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Bur n. 67 del 07 luglio 2015


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 897 del 03 giugno 2015

Approvazione del rendiconto 3650/1/3/701/2013 presentato da "COGES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE" ora "COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE". (codice ente 3650). (codice Smupr 32009). POR 2007/2013 FSE in sinergia con il FESR. Ob. CRO - Reg. 1081/2006 e Reg. 1083/2006. - DGR n. 701 del 14/05/2013, DDR n. 1111 del 24/12/2013 2B2F1 Realizzazione delle "Work Experience" FASE II Modalità sportello (Sportello 11) Anno 2013.

Note per la trasparenza

Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative alla realizzazione delle “Work Experience” – Modalità a sportello.

Il Direttore

PREMESSO CHE la Dgr n. 701 del 14/05/2013 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti per la realizzazione delle “Work Experience” – Modalità a sportello – anno 2013;

PREMESSO CHE la medesima Dgr ha approvato la Direttiva, per la presentazione di azioni innovative per le imprese e gli adempimenti per la gestione e la rendicontazione delle attività;

PREMESSO CHE il DDR n. 416 del 29/05/2013 ha approvato la modulistica e la guida alla progettazione;

PREMESSO CHE il DDR n. 537 del 19/06/2013 ha nominato la Commissione di valutazione dei progetti;

PREMESSO CHE la DGR n. 2161 del 25/11/2013 ha approvato un ulteriore stanziamento di risorse per la realizzazione delle attività di Work Experience finanziabili nell’ambito degli sportelli rimanenti per un importo pari a Euro 4.000.000,00 a valere su fondi relativi all’annualità 2013;

PREMESSO CHE il DDR n. 1111 del 24/12/2013 ha provveduto alla registrazione contabile di impegni di spesa a favore di soggetti determinabili per la realizzazione dell’attività “Work experience” II fase di cui alla DGR n. 701/2013 per complessivi Euro 2.496.664,52 a carico dei capitoli nn. 101322 e 101323 del Bilancio regionale 2013; 

PREMESSO CHE il DDR n. 21 del  14/01/2014 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle attività formative (Sportello 11), concedendo all’ente “COGES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE” ora “COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE” un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro  39.288,60 per la realizzazione del progetto n. 3650/1/3/701/2013; 

PREMESSO CHE il DDR n. 833 del 22/05/2015 ha formalizzato la variazione di denominazione dell’Organismo di formazione “COGES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE” ora “COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE”;

PREMESSO CHE il DDR n. 612 del 7/08/2014 ha prorogato il termine per la conclusione dei progetti finanziati dal 1° al 13° sportello;

PREMESSO CHE ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 148 del 28/02/2014 il Direttore della Sezione Formazione ha affidato alla società RTI BDO/SELENE AUDIT, mediante regolare gara d’appalto indetta con DGR n. 1859 del 15/10/2013, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del POR FSE obiettivo “Competitività regionale e occupazione” 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;

CONSIDERATO CHE è stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;

CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi non sono state corrisposte anticipazioni;

CONSIDERATO CHE è stato visto il rendiconto presentato da “COGES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE” ora “COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE”;

PRESO ATTO della disponibilità dell’ente beneficiario ad effettuare la verifica rendicontale con la Società incaricata in data 25/02/2015;

CONSIDERATO CHE la Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 39.288,60;

CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario ha accettato le risultanze contabili di cui al predetto verbale, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia del verbale stesso, per accettazione;

VERIFICATA la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;

RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;

VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;

decreta

  1. di dare atto che quanto espresso nella premessa del presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  2. di approvare il rendiconto presentato da “COGES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE” ora “COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE” (codice ente  3650), per un importo ammissibile di Euro 39.288,60 a carico della Regione secondo le risultanze della relazione di verifica, relativa al progetto 3650/1/3/701/2013, Dgr 701 del 14/05/2013,  DDR n 1111 del 24/12/2013 e DDR n. 21 del 14/01/2014 (Sportello 11);
  3. di dare atto che non sono stati corrisposti al beneficiario rimborsi e anticipazioni;
  4. di liquidare, secondo le disponibilità di cassa, la somma di Euro 39.288,60 a favore di COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE (C. F. 02793590270) a saldo del contributo pubblico concesso per il progetto 3650/1/3/701/2013 a carico dei capitolo n. 101323 e n. 101322, Art. 012 (Trasferimenti correnti a altre imprese) secondo le ripartizioni specificate con DDR n. 1111 del 24/12/2013, Siope 106021623 (codice piano dei conti finanziario ex D.Lgs 118/2011 e s.m.i U.1.04.03.99.999);
  5. di comunicare a COGES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE il presente decreto;
  6. di inviare copia del presente decreto alla Sezione Ragioneria per le operazioni contabili di competenza;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  8. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Santo Romano

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