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Bur n. 38 del 17 aprile 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 304 del 30 dicembre 2014

Programma degli interventi per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta nell'Istria e nella Dalmazia per l'anno 2014 Attuazione DCR n. 96 del 14.10.2014 Seminario per il ventennale della L.r. 7 aprile 1994, n. 15 dal titolo "Vent'anni della legge 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione". Aggiudicazione provvisoria ai sensi dell'articolo 11, comma 4, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., in favore dell'impresa Winner Italia S.r.l. della gara per l'acquisizione in economia, mediante cottimo fiduciario, sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per la fornitura di materiali di cancelleria con servizio di stampa personalizzata (CIG Z291211511). Impegno di spesa. DDR n. 255 del 10.12.2014.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione provvisoria della gara per l'acquisizione in economia, mediante cottimo fiduciario, sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di una tipologia di penna a sfera con servizio di stampa personalizzata, quale omaggio da distribuire durante il Seminario per il ventennale della L.r. 7 aprile 1994, n. 15 dal titolo "Vent'anni della legge 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione" che si terrà il 27.02.2015, a seguito dell'avvenuta verifica delle offerte pervenute da parte degli operatori economici concorrenti. DDR n. 255 del 10.12.2014 di avvio delle procedure di gara. Richiesta di Offerta (RDO) n. 704463 del 16.12.2014 sulla Piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, con criterio di aggiudicazione al prezzo più basso. Offerta dell'impresa aggiudicataria Winner Italia S.r.l. di Tivoli (RM) inviata in data 20 dicembre 2014. Verbale della gara del 24 dicembre 2014.

Il Direttore

PREMESSO che, con la Legge regionale n. 15 del 7 aprile 1994, la Regione del Veneto si è dotata di uno strumento per l’affermazione dei valori di amicizia e di coesistenza pacifica, da sempre condivisi dalle popolazioni del Veneto, dell’Istria e della Dalmazia e che, nell’ambito di detta Legge, dal 1994 ad oggi, con spirito di cooperazione tra i popoli, ha promosso e sostenuto finanziariamente iniziative finalizzate alla conoscenza, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico e culturale di origine veneta presente nell'Istria e nella Dalmazia;

CONSIDERATO che, ricorrendo, nel corrente anno 2014, il ventennale dalla promulgazione ed attuazione della L.r. n. 15/1994, il Consiglio Regionale del Veneto, con deliberazione n. 96 del 14.10.2014, su proposta della Giunta Regionale, ha approvato la destinazione di fondi pari ad € 30.000,00 per la realizzazione del Seminario per il ventennale della L.r. 7 aprile 1994, n. 15 dal titolo “Vent’anni della legge 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione”, autorizzando il Direttore della Sezione Relazioni Internazionali alla sottoscrizione dei documenti necessari all’avvio delle attività nonché all’adozione dei conseguenti atti amministrativi e di spesa;

VISTO il proprio decreto n. 255 del 10.12.2014, con il quale è stata indetta gara per l’acquisizione in economia mediante cottimo fiduciario di cui all’articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e all’articolo 328 del DPR n. 207/2010, sulla Piattaforma CONSIP del  Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con richiesta di offerta in via telematica (RDO) finalizzata alla fornitura di penne a sfera ricaricabili con servizio di stampa personalizzata, da distribuire ai partecipanti al citato Seminario;

RILEVATO      che con il medesimo provvedimento, DDR n. 255/2014:

  • sono stati approvati gli atti di gara: lettera di invito e capitolato tecnico;
  • è stato definito l’importo a base d’asta indicativo, pari a complessivi € 1.500,00 comprensivo di ogni prestazione e spese generali franco destinatario, IVA esclusa;
  • è stato individuato per la procedura di affidamento il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ex articolo 82 del D. Lgs. n. 163/2006;
  • è stato nominato quale Responsabile Unico del Procedimento della procedura di affidamento il Direttore della Sezione Relazioni Internazionali, dott. Diego Vecchiato;

DATO ATTO che in data 16.12.2014 si è proceduto, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) al lancio della richiesta di offerta (RDO) n. 704463 con invito aperto a qualsiasi fornitore del Mercato Elettronico, previa abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta, a presentare offerta entro le ore 12.00 del 24.12.2014;

DATO ATTO   che, così come risulta dalla documentazione presente nella Piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e così come esposto nel Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 704463, Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, entro il sopra indicato termine di scadenza risultano essere pervenute le offerte inviate dalle seguenti imprese:

  • CTS S.n.c. di Tomiello Ottavio di Santorso (VI);
  • Toriazzi S.r.l. di Parma (PR);
  • Winner Italia S.r.l. di Tivoli (RM);

CONSIDERATO che sulla base della predetta documentazione risulta che l’offerta con il prezzo complessivo più basso è stata presentata dall’impresa Winner Italia S.r.l. con sede a Tivoli (RM), la quale ha formulato la propria offerta al costo di € 285,00, IVA esclusa;

CONSIDERATO che, per ragioni di bilancio, risulta necessario procedere all’aggiudicazione provvisoria della gara ai sensi dell’articolo 11 comma 4 del D. Lgs. n. 163/2006;

DATO ATTO che l’aggiudicazione definitiva ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D. Lgs. n. 163/2006, sarà formalizzata previa verifica del possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38 del D. LGS. n. 163/2006, dichiarati dall’impresa Winner Italia S.r.l. di Tivoli (RM), in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’iscrizione al MEPA e l’abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta;

RILEVATO che, successivamente all’aggiudicazione definitiva, sarà possibile procedere alla stipula del contratto senza attendere il decorso del termine dilatorio (cosiddetto stand still), previsto dall’articolo 11, comma 10 del D. Lgs. n. 163/2006, in applicazione del successivo articolo 10 bis che disciplina i casi di acquisto effettuato attraverso MEPA;

DATO ATTO che alla stipula del contratto si procederà mediante apposita lettera d’ordine, nel modulo automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP, con la forma della scrittura privata, resa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7 dell’Allegato A della D.G.R. n. 354 del 06.03.2012 così come modificata dalla D.G.R. n. 2401 del 27.11.2012;

CONSIDERATO inoltre che si rende necessario assumere il conseguente impegno di spesa per l’importo complessivo di € 347,70 IVA compresa (€ 285,00 IVA esclusa) a carico del capitolo 100768 “Azioni regionali per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta nell’Istria e nella Dalmazia – acquisto di beni e servizi” del bilancio regionale per l’esercizio corrente, che presenta la necessaria disponibilità;

CONSIDERATO che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto, concernente la tipologia “Convegni”, non è soggetta alle limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011, in quanto connessa all’espletamento di rilevanti attività istituzionali regionali e a quelle di organismi internazionali o comunitari;

VISTO il D. Lgs.12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;

VISTA la legge regionale 29 novembre 2001, n. 39;

VISTA la legge regionale 7 gennaio 2011, n. 1;

VISTA la legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;

VISTA la legge regionale 7 aprile 1994, n. 15;

VISTO il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

VISTE  le DDGR n. 354 del 06.03.2012 e n. 2401 del 27.11.2012;

VISTI   gli atti d’ufficio;

decreta

  1. di ritenere le premesse e l’Allegato A “Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 704463” parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di approvare l’aggiudicazione provvisoria, ai sensi dell’articolo 11, comma 4, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., della gara indetta con DDR n. 255 del 10 dicembre 2014 mediante cottimo fiduciario sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l'affidamento della fornitura di penne a sfera ricaricabili con servizio di stampa personalizzata, da distribuire ai partecipanti al Seminario per il ventennale della L.r. 7 aprile 1994, n. 15 dal titolo “Vent’anni della legge 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione” che si terrà il 27.02.2015 a Venezia, all’impresa Winner Italia S.r.l. con sede a Tivoli (RM), Codice Fiscale 09321961006 Partita IVA 09321961006, per l’importo complessivo di € 285,00 IVA esclusa, € 347,70 IVA compresa;
  3. di dare atto che prima di approvare, con successivo atto, l’aggiudicazione definitiva saranno effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione stessa, le verifiche del possesso dei requisiti dichiarati dalla predetta impresa in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’articolo 11, comma 8, del D. Lgs. n. 163/2006;
  4. di disporre che, successivamente all’aggiudicazione definitiva, si procederà, ai sensi dell’articolo 79 del D. Lgs. n. 163/2006 all’invio della comunicazione di avvenuta aggiudicazione definitiva ai concorrenti che hanno presentato istanza di partecipazione alla gara e sarà dato corso alla stipula del contratto mediante apposita lettera d’ordine, nel modulo automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP, con la forma della scrittura privata, resa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7 dell’Allegato A della DGR n. 354 del 6.3.2012 così come modificata dalla DGR n. 2401 del 27.11.2012;
  5. di impegnare a favore dell’impresa Winner Italia S.r.l. con sede a Tivoli (RM), Codice Fiscale 09321961006 Partita IVA 09321961006 (CIG Z291211511), per debito commerciale a fronte di obbligazione che si che si va a perfezionare entro il corrente esercizio finanziario, a titolo di corrispettivo per la fornitura di cui al precedente punto 2, la somma complessiva di € 347,70 IVA compresa a carico del capitolo 100768 “Azioni regionali per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta nell’Istria e nella Dalmazia – acquisto di beni e servizi” (Codice SIOPE 1.03.01.1349) del bilancio regionale per l’esercizio corrente, che presenta la necessaria disponibilità;
  6. di dare atto che la spesa per “Convegni” di cui si dispone l’impegno con il presente atto, non è soggetta alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 per le motivazioni esposte in premessa, da considerarsi parte integrante del presente provvedimento;
  7. di dare atto che, dopo l’aggiudicazione definitiva e la sottoscrizione del contratto, si provvederà a disporre la liquidazione del corrispettivo pattuito a favore dell’impresa Winner Italia S.r.l. a seguito della regolare esecuzione della fornitura su presentazione della relativa fattura di debito, entro il primo semestre dell’esercizio finanziario 2015;
  8. di dare altresì atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  9. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Diego Vecchiato

(seguono allegati)

304_Allegato_DDR_304_30-12-2014_295776.pdf

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