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Bur n. 89 del 18 settembre 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRIGENTE DEL SETTORE FORESTALE VERONA n. 63 del 08 settembre 2015

Aggiudicazione definitiva, ai sensi dell'articolo 11 commi 5 e 8 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i, della gara per la fornitura di ferro, ferro lavorato, tavolame e travetti precompressi necessari per la realizzazione dei lavori di sistemazione idraulico - forestale eseguiti in amministrazione diretta dalla Sezione Bacino Idrografico Adige Po Sezione di Verona Settore Forestale Area Baldo (CIG ZAD155319B). Affidamento alla ditta SANDRI EDILMARMO DI SANDRI GIACOMO & C. S.N.C., importo presunto stimato E. 7.000,00 (IVA esclusa).

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione definitiva alla ditta SANDRI EDILMARMO DI SANDRI GIACOMO & C. S.N.C. della gara per l'acquisizione in economia della fornitura di ferro, ferro lavorato, tavolame e travetti precompressi per la realizzazione dei lavori di sistemazione idraulico forestale eseguiti in amministrazione diretta - Area Baldo.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Richiesta di Offerta prot. n. 284506 del 09/07/2015;
Offerta dell'impresa aggiudicataria SANDRI EDILMARMO DI SANDRI GIACOMO & C. S.N.C., ns. prot. n. 299139 del 21/07/2015.
Verbale gara del 24/07/2015.

Il Dirigente

PREMESSO che con L.R. 13 settembre 1978, n. 52 “Legge Forestale Regionale”, la Regione ha assunto a proprio carico l’esecuzione degli interventi di sistemazione idrogeologica, difesa del suolo, difesa fitosanitaria, miglioramento boschivo e di rimboschimento compensativo nei territori montani soggetti al vincolo idrogeologico, da eseguire in economia con la forma dell’amministrazione diretta impiegando personale qualificato in gran parte assunto stagionalmente;

DATO ATTO che con D.G.R. 1240 del 16/07/2013 e D.G.R. 1444 del 05/08/2014 la Giunta Regionale ha approvato il programma di interventi di sistemazione idraulico-forestale rispettivamente  per l'anno 2013 e 2014 ai sensi degli artt. 8, 9, 10 e segg. della L.R. 13/09/1978, n. 52 “Legge Forestale Regionale” con contestuale assegnazione dei budget operativi a favore dei funzionari responsabili del processo di spesa per l'esecuzione dei suddetti interventi;

DATO ATTO che con D.G.R. 259 del 03/03/2015 si è provveduto ad accordare l’istituto contabile del Budget Operativo di spesa ai funzionari responsabili dei processi di spesa individuabili nei Dirigenti dei Settori Forestali incardinati presso le rispettive Sezioni Bacino Idrografico e di assegnare ai Dirigenti stessi il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) nonché di Datore di Lavoro;

VISTO che con L.R. n. 44 del 30/12/2014 è stato autorizzato l’esercizio provvisorio del bilancio per l’anno finanziario 2015;

VISTO che con L.R. n. 7 del 27/04/2015 è stato approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017;

RICHIAMATA la D.G.R. n. 446 del 31/03/2015 con la quale si procede alla prenotazione degli impegni di spesa a valere sul Capitolo 100696, articolo U.2.02.01.09.014, dell’esercizio del bilancio per l’anno finanziario 2015;

RICHIAMATA la D.G.R. 2401 del 27 novembre 2012 che al Titolo II disciplina le procedure di acquisizione di forniture e servizi in economia;

VISTO il D.Lgs. 163/2006 che all’articolo 125 regolamenta i lavori, servizi e forniture in economica e all’art. 121 richiama la disciplina comune applicabile ai contratti pubblici di importo inferiore alla soglia comunitaria;

CONSIDERATO che per effettuare le opere progettate nell’assolvimento dei compiti d’istituto derivanti da disposizioni normative di settore, da eseguirsi in economia con la forma dell’amministrazione diretta, si rende necessario procedere all’affidamento della fornitura di ferro, ferro lavorato, tavolame e travetti precompressi;

PREMESSO che per l’affidamento della fornitura di ferro, ferro lavorato, tavolame e travetti precompressi si è ricorsi, come previsto dalla D.G.R. n. 2401 del 27/11/2012, al Mercato Elettronico della P.A. (Mepa) e che dalla ricerca effettuata è risultato che la fornitura in argomento non è offerta dal Mepa e non ci sono attive Convenzioni di Consip;

DATO ATTO che con nota protocollo n. 284506 del 09/07/2015 si è proceduto all’invio della richiesta di offerta, invitando n. 3 operatori economici;

DATO ATTO che entro il termine di scadenza per la presentazione dell’offerta, risulta essere pervenuta l’offerta della ditta SANDRI EDILMARMO DI SANDRI GIACOMO & C. S.N.C;

DATO ATTO che a seguito dell’aggiudicazione provvisoria sono state disposte le verifiche sul possesso dei requisiti previsti dall’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, dichiarati dalla ditta SANDRI EDILMARMO DI SANDRI GIACOMO & C. S.N.C in sede di presentazione della documentazione amministrativa di offerta;

CONSIDERATO che sussistono i presupposti per procedere, ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D.Lgs. n. 163/2006, all’aggiudicazione definitiva per l’affidamento della fornitura in argomento alla ditta SANDRI EDILMARMO DI SANDRI GIACOMO & C. S.N.C, P.I. 01588630234;

DATO ATTO che si procederà all’invio della lettera di aggiudicazione della fornitura in oggetto alla ditta SANDRI EDILMARMO DI SANDRI GIACOMO & C. S.N.C., e che tale fornitura avrà validità di un anno dalla data di invio della lettera stessa;

CONSIDERATO che viene preventivato, sullo storico della spesa, un costo complessivo annuo presunto di € 7.000,00 (IVA esclusa);

VISTO il D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;

VISTO il D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;

VISTA la L. 13 agosto 2010, n. 136 e s.m.i.;

VISTO D. Lgs. 23 giugno 2011, n. 118;

VISTA la D.G.R. 27 novembre 2012, n. 2401;

VISTA la L.R. 13 settembre 1978, n. 52;

VISTE  le D.D.G.R. 16 luglio 2013, n. 1240 e 05 agosto 2014, n. 1444;

VISTA la D.G.R. 03 marzo 2015, n. 259;

VISTA la D.G.R. 31 marzo 2015, n. 446;

VISTA la L.R. 30 dicembre 2014, n. 44;

VISTA la L.R. 27 aprile 2015, n. 7;

VISTI gli atti d’ufficio;

decreta

  1. di ritenere le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di aggiudicare in via definitiva alla ditta SANDRI EDILMARMO DI SANDRI GIACOMO & C. S.N.C, (P.I. 01588630234), con sede in Caprino Veronese (VR), Via Monte Baldo n. 29,  ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., la fornitura di ferro, ferro lavorato, tavolame e travetti precompressi,  per lavori di sistemazione idraulico – forestale per l’area Baldo; 
  3. di dare atto che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche sul possesso dei requisiti dichiarati dalla predetta ditta in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’articolo 11 comma 8 del D.Lgs. n. 163/2006;
  4. di procedere, ai sensi dell’articolo 79 del D. Lgs. n. 163/2006, all’invio della comunicazione di avvenuta aggiudicazione definitiva ai concorrenti che hanno presentato istanza di partecipazione alla gara;
  5. di procedere all’invio della lettera di aggiudicazione, che avrà la durata di un anno dalla data di invio della lettera stessa, per importo complessivo presunto pari a 7.000,00 € (IVA esclusa); 
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  7. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Damiano Tancon

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