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Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 94 del 02 ottobre 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SICUREZZA E QUALITA' n. 20 del 17 luglio 2015

Fornitura di n. 5 teche e n. 2 coppie di elettrodi per defibrillatori Philips HS1 mod. M5066A. Acquisto sul portale della Pubblica Amministrazione MEPA e affidamento di incarico alla ditta Aiesi Hospital Service P.I. n. 06111530637 per un importo complessivo di E. 667,34 iva inclusa. CIG n. Z3B1464659.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si determina l'acquisto per via telematica di n. 5 teche e n. 2 coppie di elettrodi per defibrillatori Philips HS1 mod. M5066A e si affida l'incarico alla ditta Aiesi Hospital Service con P.I. n. 06111530637.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Ricerca sul portale MEPA

Il Direttore

PREMESSO CHE con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 60 del 29 aprile 2014 il Direttore della Sezione Sicurezza e Qualità è designato quale Datore di Lavoro per le sedi e il personale ubicati in Venezia, Mestre, Marghera, Roma e Bruxelles;

PREMESSO CHE la D.G.R. n. 666 del 13 maggio 2014 “Disposizioni in materia di organizzazione e gestione del sistema per la Salute e la Sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro della Giunta Regionale. D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.” – Allegato B – individua i soggetti obbligati cui competono gli adempimenti secondo quanto previsto dal D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e, in particolare, prevede che rimangano assegnati al Datore di Lavoro gli obblighi normativi non delegabili relativi alla valutazione dei possibili rischi e all’individuazione ed elaborazione delle procedure e delle misure di protezione e prevenzione per la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro;

PREMESSO CHE la Legge n.120 del 3 aprile 2001 ha consentito l’uso dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) sul territorio nazionale anche in ambiente extraospedaliero a personale non sanitario, opportunamente formato, al fine di ridurre il numero delle morti per arresto cardiocircolatorio e ridurre i rischi di danni cerebrali;

PREMESSO CHE con Decreto del Ministero della Salute del 18 marzo 2011 sono stati determinati i criteri e le modalità per favorire l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) e promuovere la realizzazione di programmi regionali per la diffusione e l’utilizzo dei DAE;

PREMESSO CHE con DGR n. 2090 del 07 dicembre 2011 la Giunta Regionale ha approvato il programma regionale per la diffusione e l’utilizzo dei Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) ai sensi dell’art. 2 comma 1, del Decreto Interministeriale 18/03/2011 ”Determinazione dei criteri e delle modalità di diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni di cui all’art. 2 comma 46 della L. n. 191/2009”;

DATO ATTO CHE l’allegato A della DGR n. 4282 del 29 dicembre 2009 definisce il regolamento per la gestione dei defibrillatori automatici operanti in modalità semiautomatica in ambito extraospedaliero;

DATO ATTO CHE con DDR n. 61 del 23 dicembre 2014, si è proceduto all’acquisto di n. 5 defibrillatori semiautomatici (DAE) mod. Heart Start M5066A da collocare in altrettante sedi regionali con elevato numero di dipendenti regionali e/o con maggiore frequentazione di persone esterne;

DATO ATTO CHE l’utilizzo dei DAE prevede un’idonea collocazione in contenitori facilmente accessibili e visibili da chiunque, denominati “TECHE”, nonché la disponibilità di elettrodi che ne consentano l’effettiva funzionalità;

RITENUTO di dover procedere all’acquisto di n. 5 teche per i n.5 DAE marca Philips HS1 mod. M5066A, già acquistati e disponibili per il collocamento in altrettante sedi regionali;

RITENUTO di dover procedere all’acquisto di n. 2 coppie di elettrodi per consentire l’immediata sostituzione e la disponibilità di elettrodi di riserva qualora vengano utilizzati i DAE in eventi di emergenza;

VERIFICATA la disponibilità dei suddetti prodotti sul portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione MEPA nella categoria Beni e Servizi per la Sanità;

DATO ATTO CHE la Giunta Regionale del Veneto, con propria deliberazione, DGR n. 2401 del 27 novembre 2012 - allegato A, ha disciplinato le procedure per l’acquisizione di lavori, forniture e servizi in economia, prevedendo le modalità per l’acquisizione di forniture di importo inferiore a € 3.000,00 e, in particolare, ha disposto all’art.14, comma 2 - lettera a) l’affidamento diretto ad un determinato operatore economico;  

DATO ATTO CHE la ricerca sul portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione MEPA ha avuto come esito che il prezzo più basso, a parità di caratteristiche tecniche,  risulta essere quello proposto dalla ditta Aiesi Hospital Service con sede legale in via Orticello a Loreto, 24 Napoli che presenta le teche ad un costo unitario pari ad € 96,38 iva inclusa e gli elettrodi per defibrillatori di marca Philips HS1 mod. M5066A ad un costo di € 92,72 per coppia, iva inclusa, per una spesa complessiva quantificata in € 667,34, trasporto compreso;

DATO ATTO CHE la ditta Aiesi Hospital Service risulta essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 nonché della regolarità contributiva CIP 20151959803961 del 5 maggio 2015;   

RITENUTO di poter affidare l’incarico alla ditta Aiesi Hospital Service P.I. n. 06111530637 per la fornitura di n. 5  teche e n. 2 coppie di elettrodi per defibrillatori Philips HS1 mod. M5066A per un importo complessivo di € 667,34 iva inclusa e trasporto compreso;

VISTO il D.Lgs. n. 163/2006;

VISTA la D.G.R.  n. 2401 del 27 novembre 2012;

VISTA la L.R. n.54/2012;

VISTO il D.Lgs. n.118/2011 e s.m.i.;

VISTA la L. n.190/2014;

VISTA la L.R. n. 39 del 29 novembre 2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;

VISTA la D.G.R. n. 829 del 29 giugno 2015

decreta

  1. le premesse che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente decreto;
  2. di affidare l’incarico alla ditta Aiesi Hospital Service P.I. n. 06111530637 per la fornitura di n. 5  teche e n. 2 coppie di elettrodi per DAE Philips HS1 mod. M5066A, per un importo complessivo di € 667,34 iva inclusa e trasporto compreso, individuata mediante procedura di ricerca informatica sul portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione MEPA;
  3. di dare atto che la fornitura dei beni di cui al punto 2 costituisce debito commerciale e che il pagamento dell’importo indicato quale corrispettivo per la fornitura suddetta sarà effettuato con le modalità previste dall’art. 15 dell’Allegato A, parte integrante della DGR n. 2401 del 27 novembre 2012, nel corrente esercizio economico-finanziario;
  4. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del  D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  5. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Alessandro De Sabbata

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