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Bur n. 108 del 13 novembre 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 114 del 16 settembre 2015

Aggiudicazione definitiva in favore dell'impresa Portend di Brivio Ugo, Roberto & C. S.n.c. ai sensi dell'art. 11 comma 5 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. della gara d'appalto mediante ricorso al Me.Pa. per l'affidamento del servizio di fornitura e posa in opera di tende per ufficio e impegno di spesa dell'importo IVA inclusa di E. 6.543,94. Codice CIG Z361467315.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si approva l'aggiudicazione in via definitiva della gara d'appalto per l'affidamento del servizio di fornitura e posa in opera di tende per ufficio, con ricorso al "Me.Pa.".

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
RDO n. 8269751 del 06.05.2015;
Verbale di gara del 08.06.2015 di proposta di aggiudicazione provvisoria;
Istruttoria per la verifica dei requisiti prevista a norma dell'art. 38 del D.Lgs n. 163/2006.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con lettera invito, trasmessa in allegato alla RDO n. 826975 del 06.05.2015 sono state invitate a presentare la propria migliore offerta, per l’affidamento del servizio di fornitura e posa in opera di tende per ufficio, sulla base delle prescrizioni tecniche di cui al  capitolato d’appalto allegato alla predetta lettera invito,  le imprese specializzate nel settore iscritte al Me.Pa.  nella sezione  “Arredi 104”  e nel dettaglio indicate nell’elenco di cui alla RDO medesima (Dati Generali della Procedura pagine 4 e 5);
  • al fine di addivenire al miglior risultato tecnico-economico per l’Amministrazione si è ritenuto opportuno procedere all’aggiudicazione della gara in base al criterio stabilito all’art. 82 del citato D.Lgs n. 163/2006, vale a dire a favore dell’offerta al prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara stabilito in € 12.000,00 IVA esclusa.

PRESO ATTO che:

  • dalla documentazione in atti della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, così come esposto nel verbale di gara per l’aggiudicazione del servizio di cui trattasi, redatto in data 08.06.2015, che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (Allegato “A”), risultano essere pervenute le offerte inviate dalle sotto indicate imprese:

 

Denominazione Impresa

Percentuale di ribasso su base d’asta di € 12.000,00 IVA esclusa

Corrispondenza del prezzo offerto IVA esclusa

Totaldrape S.r.l. - Foligno (PG)

50,50%

€ 5.940,00

Portend di Brivio Ugo e Roberto & C S.n.c. - Lissone (MB)

55,301%

€ 5.363,88

Area Interni S.r.l. con sede in Este (PD)

46,00%

€ 6.480,00

 

  • sulla base del medesimo verbale di gara risulta che l’offerta al prezzo più basso è stata presentata dall’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C. S.n.c. con sede in Lissone (MB), la quale ha formulato la propria migliore offerta al costo complessivo di € 5.363,88= IVA esclusa corrispondente ad un ribasso rispetto alla base  d’asta del 55,301%;
  • la Commissione ha quindi proposto l’aggiudicazione della gara in argomento, la quale  ha carattere provvisorio in quanto subordinata all’accertamento dei requisiti prescritti dalla normativa vigente in tema di aggiudicazione dei contratti d’appalto, così come indicati all’art. 22 “Avvertenze” della nota d’invito allegata alla RDO n. 8269751 del 06.05.2015.

DATO ATTO che:

  • in applicazione dell’art. 38 del D.Lgs n. 163/2006 con nota in data 18.06.2015 prot. n. 253039 è stata richiesta alla Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Monza e Brianza la certificazione di regolarità fiscale relativa all’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C. S.n.c. con sede in Lissone (MB) risultata aggiudicataria provvisoria; 
  • con nota in data 31.07.2015 la medesima Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Monza e Brianza provvedeva a comunicare la non esistenza di carichi erariali pendenti nei confronti dell’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C. S.n.c.;
  • con nota fax del 17.06.2015 attraverso il sistema Informativo Massive del Ministero della Giustizia è stata richiesta alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia – Ufficio del Casellario Giudiziale, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 313/2002, il rilascio del certificato del casellario giudiziale dei soggetti controllati dell’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C. S.n.c. con sede in Lissone (MB);
  • con nota in data 22.06.2015  la medesima Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia provvedeva a comunicare la non esistenza di  annotazioni nel casellario giudiziale nei confronti dei soggetti muniti di rappresentanza  dell’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C. S.n.c.;
  • con nota in data 21.03.2014 prot. 123077 sono state richieste alla Provincia di Venezia le informazioni relative obblighi occupazionali  previsti ai sensi dell’art. 17 della Legge n. 68/1999;
  • d’ufficio sono stati acquisiti inoltre il documento unico di regolarità contabile “DURC” dal quale risulta la regolarità dei versamenti Inps – Inail.

VISTA la L.R. n. 7 del 27.04.2015, con cui è stato approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015 – 2017”;

VISTA la circolare n. 225927/69.00 del 29.05.2015, con la quale sono state emanate le “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2015-2017”.

PRESO ATTO che la tipologia dell’obbligazione di spesa oggetto del presente provvedimento rientra tra le fattispecie di debito commerciale.

VISTO il D.lgs.  n. 163/2006 e s.m.i..

VISTO il  D.lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti Locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della Legge n. 42 del 05.05.2009.

VISTO il D.lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche”.

VISTO il D.lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013.

VISTA la L.R. n. 39/2001.

VISTA la L.R. n. 54/2012.

VISTA la RDO N. 826975 del 06.05.2015 e relativi allegati tecnico-amministrativi;

VISTA la documentazione agli atti.

VISTO il verbale di gara redatto in data 08.06.2015., che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (Allegato “A”);

decreta

  1. di approvare l’aggiudicazione in via definitiva della gara d’appalto formulata con RDO N. 826975 del 06.05.2015 – codice CIG n. Z361467315, per l’affidamento del servizio di fornitura e posa in opera di tende per ufficio, all’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C S.n.c. con sede in Lissone (MB) C.F. 03798630152 e P.IVA 00762760965  per l’importo complessivo di € 6.543,94 IVA compresa, in forza del verbale di gara del 08.06.2015 (Allegato “A”), il quale costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di impegnare la somma di € 6.543,94 IVA compresa a favore dell’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C. S.n.c. con sede in Lissone (MB) C.F. 03798630152 e P.IVA 00762760965 sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature”, art. 002 e P.d.c. U.2.02.01.03.001, codice SIOPE 2.01.03.2133, imputandola, a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015;
  3. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno, che si perfeziona in esito all’adozione del presente atto, è qualificabile come “debito commerciale” e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  4. di provvedere a comunicare all’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C S.n.c. le informazioni relative all’impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. n. 118/2011;
  5. di perfezionare l’acquisto con le modalità e nelle forme previste nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione con la stipula del contratto e la trasmissione dell’ordine generato dal sistema;
  6. di liquidare all’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C S.n.c. con sede in Lissone (MB) C.F. 03798630152 e P.IVA 0076276096, l’importo IVA compresa di € 6.543,94, entro giorni 30 dalla data di presentazione di regolare fattura a fornitura ed installazione eseguita ed accertata;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs n. 33 del 14.03.2013;
  8. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, ommettendo l’allegato “A”.

Gian Luigi Carrucciu

Allegato (omissis)

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