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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 117 del 28 settembre 2015
Indizione e approvazione degli atti procedurali di gara d'appalto mediante ricorso al Mercato per la Pubblica Amministrazione "MEPA" per l'affidamento del servizio di pulizia e manutenzione ordinaria dei tendaggi e volani presenti nelle sedi regionali site in Comune di Venezia. Codice CIG n. 6389731CD1. Impegno di spesa, in favore dell'impresa Area Interni S.r.l., per il proseguimento del servizio nelle more dell'espletamento della gara d'appalto, dell'importo IVA compresa di Euro 4.167,38.
Con il presente atto si intende dar corso alla gara d'appalto di importo sotto soglia comunitaria mediante ricorso al MEPA, per l'affidamento del servizio di pulizia e manutenzione ordinaria dei tendaggi e volani presenti nelle sedi regionali site in Comune di Venezia, per intervenuta scadenza dell'attuale contratto d'appalto e, autorizzare l'attuale impresa appaltatrice "Area Interni S.r.l. di Este", fino all'aggiudicazione della nuova gara d'appalto, la prosecuzione del servizio di pulizia ed ordinaria manutenzione dei tendaggi presenti nelle sedi regionali site in Comune di Venezia.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - Decreto n. 162 del 12.09.2013 di approvazione dell'aggiudicazione definitiva della gara d'appalto per l'esecuzione del servizio di pulizia ordinaria dei tendaggi e volani presenti nelle sedi regionali site in Comune di Venezia; - lettera commerciale d'ordine secondo l'uso del commercio del 20.03.2012 prot. n. 133720/62.03 di affidamento del servizio; - nota in data 23.07.2015 prot. 304623 di conferma dell'autorizzazione alla prosecuzione del servizio, della durata di mesi due necessari per l'espletamento della nuova gara d'appalto.
Il Direttore
PREMESSO che con decreto n. 162 del 12.09.2013, è stata approvata l’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto per il servizio di pulizia ed ordinaria manutenzione dei tendaggi e dei volani presenti nelle sedi regionali site in Comune di Venezia, indetta con decreto n. 91 del 30.05.2013, affidando l’incarico all’impresa Area Interni S.r.l. con sede in Este (PD).
PRESO ATTO che:
VISTA la nota in data 15.07.2015 con cui l’impresa Area Interni S.r.l. ha comunicato, nelle more dell’espletamento della gara d’appalto per un nuovo affidamento del servizio di cui trattasi, la propria disponibilità alla prosecuzione del contratto agli stessi patti e condizioni a suo tempo sottoscritti;
PRESO ATTO che con nota in data 23.07.2015 prot. 304623 è stata confermata l’autorizzazione alla prosecuzione dell’esecuzione del servizio di pulizia dei tendaggi presenti nelle sedi regionali site in Comune di Venezia.
CONSIDERATO che la nuova gara d’appalto per l’affidamento del servizio di pulizia dei tendaggi e volani presenti nelle sedi regionali site in Comune di Venezia possa essere aggiudicata entro il corrente esercizio finanziario 2015.
PRESO ATTO delle intervenute nuove disposizioni di legge in materia di appalti pubblici, introdotte dall’art. 1 co. 7 del D.L. n. 95/2012, l’Amministrazione Regionale deve procedere all’affidamento di un nuovo contratto d’appalto mediante ricorso agli strumenti messi a disposizione da Consip S.p.A. e dalle centrali di committenza regionali di riferimento costituite ai sensi dell'articolo 1, comma 455, della legge 27.12.2006, n. 296, e, per contratti d’importo inferiore alla soglia comunitaria, a mezzo delle iniziative presenti nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione “Me.Pa”.
CONSIDERATO che alla data di adozione del presente provvedimento:
RITENUTO di dover procedere all’aggiudicazione di un nuovo affidamento dell’incarico per l’esecuzione del servizio di cui trattasi, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 125 co. 11 D.lgs. 163/06 e s.m.i., da effettuarsi a mezzo del Me.Pa.
PRESO ATTO dei costi sostenuti per l’espletamento del servizio di cui al capitolato d’appalto, eseguito nel biennio 2013-2015, il cui ammontare complessivo IVA esclusa è pari a circa € 41.000,00=, si ritiene di dover porre a base di gara, tenuto conto della variazione ISTAT per i prezzi al consumo registrata nel periodo l’importo di € 46.000,00 IVA esclusa, riferito ad una durata biennale del contratto, di cui € 460,00 IVA esclusa per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
PRESO ALTRESÌ ATTO che:
VISTA la L.R. n. 7 del 27.04.2015, con cui è stato approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015 – 2017”;
VISTA la circolare n. 225927/69.00 del 29.05.2015, con la quale sono state emanate le “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2015-2017”.
PRESO ATTO che la tipologia dell’obbligazione di spesa oggetto del presente provvedimento rientra tra le fattispecie di debito commerciale.
VISTO il D.lgs. 12 Aprile 2006. n. 163 e s.m.i..
VISTA la Legge 23/12/1999, n. 488 e s.m.i..
VISTA la L.R. n. 39/2001.
VISTA la L.R. n. 54/2012.
Tutto ciò premesso e considerato.
decreta
Gian Luigi Carrucciu
Allegati (omissis)
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