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Bur n. 62 del 19 giugno 2015


Materia: Settore secondario

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE INDUSTRIA E ARTIGIANATO n. 145 del 08 giugno 2015

Bando "a sportello" di partecipazione per l'ottenimento di agevolazioni agli investimenti delle nuove PMI giovanili. DGR n. 2644 del 18 dicembre 2012. Programma Operativo Regionale 2007-2013. Parte FESR. Asse 1. Linea di intervento 1.3 "Politiche di sostegno alla promozione e allo sviluppo dell'imprenditorialità". Azione 1.3.2. Presa d'atto cessazione attività d'impresa. Revoca contributo all'impresa "Serenissima Srls" con sede legale in Campodarsego (VE).

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si prende atto della cessazione dell’attività d’impresa e si revoca il contributo concesso a “Serenissima Srls” con sede legale in Campodarsego (PD). Azione 1.3.2 “Aiuti  agli investimenti delle nuove PMI giovanili”.

Il Direttore

PREMESSO  che con Decisione CE (2007) 4247 del 7 settembre 2007, è stato approvato, dalle competenti Autorità comunitarie, il Programma Operativo Regionale − Parte FESR relativo alla programmazione 2007 − 2013 avente ad obiettivo la “Competitività Regionale e Occupazione”;

che, con provvedimento n. 2644 del 18 dicembre 2012, la Giunta Regionale ha approvato il Bando per il finanziamento di interventi a favore delle nuove PMI giovanili avvalendosi delle disponibilità di cui al Programma Operativo Regionale 2007-2013, parte FESR, Asse 1, linea di intervento 1.3 “Politiche di sostegno alla promozione e allo sviluppo dell’imprenditorialità”;

che, con Decreto n. 683 del 19 dicembre 2012, il Dirigente della Direzione Industria e Artigianato ha approvato la modulistica tra cui anche la domanda di ammissione a contributo che comprende il progetto di sviluppo aziendale e le modalità operative di rendicontazione;

CONSIDERATO  che, con Decreto n. 56 del 14 febbraio 2013, il Dirigente della Direzione Industria e Artigianato ha stabilito la chiusura dello sportello di presentazione delle domande di contributo e la conseguente non ricevibilità delle istanze pervenute a far data dal giorno successivo all’adozione del provvedimento stesso;

che, con Decreto n. 144 del 25 marzo 2013, il Dirigente della Direzione Industria e Artigianato ha preso atto dell’esame istruttorio effettuato sulle domande pervenute dai soggetti richiedenti;

che, con Decreto n. 290 del 15 maggio 2013, il Dirigente della Direzione Industria e Artigianato, tra l’altro, ha disposto l’impegno di spesa a favore delle imprese individuate nell’Allegato A per n. 94 posizioni per un ammontare complessivo di euro  3.653.530,50 ed imputata per euro 1.678.229,70 al capitolo n. 101244 e per euro 1.975.300,80 al capitolo n. 100998 del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013;

che, con successivi Decreti n. 342 del 30 maggio 2013, n. 384 del 27 giugno 2013 e n. 428 del 19 luglio 2013, il Dirigente della Direzione Industria e Artigianato ha approvato gli elenchi dei progetti ammessi a contributo, rinviando a successivo atto amministrativo il relativo impegno di spesa;

che, con Decreto n. 840 del 26 novembre 2013, il Dirigente della Direzione Industria e Artigianato, sulla base della variazione di bilancio intervenuta con DGR n. 2052 del 19 novembre 2013, ha disposto l’impegno di spesa di complessivi euro 9.382.076,55 sul capitolo 100916 “Fondo di rotazione per l’ulteriore finanziamento di programmi comunitari negli anni 2007-2013 (art. 41, L.R. 5 febbraio 1996, n. 6)” del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013, a favore delle imprese individuate nell’Allegato C al citato Decreto n. 840/2013;

che, l’art. 6 dell’Allegato A) alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 2644 del 18 dicembre 2012, stabilisce le regole generali sull’erogazione del contributo, sulle spese ammissibili e le modalità di rendicontazione;

ESAMINATE      la richiesta di liquidazione del contributo registrata al protocollo regionale al n. 231914 il 29 maggio 2014 ed al n. 246885 il 9 giugno 2014 e la documentazione allegata a giustificazione degli intervenuti adempimenti, presentate dall’impresa “Serenissima Srls” con sede legale in Via Caduti di Nassyria, 1/7 – 35011 Campodarsego (PD), C.F. e P.IVA 04706020288, ammessa ai benefici economici per euro 75.000,00, giusto Decreto del Dirigente della Direzione Industria e Artigianato n. 144 del 25 marzo 2013, collocata alla posizione n. 53, codice SMUPR 23725, codice CUP H22C13000130007;

DATO ATTO  che, nota n. 145689 del 5 aprile 2013, l’impresa è stata informata dell’ ammissione a contributo per un importo di spesa di euro 150.000,00 e contributo di euro 75.000,00;

che, l’esame istruttorio conseguente alla richiesta di erogazione del contributo rileva che, l’impresa “Serenissima Srls”, in data 3 dicembre 2014 ha iscritto, al Registro delle Imprese, l’atto di scioglimento e liquidazione della società;

 che,  in data 26 gennaio 2015, l’impresa “Serenissima Srls” ha presentato istanza di cancellazione dal Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Padova, con contestuale deposito del bilancio finale di liquidazione, e che in data 28 gennaio 2015 è stata cancellata dal medesimo Registro;

CONSIDERATO  che, l’articolo 8.2, lett. g) dell’allegato A) alla DGR n. 2644/2012 prevede che il contributo è revocato per cessazione per giustificata causa, cessione di attività o di affitto di attività, cessione, alienazione o distrazione dei beni nel periodo compreso tra la data del Decreto di concessione dell’agevolazione e i successivi 24 mesi;

che, a seguito dell’esame istruttorio si rileva che l’impresa “Serenissima Srls” ha cessato l’attività d’impresa a far data dal 3 dicembre 2014;

RITIENUTO   di procedere alla revoca del contributo assegnato all’impresa “Serenissima Srl”, ai sensi dell’art. 8.2 lett. g) del bando approvato con DGR n. 2644/2012; 

VISTI   la Decisione CE (2007) 4247 del 7 settembre 2007, Programma Operativo Regionale − Parte FESR, Asse 1, linea di intervento 1.3 “Politiche di sostegno alla promozione e allo sviluppo dell’imprenditorialità”. Azione 1.3.2;

il Regolamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006 “De Minimis”;

le DDGR n. 2644 del 18 dicembre 2012 e n. 2052 del 19 novembre 2013;

i DDIA n. 683 del 19 dicembre 2012, n. 56 del 14 febbraio 2013, n. 144 del 25 marzo 2013 e n. 290 del 15 maggio 2013 n. 342 del 30 maggio 2013, n. 384 del 27 giugno 2013, n. 428 del 19 luglio 2013 e n. 840 del 26 novembre 2013;

la documentazione agli atti;

decreta

  1. di prendere atto della cancellazione, avvenuta il 28 gennaio 2015, dal Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Padova, dell’impresa “Serenissima Srls” con sede legale in Via Caduti di Nassyria, 1/7 – 35011 Campodarsego (PD),  C.F. e P.IVA 04706020288;
  2. di revocare, per le motivazioni in premessa evidenziate, il contributo di euro 75.000,00, concesso all’impresa “Serenissima Srls” con sede legale in Via Caduti di Nassyria, 1/7 – 35011 Campodarsego (PD),  C.F. e P.IVA 04706020288, codice SMUPR 23725, codice CUP H22C13000130007, giusta DDIA n. 144 del 25 marzo 2013;
  3. di dare atto che tale spesa risulta impegnata con Decreto del Dirigente della Direzione Industria e Artigianato n. 290 del 15 maggio 2013, sui capitoli 101244 e 100998 del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013;
  4. di rinviare a successivo atto il disimpegno contabile del contributo di euro 75.000,00;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è impugnabile avanti il Giudice ordinario nei termini di prescrizione previsti dalla legge, salvo diversa determinazione da parte dell’interessato;
  7. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Michele Pelloso

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