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Bur n. 50 del 22 maggio 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 154 del 29 aprile 2015

Decreto Legislativo n.81 del 09.04.2008 -"T.U. in materia di tutela della salute della sicurezza nei lugohi di lavoro" e s.m.i. - Fornitura D.P.I. - Dispositivi di Protezione Individuale per la gestione delle emergenze idrauliche ed idrogeologiche. Affidamento forniture DPI - CIG ZCF144D07B.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento affida la fornitura del DPI - Dispositivi di protezione individuale necessari per lo svolgimento delle attivita' d'ufficio.

Estremi principali documenti d'istruttoria:
DR 587/2013.

Il Direttore

VISTO il Decreto Legislativo n. 81 del 09.04.2008 “T.U. in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” e s.m.i., in attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;

VISTE le deliberazioni n. 2716 in data 29.07.1997, n. 3618 del 19.10.1999, n. 914 del 04.04.2003 e n. 2150 in data 04.07.2006 con le quali la Regione del Veneto ha individuato il Datore di Lavoro per le singole Strutture regionali;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale in data 27.06.2006 n. 2012 con la quale la Direzione Difesa del Suolo è stata incaricata, d’intesa con ARPAV, della gestione delle emergenze di carattere idraulico ed idrogeologico nella Regione del Veneto nell’ambito del centro funzionale decentrato – C.F.D.;

CONSIDERATO che è emersa la necessità di fornire e/o sostituire per usura una serie di DPI – Dispositivi di Protezione Individuale, a disposizione dei dipendenti della Direzione Difesa del Suolo, con specifiche mansioni tecniche che svolgono anche attività esterna all’ufficio ovvero svolgono servizio di piena nell’ambito del sistema emergenziale del CFD;

CONSIDERATO che sulla base di quanto previsto dall’art. 125 del D.Lgs 163/2006 come modificato dall’art. 4 della L. 12.07.2011 n. 106, il Dirigente della Direzione Difesa del Suolo, in qualità di Responsabile del Procedimento, ha avviato una indagine esplorativa tra alcune Ditte specializzate nella fornitura del materiale richiesto per lo svolgimento delle attività di competenza della Struttura;

CONSIDERATO che l’elenco delle Ditte inviate a presentare offerta, nell’ambito della procedura ufficiosa sopra citata, è depositato per motivi di riservatezza presso il RUP;

CONSIDERATO che l’indagine di mercato in parola si concluderà entro il mese di gennaio 2014 con l’affidamento della fornitura di cui sopra e quindi con l’esatta indicazione del beneficiario ai sensi della L.R. 39/2001;

CONSIDERATO che sulla base delle valutazioni effettuate dalla Sezione Difesa del Suolo la spesa massima da sostenere per tale fornitura è pari ad € 25.000,00 IVA compresa;

CONSIDERATO che il termine stabilito per la fornitura in parola è di 90 giorni e che il pagamento delle competenze dovute all’affidatario, da individuarsi con successivo provvedimento per le motivazioni suesposte, saranno effettuate su presentazione di regolare fattura alla consegna di tutto il materiale richiesto dalla Direzione Difesa del Suolo;

CONSIDERATO che ai sensi della L.R. sussistono i termini per procedere all’impegno della spesa in argomento;

VISTO il proprio decreto in data 30.12.2013 n. 487 con il quale è stata impegnata la somma complessiva di € 25.000,00 per la fornitura del materiale in argomento sul capitolo 52025 (codice SIOPE 1.03.01 1345) del bilancio regionale – impegno n. 4999;

DATO ATTO che concluse le necessarie indagini di mercato, attesa la specificità dei materiali da fornire, è stato valutato che quelli più attinenti alle caratteristiche richieste per lo svolgimento dei compiti d’ufficio siano quelli prodotti dalla North Face, avente quale rivenditore di zona la Società M. NICOLAJ & C. Sas con sede in Venezia – Cannaregio 6103/a – P. IVA 00164170276;

RITENUTO pertanto di poter affidare, ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs 163/2006 e smi, alla Società M. NICOLAJ & C. Sas con sede in Venezia – Cannaregio 6103/a – P. IVA 00164170276 per l’importo netto di € 18.000,00 IVA esclusa;

DATO ATTO che la fornitura del materiale in argomento potrà avvenire anche in diverse fasi, in relazione alle disponibilità di magazzino e periodo di produzione dei vari capi sulla base delle specifiche richieste effettuate dalla Sezione Difesa del Suolo;

DATO ATTO che la fornitura del materiale richiesto dovrà avvenire entro e non oltre 90 giorni dalla data della richiesta della Sezione Difesa del Suolo;

ACCERTATO che la fornitura della prima tranche del materiale di cui sopra è stata effettuata nei termini richiesti da questa Sezione e che la stessa risulta conforme alla medesima richiesta;

RITENUTO di poter liquidare la fornitura della prima tranche in parola nell’importo netto di € 1.375,00 oltre IVA al 22%;

VISTA la fattura n. 0060/2015 in data 10/03/2015 della Società M. NICOLAJ & C. Sas dell’importo complessivo di € 1.677,50 IVA compresa;     

VISTO il DPR 207/2010 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs 163/2006 e s.m.i.;

VISTO il DPR 327/2001 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs 42/2004 e s.m.i.;

VISTA la LR 39/2001 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs 118/2001;

VISTO il D.Lgs 33/2013 – art. 23;

decreta

  1. Di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento.
  2. Di affidare la fornitura del materiale DPI - – Dispositivi di Protezione Individuale per la gestione delle emergenze idrauliche ed idrogeologiche – alla Società M. NICOLAJ & C. Sas con sede in Venezia – Cannaregio 6103/a – P. IVA 00164170276 per l’importo complessivo di € 18.000,00 IVA esclusa;
  3. Di dare atto che la fornitura del materiale in argomento potrà avvenire anche in diverse fasi, in relazione alle disponibilità di magazzino e periodo di produzione dei vari capi sulla base delle specifiche richieste effettuate dalla Sezione Difesa del Suolo.
  4. Di dare atto che alla spesa conseguente l’affidamento in parola si farà fronte con la somma impegnata con il decreto in data 30.12.2013 n. 487 sul capitolo 52025 (codice SIOPE 1.03.01 1345) del bilancio regionale – impegno n. 4999.
  5. Di liquidare la fattura in data 10/03/2015 n. 00060/2015 della suddetta dell’importo complessivo di € 1.677,50, afferente la fornitura della prima tranche del materiale in parola come richiesto dalla Sezione Difesa del Suolo- 
  6. Di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23, comma 1 lettera b) del D.Lgs 14.03.2013, n. 33.

Tiziano Pinato

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