Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 42 del 28 aprile 2015


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE BACINO IDROGRAFICO ADIGE PO - SEZIONE DI VERONA n. 122 del 25 marzo 2015

Approvazione variazione quadro economico ed affidamento diretto dei lavori di lattoneria per sistemazione copertura esistente presso la sede della Regione Veneto - Verona p.le Cadorna 2, nell'ambito del progetto n. 926 del 10.10.2013: Impresa Guiotto s.r.l. - Via dell'Agricoltura Zai Est - San Bonifacio (VR).

Note per la trasparenza

Estremi dei principali documenti di istruttoria:
Decreto di approvazione progetto e impegno di spesa n. 466 del 28/11/2013
Atto soggetto al decreto legislativo 14/03/2013 n. 33 art. 23. 

Il Direttore

PREMESSO:

-   che con decreto del Genio Civile di Verona, n. 466 del 28/11/2013 è stato approvato il progetto n. 926 del 10/10/2013, redatto dallo stesso Ufficio, relativo ai “lavori di manutenzione ordinaria per la sistemazione, il cablaggio e la climatizzazione dei locali del 2° piano, ala nord-ovest, della sede di piazzale Cadorna in Verona rilasciati dal N.O. Magistrato alle Acque e presi in consegna dal Genio Civile di Verona”, dell’importo complessivo di € 170.000,00 così suddiviso:

A) LAVORI A BASE DI GARA

Lavori soggetti a ribasso d’asta:

 

 

1) opere edili

  47.099,39

2) Impianto di condizionamento e idraulico

  69.187,02

3) Impianti elettrici

  17.250,62

Sommano lavori soggetti a  ribasso d’asta

 133.537,03

Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta:

 

 

4) opere edili

    2.586,80

5) impianto di condizionamento e idrico-sanitario

       206,60

6) impianto elettrico

       206,60

Sommano costi per la sicurezza

     3.000,00

Totale lavori a base di gara

 136.537,03

 

 

 

B) SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

1) Incentivo art 92 del Dlgs. 163/2006, cat. I clas. B
    (1,92-10%)

     2.359,36

2) Per I.V.A. al 22%

   30.038,15

3) Per imprevisti ed arrotondamenti

     1.065,46

Totale somme a disposizione

   33.462,97

TOTALE PROGETTO

 170.000,00

 

-   che con stesso decreto n. 466 del 28/11/2013 del Genio Civile di Verona, è stato impegnato l’importo necessario alla copertura finanziaria dell’intero progetto sul capitolo n. 100482 del bilancio regionale dell’esercizio finanziario 2013, di cui € 167.640,64 per lavori, Iva ed imprevisti (impegno 4364) ed € 2.359,36 per i compensi art. 92 Dlgs 163/2006 (impegno 5244);

-   che i lavori previsti in progetto sono stati affidati:

  1. per le opere murarie con decreto n. 256 del 05/06/2014 alla ditta Grandi F. S.r.l. di Verona;
  2. per gli impianti di condizionamento e igienico sanitari con decreto n. 321 del 27.06.2014 alla ditta Termosanitaria Pasinato S.r.l. di Verona;
  3. per gli impianti elettrici con decreto n. 349 del 21/07/2014 alla ditta Elettrovalpantena s.a.s.;

-   che con le somme residue disponibili a seguito dei suddetti affidamenti è stato disposto con decreto n. 83 del 4/03/2015 il pagamento alla ditta Guiotto S.r.l. dell’intervento urgente per la riparazione degli scarichi acque bianche all’interno dell’autorimessa della sede di Piazzale Cadorna 2;

-   che conseguentemente agli affidamenti dei suddetti interventi il quadro economico di progetto risulta così modificato:

a) Lavori

 

 

 

 

a1 - per lavori opere edili compreso costi sicurezza

 

 

  38.763,22

a2 - per lavori impianto di condizionamento e idraulico compreso  costi sicurezza

 

 

  56.132,75

a3 - per lavori impianti elettrici compreso costi
     sicurezza

 

 

   17.457,22

Sommano

 

 

112.353,19

 

 

 

 

 

Somme a disposizione dell’amministrazione:

 

 

 

 

  b1 - per I.V.A.al 22% sui lavori

24.717,70

 

 

  b2 - per incentivo art. 92

  2.359,36

 

 

  b3 -  lavori lattoneria (ditta Guiotto srl)

   3092,70

 

 

  b4 - somme residue disponibili

   27.477,05

 

 

totale somme a disposizione

57.646,81

 

 

TOTALE

 

 

170.000,00

 

-   che dal quadro economico sopra esposto risultano disponibili somme che possono essere utilizzate per l’esecuzione di ulteriori interventi urgenti di manutenzione presso la sede di piazzale Cadorna a Verona; risulta necessario effettuare un intervento di riparazione dei canali di gronda della copertura esistente per eliminare i problemi causati dall’infiltrazione di acqua piovana.

-   che trattandosi di intervento urgente al fine di limitare i danni provocati dalla suddetta infiltrazione d’acqua, si ritiene utilizzare parte di dette somme residue;

-   che per il suddetto motivo ai sensi dell’art. 125, comma 8, secondo periodo del Dlgs 12/04/2006 ed in conformità della D.G.R. n. 2401 del 27/11/2012, è possibile procedere all’affidamento diretto dell’intervento di riparazione.

VISTA l’offerta della ditta Guiotto. S.r.l., con sede in via dell’agricoltura ZAI EST San Bonifacio (VR) – P. IVA 04066390230, dell’importo di € 1.650,00  più I.V.A di € 363,00 per un totale di € 2013,00 assunto al protocollo il 16.02.2015 al n. 66507;

RITENUTO quindi di procedere all’affidamento diretto dei lavori di lattoneria per la sistemazione della copertura esistente presso la sede della Regione Veneto – Verona P.le Cadorna 2, alla ditta Guiotto S.r.l. di Verona, che possiede i requisiti tecnici e professionali per l’esecuzione di detti interventi;  

VISTA la documentazione acquisita agli atti:

-   dichiarazione prodotta dalla ditta Guiotto  per le verifiche di cui  agli artt. 38 e seguenti del Dlgs 163/2006 per quanto applicabili ed ai sensi del D.P.R. N. 445 del 20/12/2000 di cui al D.P.C.M. n. 187 del 11/05/1991, relative ai requisiti generali delle imprese affidatarie e all’ottemperanza alla normativa antimafia;

-   il documento unico di regolarità contributiva (DURC), acquisito agli atti di questo Ufficio, da cui risulta la regolarità contributiva della ditta Guiotto S.r.l. all’INPS (matricola n. 9011273250), all’INAIL (codice ditta n. 18960925);

-   il CUP H39D13000100002

-   il CIG: Z76133CBCD

VISTO il D.Lgs n. 163 del 12/04/2006 art 125 comma 9;

VISTA la legge n. 39 del 29.11.2001;

VISTA la L.R. 07/11/2003, n. 27 e s.m.e i.;

VISTA la D.G.R. n. 2401 del 27/11/2012.

decreta

1.   Di approvare il nuovo  quadro economico del progetto n. 926 del 10/10/2013 “lavori per il completamento manutenzione presso la sede di piazzale Cadorna 2” dell’importo di € 170.000,00 così suddiviso:

a) Lavori

 

 

 

 

a1-per lavori opere edili compreso costi sicurezza

 

 

  38.763,22

a2- per lavori impianto di condizionamento e idraulico compreso costi sicurezza

 

 

  56.132,75

a3- per lavori impianti elettrici compreso costi sicurezza

 

 

   17.457,22

Sommano

 

 

112.353,19

Somme a disposizione dell’amministrazione:

  b1 - per I.V.A.al 22% sui lavori

 24.717,70

 

 

  b2 - per incentivo art. 92

   2.359,36

 

 

  b3 - lavori lattoneria (ditta Guiotto srl)
          compresa I.V.A.

    3092,70

 

 

  b4 - sistemazione copertura (ditta Guiotto srl)
          compresa I.V.A

   2.013,00

 

 

  b5 - somme residue disponibili

   25.464,05

 

 

totale somme a disposizione

 57.646,81

 

 

TOTALE

 

 

170.000,00

 

2.   di affidare alla ditta Guiotto S.r.l. - Via dell’Agricoltura Zai Est - San Bonifacio (VR)– P. IVA 04066390230, i lavori di riparazione dei canali di gronda della copertura esistente per eliminare i problemi causati dall’infiltrazione di acqua piovana presso la sede della Regione Veneto - Verona P.le Cadorna 2, per l’importo di € 1.650,00 più IVA 22% di € 363,00 per un importo totale di € 2.013,00.

3.   di fare fronte alla spesa complessiva di € 2.013,20 con le somme impegnate con decreto del Dirigente del Genio Civile di Verona n. 466 del 28/11/2013, sul capitolo 100482, impegno n. 4364 del bilancio regionale 2013.

4.   di eseguire i nuovi interventi ai sensi dell’art.125 comma 8, secondo periodo, del Dlgs 12/04/2006 n.163 e della D.G.R. 27/11/2012 n.2401.

5.   di autorizzare la stipula del contratto con la ditta Guiotto S.r.l. nelle forme previste dalle disposizioni citate nel precedente articolo 4 (lettera d’ordine).

6.   di liquidare il corrispettivo per l’esecuzione dei lavori entro gg. 60 dalla conclusione degli stessi su presentazione di regolare fattura, previa verifica degli interventi eseguiti e accertamento della loro regolarità da parte del funzionario incaricato.

7.   di stabilire che i nuovi interventi dovranno essere eseguiti entro 30 giorni dalla data della nota d’ordine che sarà inviata all’impresa.

8.   di stabilire che il presente provvedimento ha valore di “determina a contrarre” in quanto contiene tutti gli elementi previsti dalla normativa vigente.

9.   Di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art.23 del decreto legislativo 14/03/2013 n. 33.

10.   Di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto ai sensi della Legge Regionale n. 29 del 27/12/2011 e della D.G.R. n. 677 del 14/05/2013.

Umberto Anti

Torna indietro