Home » Dettaglio Decreto
Materia: Informatica
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SISTEMI INFORMATIVI n. 135 del 14 settembre 2015
Copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata relativa all'avvenuta acquisizione di servizi informatici: abbonamento triennale Banca Dati Aida Full. Esito della procedura d'acquisto tramite Richiesta di Offerta (RdO n. 899062) - CIG n.632261207b. Attuazione della DGR n 2465 del 23/12/2014.
Il provvedimento dispone la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata ed impegna a favore della ditta Bureau van Dijk Edizioni Elettroniche Spa - con sede legale Via Bernardino Zenale n. 15 - 20123 Milano - Cod.Fisc. e P.IVA 11139860156 la somma di ¿ 43.310,00= (IVA al 22 % compresa) a titolo di corrispettivo per l'acquisizione di servizi informatici: abbonamento triennale Banca Dati Aida Full", alla medesima aggiudicato in esito a procedura d'acquisto tramite piattaforma informatica MEPA gestita da Consip Spa (RdO n.899062) indetta con DDR n. 89 del 9/7/2015).
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DGR n. 2465 del 23/12/2014 DDR 89 del 9/7/2015.
Il Direttore
Premesso che:
Considerato che l’allegato A alla DGR n. 2465 del 23/12/2014 evidenzia:
Considerato altresì che in base all’allegato A alla DGR n. 2465 del 23/12/2014 si è esperito un procedimento utilizzando la piattaforma del MEPA, per acquisizione di servizi informatici: abbonamento triennale Banca Dati Aida Full, vista l’assenza delle tipologie merceologiche da acquistare in Convenzioni Consip attive;
Posto che:
Rilevato che:
Considerato che:
Capitolo n. 7200
"Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”
2015 compresa iva
2016 compresa iva
2017 compresa iva
articolo 10 “Utenze e canoni”– V livello Accesso a banche dati e a pubblicazioni on line- Piano dei Conti U.1.03.02.05.003 Codice Siope 1.03.01. gestionale 1362”
beneficiaria la ditta Bureau van Dijk Edizioni Elettroniche Spa, Via Bernardino Zenale n. 15 - 20123 Milano - Cod.Fisc. e P.IVA 11139860156
€ 14.436,67
€ 14.436,66
TUTTO CIÒ PREMESSO
VISTO il D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006 e ss.mm.ii;
VISTO il D.Lvo n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTA la legge regionale 29 novembre 2001, n. 39 e ss.mm.ii.;
VISTA la Legge Regionale n. 1 del 07/01/2011;
VISTA la Legge Regionale n. 54 del 31/12/2012;
VISTA la Legge n. 94 del 06/07/2012, “Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto Legge del 07/05/2012, n. 52, recante disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”;
VISTA la DGR n. 829 del 29/06/2015 di approvazione delle Direttive per la gestione del bilancio regionale 2015;
VISTA la DGR n. 1166 del 23/04/2004;
VISTA la DGR n. 2465 del 23/12/2014;
VISTO il DDR 12 del 18/02/2015;
VISTO IL DDR 89 del 9/7/2015;
VISTA l’offerta della ditta Bureau van Dijk Edizioni Elettroniche Spa presentata in data 28/7/2015 e agli atti della Sezione Sistemi Informativi;
VISTI l’Allegato B, denominato “Allegato T1: Beneficiari e scadenze” e l’Allegato C, denominato “Allegato T2: Registrazioni contabili”, parti integranti e sostanziali del presente provvedimento.
decreta
1. le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
2. di prendere atto delle risultanze della procedura d'acquisto su piattaforma informatica MEPA gestita da Consip Spa in relazione alla Richiesta di Offerta (RdO) n. 899062 e di approvare l'offerta al prezzo più basso presentata dalla ditta Bureau van Dijk Edizioni Elettroniche Spa ed i verbali di ratifica delle operazioni di gara del 7/9/2015 e 14/9/2015, agli atti della Sezione Sistemi Informativi;
3. di dichiarare aggiudicataria definitiva della RdO n. 899062 l'impresa Bureau van Dijk Edizioni Elettroniche Spa - con sede legale Via Bernardino Zenale n. 15 - 20123 Milano - Cod.Fisc. e P.IVA 11139860156 avendo la stessa presentato l'offerta al prezzo più basso per un importo di € 35.500,00=IVA esclusa, a fronte della positiva verifica di congruità dei servizi offerti rispetto alle caratteristiche minime richieste dalla Stazione Appaltante;
4. di autorizzare quindi la spesa complessiva pari ad € 43.310,00= compresa IVA al 22%; a favore della ditta Bureau van Dijk Edizioni Elettroniche Spa - con sede legale Via Bernardino Zenale n. 15 - 20123 Milano - Cod.Fisc. e P.IVA 11139860156 per l’erogazione dei servizi informatici: abbonamento triennale alla Banca Dati Aida – tipologia Full- con due accessi contemporanei, ed diritto ad installazione sul server della Regione del Veneto;
5. di dare atto che l’Ordinativo di Fornitura relativo al materiale è già stato perfezionato il giorno 14/9/2015, costituendo obbligazione giuridicamente vincolante con beneficiario ed importo determinati;
6. di attestare che si tratta di obbligazione perfezionata;
7. di attestare la copertura della spesa pari ad € 43.310,00, compresa IVA al 22%; di attestare che il programma dei conseguenti pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio 2015 e con le regole di finanza pubblica (art. 56 punto 6 del D.lgs. n. 118/2011 e succ. modifiche integrazioni );
8 di corrispondere alla società Bureau van Dijk Edizioni Elettroniche Spa - con sede legale Via Bernardino Zenale n. 15 - 20123 Milano - Cod.Fisc. e P.IVA 11139860156 l'importo di € 43.310,00= IVA al 22% compresa, previa fornitura secondo le modalità di pagamento di cui al decreto di indizione;
9. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Sezione Sistemi Informativi ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: V4GXWV;
10. di disporre la copertura dell’obbligazione passiva giuridicamente perfezionata e di impegnare la somma di € 43.310,00= (IVA al 22 % compresa) sul capitolo di spesa n. 7200 "Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” a carico degli esercizi 2015,2016,2017 del Bilancio pluriennale 2015-2017, Codice Siope codice 1.03.01. gestionale 1362 – gestione ordinaria e precisamente: articolo 10 “Utenze e canoni”– V livello Accesso a banche dati e a pubblicazioni on line- Piano dei Conti U.1.03.02.05.003 "; trattasi di debito commerciale, come da tabella sotto riportata, secondo l’allegato piano di fatturazione (Allegato A);
11. di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento (art. 56 punto 7del D.lgs. n. 118/2011 e succ. modifiche integrazioni);
12. di approvare ed allegare al presente decreto gli allegati B e C denominati rispettivamente T1 “Beneficiari e scadenze” e T2 “Registrazioni contabili” prodotti dal sistema NU.SI.CO;
13. di dare atto che la spesa di cui si dispone l'impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
14. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del Decreto Legislativo del 14/03/13, n. 33;
15. di disporre la pubblicazione integrale del presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.
Elvio Tasso
Allegati (omissis)
Torna indietro