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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 257 del 24 dicembre 2014
Affidamento alla Ditta MA.FRA. Gestioni S.r.l., per il periodo 01.01.2015 31.03.2015, dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonche' servizio di sorveglianza, conduzione e manutenzione programmata, con pronto intervento, degli impianti termomeccanici presso le Sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera CIG Z4E127EE50 - Impegno della spesa pari ad Euro 39.711,00 IVA compresa - D.Lgs. 163/2006
Con il presente provvedimento si affidano alla Ditta MA.FRA Gestioni s.r.l. (che attualmente ha in corso di esecuzione il contratto di appalto biennale dei lavori di cui all'oggetto) i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché servizio di sorveglianza, conduzione e manutenzione programmata, con pronto intervento, degli impianti termomeccanici presso le Sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Contratto in data 14.03.2012, Rep. 27309, con scadenza 31.12.2014; richiesta Sezione Demanio Patrimonio e Sedi n. 534230 del 15.12.2014; Dichiarazione di disponibilità della Ditta MA.FRA Gestioni s.r.l. in data 15.12.2014, assunta a protocollo regionale in data 16.12.2014 n. 536581
Il Direttore
Premesso che la Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, per il tramite del Settore Sedi Regionali e Manutenzione, provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria delle Sedi centrali della Giunta Regionale, mediante appalti di durata di norma biennale, definiti per singole categorie di opere (opere edili ed affini, opere da dipintore, da elettricista, etc.) ed affidati, previe procedure di gara ad evidenza pubblica, a operatori economici specializzati nei relativi settori.
Visto che il contratto biennale relativo ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché servizio di sorveglianza, conduzione e manutenzione programmata, con pronto intervento, degli impianti termomeccanici presso le Sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera, attualmente in corso di esecuzione, affidato alla Ditta MA.FRA Gestioni s.r.l., è prossimo alla scadenza (31.12.2014), senza possibilità di rinnovo.
Considerato che è in corso di esecuzione la procedura per la ricerca dell’affidatario del nuovo appalto biennale per l’esecuzione della stessa tipologia di lavori/servizi, e che si prevede di concludere la procedura medesima, con la stipulazione del relativo contratto, entro il mese di marzo 2015.
Assodata la necessità di assicurare, in pendenza della formalizzazione del contratto con il nuovo affidatario, il servizio relativo alla conduzione e manutenzione programmata, la sorveglianza e gli eventuali pronti interventi, onde non creare disservizi in ordine al corretto svolgimento delle attività istituzionali delle varie strutture regionali.
Visto che allo stato attuale il servizio in argomento, assegnato come sopra ricordato alla Ditta MA.FRA Gestioni s.r.l. attraverso contratto stipulato in data 14.03.2012, è svolto con regolarità e competenza dal personale della Ditta medesima, che ha acquisito negli anni l’esperienza e la dimestichezza necessarie a muoversi nel complesso sistema delle numerose sedi della Giunta regionale, ognuna delle quali presenta particolarità e peculiarità proprie, che comportano l’adozione di diversi approcci nell’affrontare i vari problemi.
Riscontrata l’opportunità, nel suddetto periodo di vacazione, di assegnare l’effettuazione del servizio, per il periodo massimo di tre mesi (dall’1.01.2015 al 31.03.2015) alla medesima Ditta che ha in corso l’attuale contratto, previo formale richiesta di disponibilità ad assumere il relativo onere, effettuata con nota della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi n. 534230 del 15.12.2014.
Considerato che con nota in data 15.12.2014, assunta a protocollo in data 16.12.2014, n. 536581 di prot., la Ditta MA.FRA Gestioni s.r.l. ha comunicato la propria disponibilità ad assumersi l’onere del servizio suddetto allle stesse condizioni di cui all’appalto in corso.
Valutato che le condizioni del contratto in essere comportano un impegno lordo su base trimestrale pari a complessivi € 27.500,00 - e netti € 25.550,00 (comprensivi degli oneri per la sicurezza) - per quanto riguarda le prestazioni di servizio, cifra alla quale appare opportuno aggiungere una somma di € 7.000,00 per eventuali piccoli lavori di manutenzione, per un importo complessivo al netto di I.V.A. di € 32.550,00.
Ritenuto pertanto di sicura convenienza per l’Amministrazione, per le motivazioni sopra espresse, affidare il servizio in parola alla medesima Ditta MA.FRA. Gestioni S.r.l., Via A. Rossetto 6, 30172 Mestre – Venezia, per un importo complessivo di 39.711,00, di cui Euro 32.550,00 per lavori ed oneri della sicurezza ed Euro 7.161,00 per somme a disposizione per I.V.A..
Dato atto che il ruolo di responsabile del procedimento per la procedura di che trattasi, sarà svolto dal dirigente responsabile del Settore Sedi Regionali e Manutenzione.
CONSIDERATO che alla copertura della somma sopra riportata si può far fronte con la disponibilità del capitolo 100482 dell’esercizio finanziario 2014.
DATO ATTO CHE l’obbligazione che si viene a determinare con il presente Atto si configura quale debito commerciale
decreta
Gian Luigi Carrucciu
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