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Bur n. 53 del 29 maggio 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 61 del 22 maggio 2015

Indizione, ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/2006, della procedura aperta per l'affidamento del servizio integrato a basso impatto ambientale finalizzato alla gestione di un sistema distribuito e monitorato dei prodotti di stampa e servizi connessi per le sedi della Regione del Veneto. CIG 6263446725.

Note per la trasparenza

Il provvedimento indice la procedura ad evidenza pubblica per la scelta di un operatore economico a cui affidare il servizio per la gestione delle attività legate alle apparecchiature multifunzione di tipologia office-dipartimentale di ultima generazione.

Il Direttore

PREMESSO che il prossimo 28 settembre 2015 scadrà il contratto di noleggio di 423 stampanti multifunzione, in essere con la Ditta Canon Solutions Italia Nord s.r.l., ed il prossimo 31 agosto 2015, scadrà il contratto di noleggio e manutenzione di 80 fotocopiatori multifunzione Xerox bianco/nero da 55 pagine al minuto e 30 fotocopiatori bianco/nero multifunzione Xerox da 75 pagine al minuto;

VISTA la D.G.R. n. 449 del 7/04/2015, con la quale è stato approvato il programma degli appalti per la fornitura di beni e servizi che risultano nelle competenze della Sezione Affari Generali e FAS-FSC da indire per l’anno 2015, tra cui quello relativo al noleggio di fotocopiatori comprensivo di manutenzione e assistenza di durata quinquennale;

DATO ATTO che la predetta deliberazione ha incaricato il Direttore della Sezione Affari generali e FAS-FSC di procedere alla valutazione in ordine all’adesione a convenzione CONSIP ovvero di procedere all’indizione di procedura di gara per l’individuazione del contraente, ivi compresi gli atti di indizione delle gare, di nomina della commissione giudicatrice, di approvazione dei relativi atti, di aggiudicazione, di rinnovo o proroga, nonché di provvedere alla sottoscrizione dei contratti;

RISCONTRATO che i contratti di noleggio in essere, stante l’attuale configurazione della rete informatica,  non hanno consentito il pieno utilizzo delle apparecchiature in dotazione, si è avviata, con la collaborazione a titolo gratuito di alcune delle principali aziende del settore, una sperimentazione volta a testare le potenzialità delle stampanti multifunzione di ultima generazione, mediante un test pilota basato su una diversa architettura del flusso dati;

VISTA la relazione sull’analisi del fabbisogno del servizio di un sistema distribuito e monitorato dei prodotti di stampa e servizi connessi a basso impatto ambientale a firma del R.U.P. nella quale, sulla base dei risultati emersi dalla sperimentazione e dei servizi offerti dall’Accordo quadro Consip per l’affidamento di servizi Print & Copy management, si illustrano i motivi per cui risulta necessario procedere all’indizione di una procedura di gara per l’affidamento del suddetto servizio;

CONSIDERATO che risulta necessario procedere all’indizione di una procedura ad evidenza pubblica, ai sensi degli artt. 54 e 55 del D.Lgs. n. 163/2006 per l’affidamento del servizio di un sistema distribuito e monitorato dei prodotti di stampa e servizi connessi a basso impatto ambientale di durata quinquennale e importo a base di gara pari a € 3.600.000,00 (tremilioniseicentomila/00) al netto di I.V.A. comprensivi di € 7.200,00 (settemiladuecento/00) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso;

EVIDENZIATA l’opportunità di strutturare la gara in oggetto, in lotto unico, giacché l’interazione prevista nel progetto tra le varie macchine multifunzione dislocate nelle diverse sedi della Stazione Appaltante (follow me printing), richiede l’individuazione di un unico interlocutore che garantisca la corretta installazione ed il buon funzionamento delle apparecchiature fornite, dei relativi software nonchè il pertinenziale servizio di assistenza;

VISTA la documentazione di gara predisposta per la disciplina della suddetta gara comprensiva del bando di gara (Allegato A), Capitolato Speciale d’Appalto (Allegato B), Disciplinare di gara (Allegato C) che si allegano al presente provvedimento, oltre al D.U.V.R.I. e al protocollo di Legalità sottoscritto dalla Regione del Veneto in data 23 luglio 2014;

VISTA la Legge regionale statutaria 17/04/2012, n. 1;

VISTO il D.Lgs. n. 163/2006 e il D.P.R. n. 207/2010;

VISTA la L. 488/1999 e l’art. 2, comma 225, della L. 191/2009;

VISTA la delibera della Giunta Regionale n. 449 del 7/04/2015;

VISTA la legge regionale n. 7 del 27/04/2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio 2015 e Pluriennale 2015-2017”

decreta

  1. di indire, per i motivi ivi indicati, una procedura aperta per l’appalto del servizio finalizzato all’affidamento del servizio di un sistema distribuito e monitorato dei prodotti di stampa e servizi connessi a basso impatto ambientale, di durata quinquennale e importo a base di gara di € 3.600.000,00 (tremilioniseicentomila/00) al netto di I.V.A. comprensivi di € 7.200,00 (settemiladuecento/00) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso con affidamento mediante criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa;
  2. di nominare responsabile del procedimento l’Avv. Giulia Tambato, Dirigente del Settore Approvvigionamenti della Sezione Affari Generali e FAS-FSC;
  3. di approvare la documentazione di gara predisposta dagli uffici comprensiva del bando di gara (Allegato A), Capitolato Speciale d’Appalto (Allegato B), Disciplinare di gara (Allegato C) che si allegano al presente provvedimento;
  4. di procedere alla pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie speciale relativa ai contratti pubblici, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture di cui al decreto del Ministro dei Lavori pubblici 6/04/2001, n. 20, e sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;
  5. di pubblicare altresì la documentazione di gara (bando, Capitolato, Disciplinare, D.U.V.R.I. e Protocollo di Legalità) sul profilo Committente della Regione del Veneto www.regione.veneto.it all’interno del link “Bandi, Avvisi e Contratti”;
  6. di dare atto che la spesa di cui al punto 1 del dispositivo trova copertura per i primi tre anni sul capitolo 5124 del Bilancio pluriennale 2015-2017 e che verrà successivamente aggiornata per i residui 2 anni di vigenza contrattuale; di dare altresì atto che la suddetta spesa non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011 e che si provvederà al relativo impegno con il provvedimento di aggiudicazione definitiva;
  7. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione unitamente al Bando (allegato A) omettendo gli altri allegati.

Carlo Terrabujo

Allegati (omissis)

(L'allegato bando è pubblicato in parte terza del presente Bollettino, ndr)

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