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Bur n. 79 del 14 agosto 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 71 del 08 giugno 2015

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di n. quattro rilegatrici a spirali plastiche GBC CombBind C340 per varie Strutture regionali. Impegno di spesa di Euro 1.008,02 (IVA inclusa) a favore della ditta Corporate Express S.r.l. via per Gattinara, 17 13851 Castelletto Cervo (BI), Partita IVA 13303580156 - L.R. n. 39/2001. CIG n. Z7D14B2896.

Note per la trasparenza

Diverse Strutture regionali, attraverso l'applicazione Sportello Unico Richieste, hanno segnalato l'esigenza di una rilegatrice a spirali plastiche per necessità connesse alle attività d'ufficio. Per agevolare l'attività di manutenzione e ottimizzare la fornitura di materiale integrativo si ritiene opportuno uniformare marca e modello delle rilegatrici da fornire a quelle già in dotazione ad altre Strutture regionali.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Richieste S.U.R. n. 93, 134 e 241 – anno 2015.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che

  • Le Sezioni Bacino Idrografico Litorale Veneto, Programmazione Unitaria 2014-2020, Parchi Biodiversità Programmazione Silvopastorale e Tutela dei Consumatori, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (schede n. 93, n. 134 e n. 241 del 2015) hanno richiesto la fornitura rilegatrici a spirali plastiche per le esigenze connesse alle attività di ufficio;
  • già in passato la Sezione Affari Generali e FAS/FSC ha provveduto alla fornitura di analoga apparecchiatura per altre Strutture regionali, acquistando – dopo opportune analisi di mercato e verifica delle caratteristiche ottimali per le attività standard degli uffici regionali – la rilegatrice marchio GBC - modello CombBind C340, ottenendo riscontri positivi dalle Strutture destinatarie;
  • si ritiene appropriato uniformare, relativamente a marca e modello, le attrezzature in uso presso le Strutture regionali, allo scopo di agevolare l’eventuale attività di manutenzione e per ottimizzare la fornitura di materiale integrativo da utilizzare per le stesse;
  • è opportuno avere a magazzino almeno una rilegatrice per soddisfare future richieste e/o per sostituire eventuali rilegatrici in riparazione, portando a quattro i pezzi da acquistare;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio – ex art. 13, lett. b) del regolamento approvato con D.G.R. n. 2401/2012 (per importi inferiori a Euro 40.000,00) – mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.);

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per la rilegatrice a spirali plastiche marchio GBC - modello CombBind C340, dalle quali si è rilevato che il prezzo più conveniente è quello presentato dalla ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI), Partita IVA 13303580156, con prezzo offerto pari ad Euro 206,56 (IVA esclusa) per ciascuna apparecchiatura, per un totale di Euro 826,24 (IVA esclusa);

RILEVATO, che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U.2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto aul M.E.P.A. n. 2171564 a favore della ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI), Partita IVA 13303580156;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 163/2006, art. 125;

VISTO il D.P.R. n. 207/2010;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTE le DD.G.R. n. 2401/2012 e n. 449/2015;

VISTA la L.R. n. 7 del 27 aprile 2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017”.

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare la fornitura di n. 4 (quattro) rilegatrici a spirali plastiche marchio GBC - modello CombBind C340 tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI), Partita IVA 13303580156, che sul Portale M.E.P.A. propone il prezzo di Euro 206,56 (IVA esclusa) per ciascuna apparecchiatura;
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di impegnare, a favore della ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI), Partita IVA 13303580156, la somma di Euro 1.008,02 (IVA ed ogni altro onere incluso) sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U.2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - codice SIOPE 2.01.03.2133 – C.I.G. n. Z7D14B2896 impuntando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2015 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro 30 giorni dalla data di ricevimento della stessa come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  9. di dare atto che  il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Carlo Terrabujo

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