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Bur n. 104 del 30 ottobre 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 116 del 24 settembre 2015

Impegno di spesa di Euro 472,90 Iva inclusa per l'affidamento alla ditta SME S.P.A. con sede in Venezia-Marghera della fornitura di materiale vario per il personale tecnico del Settore Sedi Regionali e Manutenzione. CIG Z5715B48E7. D.Lgs. 163/06 art. 125 comma 11.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si provvede all'acquisto di materiale vario per il personale tecnico del Settore Sedi Regionali e Manutenzione.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Preventivo n. 15PRE0007915 assunto agli atti in data 14.08.2015 con prot. n. 333466

Il Direttore

Rilevata la necessità di procedere alla fornitura di materiale vario in utilizzo al personale tecnico del Settore Sedi Regionali e Manutenzione (sd card, pen drive, lettore multicard, hard disk, accessori per macchina fotografica in dotazione).

Visto il preventivo-offerta n. 15PRE0007915 formulato dalla ditta SME S.P.A. con sede in Venezia-Marghera, via Orsato n. 5, assunto agli atti in data 14.08.2015 con prot. n. 333466, la quale ha richiesto per la fornitura in questione la somma di Euro 472,90 – Iva inclusa, come di seguito riassunto:

  • n. 2 custodie per macchina fotografica digitale Euro 9,00 cadauno
  • n. 1 fondina zoom Euro 20,90
  • n. 1 sd card 16gb premium Euro 12,50
  • n. 1 sd card 16gb pro Euro 14,50
  • n. 1 sd card 32gb Euro 27,50
  • n. 10 pen drive 16gb Euro 9,90 cadauno
  • n. 3 lettori multi card Euro 9,50 cadauno
  • n. 2 hard disk 2TB 3,5 Euro 126,00 cadauno.

Accertato che il prezzo richiesto per le forniture di che trattasi, con confronto fra listini-prezzo per forniture con analoghe caratteristiche, appare congruo ed in linea con i prezzi di mercato.

Rilevato che la suindicata prestazione corrisponde a tipologia di voce di spesa acquisibile mediante ricorso a procedura in economia, con riferimento a quanto definito nell’art. 9 co. 1 del provvedimento disciplinante l’acquisizione di servizi, forniture e lavori approvato con DGRV n. 2401 del 27.11.2012.

Visto l'art. 14 co. 2 lett. a) del medesimo provvedimento approvato con la citata DGRV n. 2401/2012, che permette, nell'ambito delle procedure in economia, il ricorso all’affidamento diretto ad un determinato operatore economico, per la tipologia della fornitura di che trattasi, quando il valore delle stesse sia inferiore a Euro 3.000,00.

Preso atto che alla data odierna, per l’acquisizione di che trattasi, non sono attive convenzioni Consip e presso il Mepa.

Rilevato che il valore massimo della acquisizione da effettuarsi è pari ad Euro 472,90 oneri fiscali inclusi, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 125, co. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.

Ritenuto pertanto di procedere all’impegno della spesa di Euro 472,90 – Iva inclusa – così suddiviso:

  • Fornitura di custodia, fondina, sd card, pen drive, lettore multicard: Euro 220,90 sul capitolo 7200 “Spese per il sistema informativo regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” del bilancio di previsione per l’esercizio 2015, che presenta sufficiente disponibilità;
  • Fornitura di hard disk: Euro 252,00 sul capitolo 7204 “Spese per lo sviluppo del sistema informativo regionale” del bilancio di previsione per l’esercizio 2015, che presenta sufficiente disponibilità.

Ritenuto, pertanto, di affidare direttamente, per le motivazioni esposte in narrativa, ai sensi dell’art. 125, co. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m. e i., e in quanto la spesa dell’acquisizione rientra nei limiti stabiliti dall'art. 13 co. 1 lett. a) del vigente provvedimento che disciplina l’acquisizione di servizi, forniture e lavori approvato con la deliberazione della Regione del Veneto sopra richiamata, la fornitura di materiale vario all’operatore economico SME S.P.A., con sede in Venezia-Marghera, via Orsato n. 5, C.F./P.Iva 02323180279, per il valore complessivo di Euro 472,90 – Iva inclusa.

Visti il D.Lgs. n. 163 del 12.04.06 e il relativo regolamento attuativo, D.P.R. n. 207/2010;

Vista la L.R. n. 6/80;

Vista la DGR n. 2401 del 27.11.2012 “Provvedimento disciplinante l’acquisizione di servizi, forniture e lavori in economia”;

Visto il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;

Visto il D.Lgs. n. 165/2001;

Viste le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/2012;

Visto il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;

Vista la L.R. n. 7 del 27.4.2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017” e la nota del Direttore dell’Area Bilancio, Affari Generali, Demanio Patrimonio e Sedi n. 225927 del 29.05.2015 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio per l’esercizio 2015 per l’operatività ordinaria.

Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

Vista la documentazione agli atti;

decreta

  1. di affidare la fornitura di materiale vario per il personale tecnico del Settore Sedi Regionali e Manutenzione, come descritto in premessa, alla Ditta SME S.P.A., con sede in Venezia-Marghera, via Orsato n. 5, C.F./P.Iva 02323180279, come riportato nel preventivo-offerta n. 15PRE0007915 assunto agli atti in data 14.08.2015 con prot. n. 333466, agli atti dell’Ufficio Manutenzione ordinaria sedi regionali e patrimonio;
  2. di impegnare a favore della Ditta SME S.P.A., con sede in Venezia-Marghera, via Orsato n. 5, C.F./P.Iva 02323180279, la somma di Euro 220,90 sul capitolo 7200 “Spese per il sistema informativo regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” art. 002 e P.d.c. U.1.03.01.02.006 imputandolo al bilancio di previsione 2015, che presenta la necessaria disponibilità, codice SIOPE 1341;
  3. di impegnare a favore della Ditta SME S.P.A., con sede in Venezia-Marghera, via Orsato n. 5, C.F./P.Iva 02323180279, la somma di Euro 252,00 sul capitolo 7204 “Spese per lo sviluppo del sistema informativo regionale” art. 006 e P.d.c. U.2.02.01.07.003 imputandolo al bilancio di previsione 2015, che presenta la necessaria disponibilità, codice SIOPE 2121;
  4. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, ha la natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n.1/2011;
  5. di disporre la conferma dell’ordine di fornitura alla Ditta di cui al punto 1., mediante lettera d’ordinazione, secondo l’uso del commercio;
  6. di provvedere a comunicare al fornitore le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  7. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento del materiale vario di cui sopra, ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, alla Ditta SME S.P.A., con sede in Venezia-Marghera, via Orsato n. 5, C.F./P.Iva 02323180279, entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, a fornitura eseguita ed accertata;
  8. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  10. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Gian Luigi Carrucciu

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