Home » Dettaglio Decreto
Materia: Turismo
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA n. 151 del 09 dicembre 2014
Realizzazioneiniziativa promozionale turistica a San Pietroburgo. Impegno di spesa DGR 2004 del 28.10.2014. legge regionale n. 11 del 14 giugno 2013. CIG 6002313162 e CIG Z9811A5BDE.
Trattasi dell'organizzazione e realizzazione di una iniziativa di marketing innovativo tramite affitto negozio temporaneo per presentazione opportunità turistiche del Veneto a San Pietroburgo Russia. Importo impegnato euro 78.080,00. Documenti agli atti: offerta affitto e allestimento Maruna New prot.n 483661 del 13 novembre 2014 e offerta organizzazione e promozione evento Nazionale srl prot. n. 522517 del 4 dicembre 2014.
Il Direttore
VISTA la Legge regionale 14 giugno 2013, n. 11 “Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto” la quale prevede che la Regione svolga funzioni di promozione e la valorizzazione, in Italia e all’estero dell’immagine unitaria e complessiva del turismo, dei prodotti turistici e della gamma di prodotti turistici;
PREMESSO che, con provvedimento n. 703 del 13 maggio 2014, la Giunta regionale ha approvato il piano turistico annuale di promozione turistica anno 2014;
PREMESSO che con provvedimento n. 2004 del 28 ottobre 2014, è stato approvato un progetto di presentazione continuativa per circa trenta giorni in uno spazio adeguatamente allestito all’interno di un’area commerciale ad alta frequentazione nella città di San Pietroburgo, con la proposizione delle offerte turistiche del Veneto.
PREMESSO che in questo spazio allestito e personalizzato, troveranno ospitalità le delegazioni dei Consorzi turistici per presentare il proprio territorio e proporre offerte commerciali dirette o in co-marketing con operatori turistici russi;
PREMESSO che con la suindicata DGR n. 2004/2014, viene autorizzato il Direttore della Sezione promozione turistica integrata ad adottare i necessari atti di impegno, nei limiti del budget complessivo di € 100.000,00 (IVA e ogni altro onere incluso), ivi compreso l’individuazione dei soggetti organizzatori delle rispettive iniziative tramite sondaggio come previsto dall’art.14 dell’allegato alla DGR 2401/2012;
PREMESSO che a seguito sondaggio dei Centri commerciali di San Pietroburgo, si è individuato il centro Piterland, di recente apertura quale location ideale per la realizzazione dell’iniziativa. Contattato direttamente il Centro Commerciale si è riscontrata la disponibilità per il periodo metà dicembre metà gennaio e considerato il grande afflusso in quel periodo che è di circa 20.000 presenza giornaliere, si è provveduto a richiedere i preventivi.
CONSIDERATO che il Centro commerciale richiede il pagamento in anticipo e considerata altresì la necessità di provvedere all'allestimento dello spazio per la realizzazione delle attività programmate quali seminari informativi e workshop, si è valutato di intervenire individuando un agenzia partner riconosciuta del Centro commerciale che consentisse la stipula dei necessari contratti.
PRESO ATTO che a seguito di detta indagine di mercato svolta tra le agenzie autorizzate ed in collegamento con il Centro Commerciale, è stata individuata l’Agenzia Maruna New di Kiev quella maggiormente in grado di provvedere alla stipula dei contratti con il Centro Commerciale per la realizzazione di tutte le attività sopra individuate
CONSIDERATO che la Società Maruna New di Kiew ha presentato con nota n. 482661/2014 un preventivo per l’affitto di un mese del negozio, i servizi tecnici e l’ allestimento interno di € 25.000,00 più iva;
PREMESSO che oltre all’aspetto logistico è necessario provvedere come previsto dalla delibera alla realizzazione di eventi all’interno del negozio durante tutto il periodo e la necessaria presenza di personale e interpreti per l’accoglienza degli operatori e del pubblico;
CONSIDERATO che per iniziative analoghe effettuate sullo stesso mercato si era provveduto attraverso la collaborazione con la Società Nazionale srl di Trebaseleghe (PD) individuata a seguito di ricerca di mercato si è ritenuto di richiedere alla medesima società apposito preventivo per la realizzazione delle seguenti attività: organizzazione di due conferenze stampa/presentazione delle opportunità turistiche del Veneto; invito personalizzato a tutte le agenzie turistiche di San Pietroburgo (circa 4750); invito personalizzato ai tour operator di San Pietroburgo (circa 1980); selezione di personale/interpreti opportunamente formati da impiegare all’interno del negozio; distribuzione di 30.000 volantini all’interno del Centro Commerciale; spedizione di 1000 kg di materiale promozionale; messa a disposizione di un ufficio stampa durante la presenza presso il Centro Commerciale;
CONSIDERATO che per le attività di cui sopra la Società Nazionale srl ha presentato un preventivo, prot. n. 522517 del 4 dicembre 2014, di € 39.000,00 più iva considerato idoneo per le attività richieste;
RITENUTO pertanto di individuare nelle ditte Maruna New e Nazionale srl i fornitori dei servizi richiesti e di provvedere di conseguenza all’assunzione dei rispettivi impegni quantificati a favore delle ditta Maruna New per 25.000,00 euro ai quali, trattandosi impresa estera deve aggiungersi l’importo di 5.500,00 relativo all’IVA da impegnare a favore dell’agenzia delle Entrate e a favore della ditta Nazionale srl per 47.580,00 per un totale di € 78.080,00 IVA inclusa da impegnarsi al capitolo 101891 del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario in corso che offre la necessaria disponibilità;
VISTI le leggi regionali 14 giugno, n. 11 e 10 gennaio 1997, n. 1, i provvedimenti della Giunta regionale n. 703 del 13 maggio 2014 e n. 1068 del 24 giugno 2014, nonché la documentazione agli atti,
decreta
Claudio De Donatis
Torna indietro