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Bur n. 73 del 24 luglio 2015


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 72 del 10 giugno 2015

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di n. sei giacche cerate Slam Force 1 e n. sei salopette cerate Slam Force 1 BIBS da destinare ai dipendenti regionali aventi mansione di motoscafista. Impegno di spesa di Euro 1.083,36 (IVA inclusa) a favore della ditta SLAM S.p.A. - via G.Adamoli, 521 - 16165 Genova - Partita IVA 01119840104. CIG n. Z8314C2FFD. Legge regionale n. 39/2001.

Note per la trasparenza

I sei dipendenti regionali aventi mansioni di motoscafista hanno richiesto la fornitura di un completo di giacca e calzoni antivento/antipioggia in tessuto tecnico adatto alle giornate di particolare maltempo, segnalando - in base alla loro esperienza e competenza - marca e modello dei capi ritenuti più adatti alle loro esigenze.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Richiesta prot. 160174 del 16.04.2015. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che

  • con nota in data 15.04.2015 - prot. 160174 del 16.04.2015 - i sei motoscafisti in servizio presso Palazzo Balbi – sede della Giunta Regionale, hanno presentato richiesta di sostituzione della dotazione assegnata e ormai usurata, precisando in base alla loro esperienza e competenza tecnica che i capi più adatti alle loro esigenze sono quelli prodotti dalla ditta Slam, e in particolare quelli della linea Force 1;
  • i sei dipendenti regionali aventi mansioni di conducente di motoscafo si trovano a svolgere il loro servizio anche in caso di forte maltempo, quale temporale o pioggia battente;
  • nell’anno 2008 si era provveduto a fornire ai suddetti dipendenti un completo giacca e calzoni antivento/antipioggia adatto alle condizioni atmosferiche particolarmente avverse, ma tale dotazione risente ormai dell’usura del tempo e non garantisce più un’adeguata protezione;

APPURATO che la richiesta in parola risulta giustificata dalle esigenze operative/professionali dei dipendenti di cui sopra;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio – ex art. 13, lett. b) del regolamento approvato con D.G.R. n. 2401/2012 (per importi inferiori a Euro 40.000,00) – mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e dei siti Internet di varie ditte specializzate in forniture tecniche di tipo nautico;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per la giacca cerata Slam Force 1 e della salopette Slam Force 1 BIBS, dalle quali si è rilevato che il prezzo più conveniente è quello presentato dalla ditta Slam S.p.A. – via G. Adamoli, 521 – 16165 Genova – Partita IVA 01119840104, con prezzo offerto pari ad Euro 75,00 (IVA esclusa) per ciascuna giacca cerata e prezzo offerto pari ad Euro 73,00 (IVA esclusa) per ciascuna salopette, per un totale di Euro 888,00 (IVA esclusa);

RILEVATO, che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” – U.1.03.01.02.004 “Vestiario” ex capitolo 5030 ”Spese per divise al personale (L.R. n. 12/1991)”;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 2179779 a favore della ditta Slam S.p.A. – via G. Adamoli, 521 – 16165 Genova – Partita IVA 01119840104;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 163/2006, art. 125;

VISTO il D.P.R. n. 207/2010;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTE le DD.G.R. n. 2401/2012 e n. 449/2015;

VISTA la L.R. n. 12/1991;

VISTA la L.R. n. 7 del 27 aprile 2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017”.

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare la fornitura di n. 6 (sei) giacche cerate marchio Slam – modello Force 1 e di n. 6 (sei) salopette marchio Slam – modello Force 1 BIBS tramite tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Slam S.p.A. – via G. Adamoli, 521 – 16165 Genova – Partita IVA 01119840104, che sul Portale M.E.P.A. propone il prezzo di Euro 75,00 (IVA esclusa) per ciascuna giacca cerata e il prezzo di Euro 73,00 (IVA esclusa) per ciascuna salopette, per un totale di Euro 888,00 (IVA esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di impegnare la somma di Euro 1.083,36 (IVA ed ogni altro onere incluso) per l’acquisto dei capi di vestiario indicati al punto 1 a favore della ditta Slam S.p.A. – via G. Adamoli, 521 – 16165 Genova – Partita IVA 01119840104, sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” - U.1.03.01.02.004 “Vestiario” ex capitolo 5030 “Spese per divise al personale - L.R. n. 12/1991” - codice SIOPE 1.03.01.1345 – C.I.G. n. Z8314C2FFD, imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2015 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro 30 giorni dalla data di ricevimento della stessa come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Carlo Terrabujo

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