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Bur n. 104 del 30 ottobre 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRIGENTE DEL SETTORE FORESTALE VERONA n. 74 del 22 ottobre 2015

Aggiudicazione definitiva, ai sensi dell'articolo 11 commi 5 e 8 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i, della gara per l'acquisizione in economia sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di una fornitura di pantaloni e salopette antitaglio (DPI). Affidamento alla ditta F.P. DI PLANDO DANILO E GABRIELLA S.N.C. CIG Z85161C578.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione definitiva della gara per l'acquisizione in economia sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di una fornitura di pantaloni e salopette antitaglio (DPI).

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Richiesta di Offerta (RDO) n. 946853 del 21/09/2015;
Offerta della ditta aggiudicataria F.P. DI PLANDO DANILO E GABRIELLA S.N.C. presentata in data 01/10/2015.

Il Dirigente

PREMESSO che con L.R. 13 settembre 1978, n. 52 “Legge Forestale Regionale”, la Regione ha assunto a proprio carico l’esecuzione degli interventi di sistemazione idrogeologica, difesa del suolo, difesa fitosanitaria, miglioramento boschivo e di rimboschimento compensativo nei territori montani soggetti al vincolo idrogeologico, da eseguire in economia con la forma dell’amministrazione diretta impiegando personale qualificato in gran parte assunto stagionalmente;

DATO ATTO che con D.G.R. 1240 del 16/07/2013 e D.G.R. 1444 del 05/08/2014 la Giunta Regionale ha approvato il programma di interventi di sistemazione idraulico-forestale rispettivamente  per l'anno 2013 e 2014 ai sensi degli artt. 8, 9, 10 e segg. della L.R. 13/09/1978, n. 52 “Legge Forestale Regionale” con contestuale assegnazione dei budget operativi a favore dei funzionari responsabili del processo di spesa per l'esecuzione dei suddetti interventi;

DATO ATTO che con D.G.R. 259 del 03/03/2015 si è provveduto ad accordare l’istituto contabile del Budget Operativo di spesa ai funzionari responsabili dei processi di spesa individuabili nei Dirigenti dei Settori Forestali incardinati presso le rispettive Sezioni Bacino Idrografico e di assegnare ai Dirigenti stessi il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) nonché di Datore di Lavoro;

VISTO che con L.R. n. 44 del 30/12/2014 è stato autorizzato l’esercizio provvisorio del bilancio per l’anno finanziario 2015;

RICHIAMATA la D.G.R. n. 446 del 31/03/2015 con la quale si procede alla prenotazione degli impegni di spesa sulle disponibilità recate dal Capitolo 100696, articolo U.2.02.01.09.014;

VISTO che con L.R. n. 7 del 27/04/2015 è stato approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017;

RICHIAMATA la D.G.R. 2401 del 27 novembre 2012 che al Titolo II disciplina le procedure di acquisizione di forniture e servizi in economia;

ATTESO che ai sensi dell’articolo 125 del D. Lgs. 163/2006 per importi inferiori a 40.000,00 € al netto di IVA è possibile procedere ad affidamento diretto;

CONSIDERATO che per effettuare le opere progettate nell’assolvimento dei compiti d’istituto derivanti da disposizioni normative di settore, da eseguirsi in economia con la forma dell’amministrazione diretta, si rende necessario l’impiego di operai forestali e che, per garantire la sicurezza dei quali, si deve procedere, ai sensi del D.Lgs 81/2008, all’acquisto di dispositivi di sicurezza e nello specifico di pantaloni e salopette antitaglio (DPI);

PREMESSO che per l’affidamento della fornitura di pantaloni e salopette antitaglio (DPI) si è ricorsi, come previsto dalla DGR n. 2401 del 27/11/2012, al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e che dalla ricerca effettuata risulta che l’iniziativa “PROMAS114” include il prodotto richiesto;

DATO ATTO che in data 21/09/2015 si è proceduto, mediate MEPA, al lancio della richiesta di offerta (RDO) n. 946853 invitando n. 5 operatori economici abilitati al bando/categoria della richiesta di offerta;

DATO ATTO che entro il termine di scadenza per la presentazione delle offerte, risultano essere pervenute le offerte da parte da parte delle seguenti ditte:

  • CUGOLA ALBERTO
  • F.P. DI PLANDO DANILO E GABRIELLA S.N.C.

CONSIDERATO che sulla base della predetta documentazione, l’offerta con il prezzo complessivo più basso è stata presentata dalla ditta “F.P. DI PLANDO DANILO E GABRIELLA S.N.C”, per un importo di € 9.761,01 (IVA esclusa);

DATO ATTO che, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria, sono state disposte le verifiche sul possesso dei requisiti previsti dall’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, dichiarati dalla ditta F.P. DI PLANDO DANILO E GABRIELLA S.N.C in sede di presentazione della documentazione amministrativa di offerta;

CONSIDERATO che sussistono i presupposti per procedere, ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D.Lgs. n. 163/2006, all’aggiudicazione definitiva per l’affidamento della fornitura in argomento alla ditta F.P. DI PLANDO DANILO E GABRIELLA S.N.C, P.I. 00309390094;

DATO ATTO che per la stipula del contratto si procederà mediante apposita lettera d’ordine, utilizzando il modulo automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP;  

VISTO il D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;

VISTO il D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;

VISTA la L. 13 agosto 2010, n. 136 e s.m.i.;

VISTO D. Lgs. 23 giugno 2011, n. 118;

VISTA la D.G.R. 27 novembre 2012, n. 2401;

VISTA la L.R. 13 settembre 1978, n. 52;

VISTE le D.D.G.R. 16 luglio 2013, n. 1240 e 05 agosto 2014, n. 1444;

VISTA la D.G.R. 03 marzo 2015, n. 259;

VISTA la D.G.R. 31 marzo 2015, n. 446;

VISTA la L.R. 30 dicembre 2014, n. 44;

VISTA la L.R. 27 aprile 2015, n. 7;

VISTI gli atti d’ufficio;

decreta

  1. di ritenere le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di aggiudicare in via definitiva alla ditta F.P. DI PLANDO DANILO E GABRIELLA S.N.C (P.I. 00309390094), ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., la fornitura acquisita in via telematica sul portale del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), di n. 36 paia di pantaloni antitaglio e di n. 21 salopette antitaglio (DPI), per l’importo complessivo di € 9.761,01 IVA esclusa;
  3. di dare atto che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche sul possesso dei requisiti dichiarati dalla predetta ditta in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’articolo 11 comma 8 del D.Lgs. n. 163/2006;
  4. di procedere, ai sensi dell’articolo 79 del D. Lgs. n. 163/2006, all’invio della comunicazione di avvenuta aggiudicazione definitiva ai concorrenti che hanno presentato istanza di partecipazione alla gara;
  5. di dar corso alla stipula del contratto mediante apposita lettera d’ordine, utilizzando il modulo automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP; 
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  7. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Damiano Tancon

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