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Bur n. 104 del 30 ottobre 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 133 del 18 settembre 2015

Aggiudicazione della "Fornitura biennale di contenitori per archivio a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale" C.I.G. n. 6283150B65 a favore della ditta Kit Ufficio S.n.c. di Scorzè (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 02529780278 e contestuale impegno di spesa di Euro 47.424,45= sui bilanci di previsione per gli anni 2015-2016-2017 L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Verificata la necessità di integrare le scorte di contenitori per archivi in dotazione al magazzino economale ed alle richieste varie delle strutture della Giunta regionale, appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto mediante richiesta di offerta, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), ad aggiudicare la fornitura di contenitori per archivio a ridotto impatto ambientale con il criterio del prezzo più basso

Il Direttore

PREMESSO che è stato segnalato dal magazzino economale l’esaurimento delle scorte delle diverse tipologie di contenitori per archivio, necessari per il funzionamento delle strutture della Giunta Regionale;

VISTO il proprio decreto n. 83 del 23/06/2015 di indizione e approvazione degli atti procedurali per l’affidamento sottosoglia comunitaria, ai sensi dell’art. 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05.10.2010, n. 207, della fornitura biennale di contenitori per l’archivio in polionda a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta Regionale;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 862769) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura biennale di contenitori per archivio dorso 7, dorso 10 e dorso 15 (vedi documentazione agli atti d’ufficio), secondo il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 60.000,00=. Alla procedura in parola sono state invitate n. 10 (dieci) ditte a presentare offerta economica, come risulta dall’allegato A al presente provvedimento;

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute allegato B, dal quale si rileva che l’unica offerta economica pervenuta è risultata quella presentata dalla ditta Kit Ufficio S.n.c. di Scorzè (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 02529780278 di Euro 38.872,50 (IVA esclusa) allegato C;

VISTA l’offerta con i prezzi dettagliati per tipologia di prodotto agli atti d’ufficio;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 14.575,95= entro il 31/12/2015
  • Euro 26.278,80= entro il 31/12/2016
  • Euro 6.569,70= entro il 31/12/2017

necessita ora provvedere agli impegni di spesa delle somme sopra indicate, rispettivamente, sui bilanci di previsione per gli anni 2015, 2016 e 2017 che presentano sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti;
VISTO il DDR 83 del 23/06/2015;
VISTO il D.Lgs n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs n. 118/2011;
VISTA la L.R. statutaria 17/04/2012, n.1;
VISTA la L.R. n. 54 del 31/12/2012 art. 12;
VISTE le LL.RR. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;
VISTA la L.R. n.1 del 07/01/2011;
VISTA la L. n. 190 del 23/12/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;
VISTO il D.Lgs. 163/2016, art. 125 e il D.P.R. n. 207/2010;
VISTA la L.R. 7 del 27/04/2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015/2017”;
VISTA la DGR n. 829 del 29/06/2015;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di approvare la documentazione istruttoria della gara che si allega al presente provvedimento (Allegato A, Allegato B e Allegato C) e per l’effetto di aggiudicare la fornitura biennale di contenitori per archivio a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta Regionale per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data della stipula del contratto sulla base dei prezzi offerti a seguito della RDO n. 862769, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Kit Ufficio S.n.c. di Scorzè (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 02529780278 che ha presentato l’offerta pari ad € 38.872,50= (iva esclusa);
  2. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione rimane subordinata all’esito delle verifiche del possesso dei requisiti di ordine generale ex art. 38 D.Lgs. 163/2006;
  3. di dare mandato al Dirigente del Settore Approvvigionamenti di stipulare il relativo contratto nella forma prevista dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  4. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile come di seguito indicato:

- Euro 14.575,95= entro l’anno corrente
- Euro 26.278,80= entro il 31/12/2016
- Euro 6.569,70= entro il 31/12/2017;

  1. di impegnare, la somma di Euro 47.424,45= per il pagamento della “Fornitura biennale di contenitori per archivio a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta Regionale”, a favore della ditta Kit Ufficio S.n.c. di Scorzè (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 02529780278, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”- codice SIOPE 1.03.01.1341 -  C.I.G. n. 6283150B65, imputando le somme ai bilanci di previsione, che presentano sufficiente disponibilità, per gli anni di seguito indicati:

- Euro 14.575,95= sul bilancio di previsione per l’anno 2015
- Euro 26.278,80= sul bilancio di previsione per l’anno 2016
- Euro 6.569,70= sul bilancio di previsione per l’anno 2017;

  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 6;
  5. di pubblicare, ex art. 23 del D.Lgs 33/2013, il presente provvedimento nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente”;
  6. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione omettendo gli allegati.

Carlo Terrabujo

Allegati (omissis)

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