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Bur n. 54 del 01 giugno 2015


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 626 del 17 aprile 2015

Approvazione del rendiconto 2119/1/1/869/2013 presentato da AD CONSULTING SRL. (codice ente 2119). (codice Smupr 28041). POR 2007/2013 - FSE in sinergia con il FESR - Ob. CRO - Reg. 1081/2006 e Reg. 1083/2006 come modificato dal Reg. CE n. 396/2009 - 2B1F2 - DGR n. 869 del 04/06/2013, DDR n. 673 del 15/07/2013 - Modalità sportello (Sportello 1) - Anno 2013.

Note per la trasparenza

Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative alla realizzazione dell’attività “Rilanciare l’impresa veneta” – Modalità a sportello.

Il Direttore

PREMESSO CHE la Dgr n. 869 del 04/06/2013 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti di innovazione e sviluppo – Modalità a sportello – anno 2013;

PREMESSO CHE la medesima Dgr ha approvato la Direttiva, per la presentazione di azioni innovative per le imprese e gli adempimenti per la gestione e la rendicontazione delle attività;

PREMESSO CHE il DDR n. 475 del 11/06/2013 ha approvato la modulistica e la guida alla progettazione;

PREMESSO CHE il DDR n. 602 del 02/07/2013 ha nominato la Commissione di valutazione dei progetti, successivamente modificato con DDR n. 1116 del 24/12/2013;

PREMESSO CHE il DDR n. 673 del 15/07/2013 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative (Sportello 1), concedendo all’ente AD CONSULTING SRL un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro  72.384,00 per la realizzazione del progetto n. 2119/1/1/869/2013;

PREMESSO CHE il predetto DDR n. 673 del 15/07/2013, ha approvato il finanziamento dei progetti formativi ammessi di cui all’allegato B, per un importo complessivo di Euro 706.719,00  per l’Asse I – Adattabilità - a carico dei capitoli n. 101318 e n. 101319 del Bilancio regionale 2013, secondo la seguente ripartizione:

  • Euro 344.160,06 corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul capitolo 101319
  • Euro 362.558,94 corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul capitolo 101318;

PREMESSO CHE il DDR n. 643 del 12/09/2014 ha prorogato il termine per la conclusione dei progetti finanziati dal 1° al 11° sportello;

PREMESSO CHE ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 148 del 28/02/2014 il Direttore della Sezione Formazione ha affidato alla società RTI BDO/SELENE AUDIT, mediante regolare gara d’appalto indetta con DGR n. 1859 del 15/10/2013, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del POR FSE obiettivo “Competitività regionale e occupazione” 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;

CONSIDERATO CHE è stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;

CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;

CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi Euro 68.764,80;

CONSIDERATO CHE in data 7/07/2014, il competente ufficio ha provveduto ad effettuare una ispezione in itinere, rilevando nel verbale elle irregolarità che hanno comportato delle decurtazioni in sede di verifica rendicontale;

CONSIDERATO CHE è stato visto il rendiconto presentato da AD CONSULTING SRL;

PRESO ATTO della disponibilità dell’ente beneficiario ad effettuare la verifica rendicontale con la Società incaricata in data 16/01/2015;

CONSIDERATO CHE la Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro  68.214,00;

CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario, ha accettato le risultanze contabili di cui al predetto verbale, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia del verbale stesso, per accettazione;

VERIFICATA la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;

RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;

VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;

decreta

  1. di dare atto che quanto espresso nella premessa del presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  2. di approvare il rendiconto presentato da AD CONSULTING SRL (codice ente  2119, codice fiscale  01110090295), per un importo ammissibile di Euro 68.214,00 a carico della Regione secondo le risultanze della relazione  di verifica, relativa al progetto 2119/1/1/869/2013, Dgr 869 del 04/06/2013 e DDR n 673 del 15/07/2013 (Sportello 1);
  3. di dare atto che sono stati corrisposti al beneficiario rimborsi e anticipazioni per complessivi Euro  68.764,80;
  4. di richiedere a AD CONSULTING SRL e per conoscenza, ai sensi della L.241/0 e successive modificazioni ed integrazioni, al suo fidejussore, nei termini delle condizioni di garanzia, entro e non oltre 60 giorni dalla notifica del presente decreto, l’importo di Euro  550,80, pari alla differenza tra l’importo ammesso e gli acconti erogati a suo tempo;
  5. di procedere all’accertamento per il credito per competenza, vantato nei confronti di AD CONSULTING SRL (codice ente 2119, codice fiscale 01110090295, anagrafica 00062981) di Euro  550,80,  costituiti da somme a titolo di quota capitale, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., allegato 4/2, principio 3.2, a valere sul capitolo 100454 – Entrate derivanti dalla restituzione di contributi assegnati nell’ambito del POR FSE Ob. CRO 2007-2013 – Area Formazione – Codice Siope 3.02.03.3230 “altri recuperi e rimborsi”, codice conto All.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.  E.3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
  6. di dare atto che la correlata spesa è di natura corrente;
  7. di dare atto che il credito scade nel corrente esercizio per l’intero importo;
  8. di dare atto che il credito da reintroitare è garantito dalla fidejussione n. 56192888 del valore di Euro 68.764,80, emessa da Liguria Assicurazioni S.P.A., ancora agli atti della Sezione Regionale Formazione alla data del presente atto;
  9. di comunicare a  AD CONSULTING SRL   il presente decreto;
  10. di inviare copia del presente decreto alla Sezione Ragioneria per le operazioni contabili di competenza.
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  12. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Santo Romano

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