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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 16 del 19 marzo 2015
Servizio di "Installazione e gestione dei distributori automatici di bevande e prodotti alimentari" per la Regione del Veneto. Ditta Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l. di Noale (VE).Rinnovo contratto dal 01/07/2015 al 30/06/2020.
Il Direttore
RICHIAMATI:
PRESO ATTO che l’art. 3 del contratto d’appalto Rep. 1514/2010 dell’Ufficiale Rogante della Regione del Veneto, approvato con il D.D.R. del Dirigente della Direzione Affari Generali n. 163 del 12/10/2009 , prevede che “l’Amministrazione alla scadenza del termine sopra indicato, si riserva la facoltà di disporre il rinnovo del contratto”; PRESO ATTO che è stata prevista la possibilità di rinnovo del rapporto contrattuale anche dal Bando di gara e dall’art. 3 del Capitolato Tecnico approvati con determinazione di cui sopra; CONSIDERATO che trattandosi di un contratto di concessione di servizi rientra in quanto previsto dal codice dei contratti pubblici al comma 1 dell’art. 30, che stabilisce: “salvo quanto disposto nel presente articolo, le disposizioni del codice non si applicano alle concessioni di servizi”; VISTO l’art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 il quale consente la procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara per nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario del contratto iniziale della medesima stazione appaltante secondo una procedura aperta o ristretta; PRESO ATTO che la Ditta Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l. con nota Prot. n. 57883 in data 05/02/2015 ha manifestato la piena volontà al rinnovo del contratto in essere e che con nota Prot. n. 60655in data 11/02/2015 la Sezione Affari Generali e FAS-FSC ha invitato la Società a rappresentare delle soluzioni migliorative del servizio al fine di valutare l’eventuale rinnovo contrattuale; CONSIDERATO che la Ditta Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l. con nota n. Prot. 106936 in data 11/03/2015 ha presentato l’Offerta (Allegato 1) che prevede:
1) Offerta Tecnica:
2) Offerta Economica:
CONSIDERATO che l’Amministrazione, a seguito dei diversi “Customer satisfaction” eseguiti con cadenza annuale, ha riconosciuto che il servizio si è svolto in conformità con quanto previsto dal Capitolato Speciale d’Appalto, con soddisfazione degli utenti e la qualità del servizio prestato è risultato soddisfacente; RITENUTO inoltre, di poter accogliere l’offerta economica compresa la previsione di un incremento del prezzo di alcune bevande e snack in quanto gli stessi non sono stati variati nel corso dello svolgimento del contratto, anche a fronte dell’entrata in vigore della Legge n. 60/2013 art. 20 che ha stabilito l’incremento dell’IVA sui consumi di alimenti e bevande dei distributori automatici dal 4% al 10%; VISTO il combinato disposto dall’art. 30 comma 1 e dall’art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 si dà atto che ricorrono le condizioni per il rinnovo in quanto il contratto di concessione originario è stato aggiudicato a seguito di procedura aperta e i servizi oggetto del nuovo contratto sono i medesimi del contratto precedente, quindi conformi al progetto base; CONSIDERATO che l’Amministrazione può procedere al rinnovo del contratto “Installazione e gestione dei distributori automatici di bevande e prodotti alimentari” per la Regione del Veneto con la Ditta Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l. ai sensi dell’art. 29 comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm, se espressamente previsto nella lex di gara nel calcolo dell’importo massimo stimato che deve tenere conto di qualsiasi forma di opzione o di rinnovo del contratto; CONSTATATO che non sussistono convenzioni CONSIP che disciplinano l’oggetto dell’appalto in questione; PRESO ATTO che l’Amministrazione non dovrà assumere alcun impegno di spesa a favore della Ditta Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l. in quanto si è in presenza di un “concessione di servizi” come da art. 30 del D. Lgs. 163/06 e quindi la gestione è in capo al concessionario; RILEVATO inoltre che, ai sensi di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs. 163/2006, occorre procedere alla nomina del responsabile della procedura di affidamento e che si ritiene opportuno individuare nella persona della Dr.ssa Michela Pasqual, Responsabile dell’Ufficio Gare Telematiche, della Sezione Affari Generali e FAS-FSC. VISTO il D.D.R. del Dirigente della Direzione Affari Generali n. 163 del 12/10/2009; VISTO il D.D.R. del Dirigente della Direzione Affari Generali n. 3 del 29/01/2010; VISTA la lex di gara; VISTO il D.Lgs. 12/04/2006, n. 163; VISTA la L.R. 31/12/2012 n. 54; VISTA la L.R. 19 novembre 2001 n. 39 e ss.mm.
Tutto ciò premesso e considerato
decreta
Carlo Terrabujo
Allegato (omissis)
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