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Bur n. 108 del 13 novembre 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 142 del 22 settembre 2015

Aggiudicazione della "Fornitura biennale di cartelline in cartoncino a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale" C.I.G. n. Z94153D5AA a favore della ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 e contestuale impegno di spesa di Euro 16.793,30= (IVA inclusa) sui bilanci di previsione per gli anni 2015-2016-2017 L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Verificata la necessità di integrare le scorte di cartelline azzurre con e senza lembi e cartelline bianche in dotazione al magazzino economale ed alle richieste varie delle Strutture della Giunta Regionale, appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto mediante richiesta di offerta, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), ad aggiudicare la fornitura di cartelline in cartoncino a ridotto impatto ambientale con il criterio del prezzo più basso.

Il Direttore

PREMESSO che è stato segnalato dal magazzino economale l’esaurimento delle scorte delle diverse tipologie di cartelline in cartoncino, necessari per il funzionamento delle Strutture della Giunta Regionale;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 889166) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura biennale di cartelline azzurre con e senza lembi e di cartelline bianche con lembi (vedi documentazione agli atti d’ufficio), secondo il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 30.000,00=. Alla procedura in parola sono state invitate n. 16 (sedici) ditte a presentare offerta economica, come risulta dall’allegato A al presente provvedimento;

VISTO che, a conclusione del procedimento di valutazione delle offerte pervenute, il sistema di “Richiesta di Offerta (c.d. R.D.O.)” del Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione prevede l’aggiudicazione alla ditta che ha presentato il prezzo più basso e che la graduatoria è pertanto la seguente:

ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia                                                                 Euro    13.765,00
ditta Arti Grafiche San Marco S.n.c.                                                             Euro    22.004,20       

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute allegato B, dal quale si rileva che l’offerta al prezzo più basso è quella presentata dalla ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 di Euro 13.765,00 (IVA esclusa) allegato C;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 6.222,00= entro il 31/12/2015;
  • Euro 8.820,60= entro il 31/12/2016;
  • Euro 1.750,70= entro il 31/12/2017;

necessita ora provvedere agli impegni di spesa delle somme sopra indicate, rispettivamente, sui bilanci di previsione per gli anni 2015, 2016 e 2017 che presentano sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti;
VISTO il D.Lgs n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs n. 118/2011;
VISTA la L.R. statutaria 17/04/2012, n.1;
VISTA la L.R. n. 54 del 31/12/2012 art. 12;
VISTE le LL.RR. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;
VISTA la L.R. n.1 del 07/01/2011;
VISTA la L. n. 190 del 23/12/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;
VISTO il D.Lgs. 163/2016, art. 125 e il D.P.R. n. 207/2010;
VISTA la L.R. 7 del 27/04/2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015/2017”;
VISTA la DGR n. 829 del 29/06/2015;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di approvare la documentazione istruttoria della gara che si allega al presente provvedimento (Allegato A, Allegato B e Allegato C) e per l’effetto di aggiudicare la fornitura biennale di cartelline in cartoncino a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta Regionale per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data della stipula del contratto sulla base dei prezzi offerti a seguito della RDO n. 889166, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 che ha presentato l’offerta pari ad € 13.765,00= (iva esclusa);
  2. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione rimane subordinata all’esito delle verifiche del possesso dei requisiti di ordine generale ex art. 38 D.Lgs. 163/2006;
  3. di dare mandato al Dirigente del Settore Approvvigionamenti di stipulare il relativo contratto nella forma prevista dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  4. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile come di seguito indicato:

- Euro 6.222,00= entro l’anno corrente
- Euro 8.820,60= entro il 31/12/2016
- Euro 1.750,70= entro il 31/12/2017;

  1. di impegnare, la somma di Euro 16.793,30= per il pagamento della “Fornitura biennale di cartelline in cartoncino a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta Regionale”, a favore della ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”- codice SIOPE 1.03.01.1341 -  C.I.G. n. Z94153D5AA, imputando le somme ai bilanci di previsione, che presentano sufficiente disponibilità, per gli anni di seguito indicati:

- Euro 6.222,00= sul bilancio di previsione per l’anno 2015;
- Euro 8.820,60= sul bilancio di previsione per l’anno 2016;
- Euro 1.750,70= sul bilancio di previsione per l’anno 2017;

  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 6;
  5. di pubblicare, ex art. 23 del D.Lgs 33/2013, il presente provvedimento nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente”;
  6. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione omettendo gli allegati.

Carlo Terrabujo

Allegati (omissis)

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