Home » Dettaglio Decreto
Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 1376 del 05 agosto 2015
Approvazione del rendiconto 1085/1/2/1367/2013 presentato da UPA FORMAZIONE SRL. (codice ente 1085). (Codice SMUPR 29962). POR 2007/2013 - Reg. 1081/2006. OB. Competitività Regionale e Occupazione - 2B2F1. DGR n. 1367 del 30/07/2013, DDR n. 915 del 14/10/2013 - Progetti formativi settore restauro dei beni culturali - anno 2013.
Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative ai progetti formativi nel settore del restauro dei beni culturali. Anno 2013.
Il Direttore
PREMESSO CHE la Dgr n. 1367 del 30/07/2013 ha approvato l’avviso per la presentazione dei progetti formativi per il settore del restauro dei beni culturali – anno 2013;
PREMESSO CHE - Il DDR n. 883 del 25/09/2013 ha nominato la Commissione di valutazione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 915 del 14/10/2013 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo all’ente UPA FORMAZIONE SRL un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro 97.128,00 per la realizzazione del progetto n. 1085/1/2/1367/2013;
PREMESSO CHE il predetto DDR n 915 del 14/10/2013. ha approvato il finanziamento dei progetti formativi ammessi di cui agli allegati A1 e B, per un importo complessivo di Euro 1.368.241,00 a carico dei capitoli nn. 101323 - 101322 del bilancio regionale 2013 che presentano sufficiente disponibilità secondo la seguente ripartizione:
- Euro 666.310,00 corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul capitolo 101323;
- Euro 701.931,00 corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul capitolo 101322;
PREMESSO CHE il DDR n. 1036 del 29/11/2013 ha concesso una deroga dei termini per l’avvio dei progetti formativi approvati con DDR n. 915/2013;
PREMESSO CHE ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 148 del 28/02/2014 il Direttore della Sezione Formazione ha affidato alla RTI BDO/SELENE AUDIT, mediante regolare gara d’appalto indetta con DGR n. 1859 del 15/10/2013, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del POR FSE obiettivo “Competitività regionale e occupazione” 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;
CONSIDERATO CHE è stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;
CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi, al soggetto beneficiario in questione non sono stati corrisposti anticipazioni;
CONSIDERATO CHE in data 9/05/2014, 13/06/2014 e 19/06/2014, il competente ufficio ha provveduto ad effettuare una ispezione in itinere, rilevando nel verbale la regolare esecuzione del progetto;
CONSIDERATO CHE è stato visto il rendiconto presentato da UPA FORMAZIONE SRL;
PRESO ATTO della disponibilità dell’ente beneficiario ad effettuare la verifica rendicontale con la Società incaricata in data 8/04/2015;
CONSIDERATO CHE la Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 96.332,24;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario, in data 6/05/2015, ha accettato le risultanze contabili di cui al predetto verbale, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia del verbale stesso, per accettazione;
VERIFICATA la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;
VISTA la L.R. 10 del 30/01/1990 e successive modifiche;
VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;
decreta
Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.
Santo Romano
Torna indietro