Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 131 del 05 ottobre 2015
Commissione regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra uomo e donna (L.R. n. 62 del 30 dicembre 1987). Programma anno 2015. Iniziative in rete e confronto. Indagine di mercato per manifestazione di interesse finalizzata all'espletamento di una procedura negoziata ai sensi dell'articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006 per l'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di incontri di informazione e approfondimento per neo elette "Post elezione come continua la comunicazione?" CIG ZD11650AAF.
Con il presente atto si avvia la procedura per invitare operatori economici a manifestare il loro interesse a partecipare alla gara per l'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di incontri di informazione e approfondimento per neo elette "Post elezione come continua la comunicazione?" nell'ambito del Programma per l'anno 2015 della Commissione regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra uomo e donna Iniziative in rete e confronto. Articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006.
Il Direttore
VISTA la Deliberazione della Giunta regionale n. 71/CR del 18.08.2015 che ha approvato il Programma di iniziative per l’anno 2015 della Commissione regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra uomo e donna, trasmesso al Consiglio regionale per la successiva approvazione prevista ai sensi della L.R. n. 62/87;
CONSIDERATO che la III Commissione del Consiglio regionale nella seduta del 16 settembre 2015 ha approvato il citato Programma 2015 inviandolo al Consiglio regionale per la successiva approvazione;
VISTO il Programma 2015 della Commissione regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra uomo e donna che include alla lettera B) 1. un’iniziativa in rete e confronto che prevede incontri di informazione e approfondimento per neo elette dal titolo “Post elezione – come continua la comunicazione?”;
DATO ATTO che la sopraccitata deliberazione n. 71/CR incarica il Direttore della Sezione Relazioni Internazionali di procedere con propri provvedimenti all’attivazione dell’iniziativa in oggetto, che prevede l’effettuazione di un’indagine di mercato mediante avviso pubblico al fine di pervenire all’individuazione dei candidati idonei disponibili ad effettuare il servizio in oggetto, ai sensi dell’articolo 125 comma 11 del D. Lgs. n. 163/2006;
CONSIDERATO, altresì, che nelle more dell’approvazione da parte del Consiglio regionale è opportuno procedere a dare avvio alla indagine di mercato indicata, al fine di pervenire alla assegnazione del servizio con l’espletamento delle successive procedure di gara in tempi compatibili con le vigenti norme contabili e la chiusura dell’esercizio finanziario 2015;
DATO ATTO che in caso di non approvazione del citato programma 2015 da parte del Consiglio regionale l’effettuazione dell’indagine di mercato non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la Regione, che si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa;
DATO ATTO che l’iniziativa “Post elezione – come continua la comunicazione? Incontri di informazione e approfondimento per neo elette” consiste nella progettazione e realizzazione di incontri rivolti al target delle donne elette in un percorso di approfondimento e arricchimento delle loro competenze;
VERIFICATO che la spesa complessiva prevista dalla Commissione per l’effettuazione del servizio richiesto è di € 9.000,00 IVA e ogni altro onere incluso;
VERIFICATO che ad oggi non sono attive, per la tipologia del servizio, convenzioni nel mercato CONSIP e che non sono offerti, per la specificità dei servizi richiesti, servizi di tipologia similare dal mercato MEPA e che la Sezione non dispone di un elenco di operatori economici cui ricorrere per l’individuazione dei soggetti idonei per lo svolgimento della procedura negoziata mediante cottimo fiduciario,
RITENUTO di ricorrere ad un’indagine di mercato mediante avviso pubblico al fine di pervenire all’individuazione dei candidati idonei disponibili ad effettuare il servizio in oggetto, ai sensi dell’articolo 125 comma 11 del D. Lgs. n. 163/2006;
RITENUTO altresì di individuare, ai sensi dell’articolo 10 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, Responsabile Unico del Procedimento la dott. Maria Elisa Munari, dirigente della Sezione Relazioni Internazionali;
VISTI il D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207;
VISTA la legge regionale n. 54/2012;
VISTA la legge regionale n. 39/2001;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e s.m.e i.;
VISTA la legge regionale n. 62/1987;
VISTI gli atti d’ufficio;
decreta
Diego Vecchiato
(L’allegato avviso è pubblicato in parte terza del presente Bollettino, ndr)
Torna indietro