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Bur n. 54 del 01 giugno 2015


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 625 del 17 aprile 2015

Approvazione del rendiconto 2119/1/1/1735/2011 presentato da AD CONSULTING SRL. (codice ente 2119). - 2B2F1 - (codice Smupr 17987). POR 2007/2013 - FSE in sinergia con il FESR. - Ob. CRO - Reg. 1081/2006. - DGR 1735 del 26/10/2011, DDR 933 del 22/12/2011 - 2B2F2 - Piani integrati a supporto delle imprese venete per la creazione di valore in azienda - Anno 2011.

Note per la trasparenza

Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative alla realizzazione di piani integrati a supporto delle imprese venete per la creazione di valore in azienda.

Il Direttore

PREMESSO CHE la Dgr n. 1735 del 26/10/2011 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di piani integrati a supporto delle imprese venete per la creazione di valore in azienda;

PREMESSO CHE il DDR n. 816 del 27/10/2011 ha approvato la modulistica e la guida alla formulazione dei progetti;

PREMESSO CHE il DDR n. 933 del 22/12/2011 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo all’ente AD CONSULTING SRL un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro  142.592,00 per la realizzazione del progetto n. 2119/1/1/1735/2011;

PREMESSO CHE il predetto DDR n. 933 del 22/12/2011, ha approvato il finanziamento dei progetti formativi ammessi di cui agli allegati B e B1, per un importo complessivo di Euro 6.635.003,27 a carico dei capitoli n. 101318 e n. 101319 del Bilancio 2011 e Euro 986.009,04 a carico dei capitoli n. 101322 e n. 101323 del bilancio regionale 2011 che presentano sufficiente disponibilità secondo la seguente ripartizione:

  • Euro 2.750.963,72 corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul capitolo 101319;
  • Euro 2.898.030,51 corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul capitolo 101318;
  • Euro 480.169,46 corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul capitolo 101323
  • Euro 505.839,48 corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul capitolo 101322

PREMESSO CHE il DDR n. 261 del 27/03/2012 ha rivisto le procedure di formalizzazione dei partner aziendali;

PREMESSO CHE il DDR n. 690 del 28/08/2012 ha elaborato delle correzioni in riferimento al capitolo di spesa di cui all’allegato B1 del DDR n. 933 del 22/12/2011;

PREMESSO CHE il DDR n. 30 del 16/01/2013 ha concesso una proroga dei termini di conclusione dei progetti;

PREMESSO CHE il DDR n. 174 del 15/03/2013 ha disposto la semplificazione delle procedure di formalizzazione dei partner aziendali;

PREMESSO CHE il DDR n. 389 del 22/05/2013 ha disposto una ulteriore proroga dei termini di conclusione;

CONSIDERATO CHE è stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;

CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;

CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi Euro 135.462,40;

CONSIDERATO CHE in data 15/11/2012, il competente ufficio ha provveduto ad effettuare una ispezione in itinere, rilevando nel verbale la regolare esecuzione del progetto, mentre con l’ispezione del 16/01/2013 si sono evidenziate delle irregolarità che hanno comportato delle decurtazioni in sede di verifica rendicontale;

CONSIDERATO CHE in attuazione a quanto disposto nell'allegato A, punto 2.2.5 della DGR 1446 del 19/05/2009, relativamente al campionamento delle verifiche in loco, ai sensi dell’ex art. 13.2b del Reg. (CE) 1828/06, in data 4/11/2013  il competente ufficio ha provveduto ai controlli in loco dando esito regolare  per la regolarità dell'esecuzione e per la regolarità finanziaria;

CONSIDERATO CHE è stato visto il rendiconto presentato da AD CONSULTING SRL;

CONSIDERATO CHE i verificatori regionali hanno consegnato al competente ufficio, la relazione di verifica in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro  130.192,00;

CONSIDERATO CHE  il soggetto beneficiario ha accettato le risultanze contabili di cui al predetto verbale, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia del verbale stesso, per accettazione;

CONSIDERATO CHE il suddetto beneficiario in virtù di quanto disposto nella DGR 2912 del 3/12/2010, in data 6/03/2015 ha comunicato di aver provveduto al pagamento posticipato (rispetto alla verifica rendicontale) dei propri partner;

RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione e le successive integrazioni;

VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;

decreta

  1. di dare atto che quanto espresso nella premessa del presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  2. di approvare il rendiconto presentato da AD CONSULTING SRL (codice ente  2119, codice fiscale  01110090295), per un importo ammissibile di Euro 130.192,00 a carico della Regione secondo le risultanze della relazione  di verifica, relativa al progetto 2119/1/1/1735/2011, DDR  n. 933 del 22/12/2011;
  3. di dare atto che sono stati corrisposti al beneficiario rimborsi e anticipazioni per complessivi Euro  135.462,40;
  4. di richiedere a AD CONSULTING SRL e per conoscenza, ai sensi della L.241/0 e successive modificazioni ed integrazioni, al suo fidejussore, nei termini delle condizioni di garanzia, entro e non oltre 60 giorni dalla notifica del presente decreto, l’importo di Euro  5.270,40, pari alla differenza tra l’importo ammesso e gli acconti erogati a suo tempo;
  5. di procedere all’accertamento per il credito per competenza, vantato nei confronti di AD CONSULTING SRL (codice ente 2119, codice fiscale 01110090295, anagrafica 00062981) di Euro 5.270,40,  costituiti da somme a titolo di quota capitale, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., allegato 4/2, principio 3.2, a valere sul capitolo 100454 – Entrate derivanti dalla restituzione di contributi assegnati nell’ambito del POR FSE Ob. CRO 2007-2013 – Area Formazione – Codice Siope 3.02.03.3230 “altri recuperi e rimborsi”, codice conto All.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.  E.3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
  6. di dare atto che la correlata spesa è di natura corrente;
  7. di dare atto che il credito scade nel corrente esercizio per l’intero importo;
  8. di dare atto che il credito da reintroitare è garantito dalla fidejussione n. 334602205 del valore di Euro 142.592,00 emessa da Assicurazioni Generali, ancora agli atti della Sezione Regionale Formazione alla data del presente atto;
  9. di comunicare a  AD CONSULTING SRL il presente decreto;
  10. di inviare copia del presente decreto alla Sezione Ragioneria per le operazioni contabili di competenza.
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  12. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Santo Romano

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