che pertanto non viene garantito il pieno rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro;

PREMESSO che in allegato alla nota sopra citata è stato trasmesso il verbale di sopralluogo, che indica come più idoneo alle specifiche esigenze delle attività da espletare nel laboratorio l’aspiratore a ciclone marca Femi – modello 350 Plus;

PREMESSO che il Dirigente del Settore Servizi Fitosanitari di Buttapietra (VR) con nota prot. n. 352448 del 02.09.2015 ha formalmente richiesto la fornitura dell’apparecchiatura di cui sopra;

ATTIVATO un sondaggio – ex art. 13, lett. b) del regolamento approvato con D.G.R. n. 2401/2012 (per importi inferiori a Euro 40.000,00) – mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.);

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per il prodotto da acquistare, dalle quali si è rilevato che la più conveniente è quella della ditta D’Amico S.r.l. Forniture e Servizi – Via Ugo De Carolis, 75 – 00136 Roma (Partita IVA 08703561004) con prezzo offerto pari ad Euro 321,30 (IVA esclusa)

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 003 “Impianti e macchinari” – U.2.02.01.04.001 “Macchinari” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 2363588 a favore della ditta D’Amico S.r.l. Forniture e Servizi – Via Ugo De Carolis, 75 – 00136 Roma (Partita IVA 08703561004);

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 163/2006, art. 125;

VISTO il D.P.R. n. 207/2010;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTE le DD.G.R. n. 2401/2012 e n. 449/2015;

VISTA la L.R. n. 7 del 27 aprile 2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017”.

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare la fornitura di n. 1 aspiratore a ciclone marca Femi – modello 350 Plus tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta D’Amico S.r.l. Forniture e Servizi – Via Ugo De Carolis, 75 – 00136 Roma (Partita IVA 08703561004) che sul Portale M.E.P.A. propone per l’apparecchiatura il prezzo di Euro 321,30 (IVA esclusa);
  2. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito delle verifiche ex art. 38 D.Lgs. 163/2006 s.m.i.
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di impegnare, a favore della ditta D’Amico S.r.l. Forniture e Servizi – Via Ugo De Carolis, 75 – 00136 Roma (Partita IVA 08703561004), la somma di Euro 391,99 (IVA ed ogni altro onere incluso) sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 003 “Impianti e macchinari” – U.2.02.01.04.001 “Macchinari” - ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - codice SIOPE 2.01.03.2132 - C.I.G. n. Z5515F4CE0 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2015 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro 30 giorni dalla data di ricevimento della stessa come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che  il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Carlo Terrabujo

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