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Bur n. 24 del 13 marzo 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 7 del 02 marzo 2015

Rinnovo del contratto d'appalto per il servizio preventivo di derattizzazione delle sedi regionali site in Comune di Venezia ex art. 57 comma 7 D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. in favore dell'Impresa Repel S.r.l. con sede in Venezia-Marghera. CIG ZB7135BBCA.

Note per la trasparenza

Rinnovo del contratto d'appalto in essere con l'impresa Repel S.r.l. scadente il 05.03.2015, previsto a norma dell'art. 17 della lettera invito n. 515626 del 14.11.2012 - bando di gara iniziale per l'espletamento del servizio preventivo di derattizzazione ordinaria e straordinaria presso alcune sedi regionali site in Comune di Venezia..

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Lettera d'invito n. 515626 del 14.11.2012 e relativi allegati tecnico-amministrativi inviata alle imprese per la partecipazione alla gara a mezzo procedura negoziata ex art. 125 c. 11 D.Lgs n,. 163/2006 e s.m.i.; Verbale di gara del 07.01.2013 di proposta di aggiudicazione provvisoria; Istruttoria per la verifica dei requisiti prevista a norma dell'art. 38 del D.Lgs n. 163/2006; Decreto n. 30 del 01.03.2013 di aggiudicazione definitiva della gara in oggetto in favore dell'impresa Repel S.r.l.. Contratto stipulato con lettera commerciale d'ordine n. 88112 del 27.02.2013, secondo l'uso del commercio ai sensi dell'art. 17 R.D. n. 2440/1923 e dell'art. n. 46 della L.R. n. 6/1980.

Il Direttore

VISTO il decreto n. 30 del 01.03.2013 con il quale è stato approvato l’affidamento del servizio preventivo di derattizzazione delle sedi della Giunta Regionale del Veneto site in Comune di Venezia.

PRESO ATTO che il predetto servizio è stato aggiudicato, in quanto migliore offerente, all’Impresa Repel S.r.l. con sede in Venezia - Marghera.

VISTO l’art. 17 della lettera invito n. 515626 del 14.11.2012 (bando di gara iniziale per l’espletamento del servizio preventivo di derattizzazione ordinaria e straordinaria presso alcune sedi regionali site in Comune di Venezia) che stabilisce la durata contrattuale del servizio in anni due, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto d’appalto la cui forma è avvenuta con lettera commerciale d’ordine secondo l’uso del commercio, prot. n. 881112 del 27.02.2013, come previsto ai sensi dell’art. 17 del R.D. n. 2440/1923 e dell’art. 46 della L.R. n. 6/1980 e s.m.i..

CONSIDERATO che la decorrenza contrattuale prevista dalla sopra citata lettera commerciale d’ordine n. 88112 del 27.02.2013 sarebbe coincisa con la ricezione, da parte dell’Amministrazione Regionale, della documentazione prescritta all’art. 28 della lettera invito n. 515626 del 14.11.2012, la quale è avvenuta in data 06.03.2013 prot. 997738.

PRESO ATTO che:

  • all’art. 17 del bando di gara è prevista la possibilità di rinnovare tale fornitura per un massimo di ulteriori anni 1 (uno), previa stipulazione di apposito atto, mediante il quale la Stazione Appaltante ed il fornitore si impegneranno al rispetto delle clausole e delle condizioni stabilite nel contratto originario, fatte salve le eventuali modifiche intervenute per legge;
  • il fornitore, al fine di garantire la necessaria continuità e la normale esecuzione della stessa, al termine del contratto ed in presenza di gara d’appalto in corso di svolgimento, è obbligata ad accettare la proroga del contratto sino all’espletamento della gara stessa per un massimo di mesi 6 (sei), salvo diversa maggiore durata concordemente stabilita dalle parti.

DATO ATTO che la possibilità del rinnovo dei contratti è contenuta nelle prescrizioni di cui all’art. 57 del D.Lgs n. 163/2006 e .s.m.i..

VISTA:

  • la nota in data 03.02.2015 con cui l’impresa Repel S.r.l. ha avanzato la richiesta di rinnovo del contratto in essere, come previsto all’art. 17 della sopra citata lettera invito n. 515626 del 14.11.2012.

PRESO ATTO  che con la medesima nota in data 03.02.2015 l’impresa ha proposto, per l’espletamento del servizio di cui trattasi, di rinnovare il contratto in essere agli stessi patti e condizioni a suo tempo pattuiti.

RITENUTO congruo il corrispettivo confermato dall’impresa ai fini della possibilità di rinnovo del contratto in parola.

PRESO ATTO che occorre inoltre prevedere un ulteriore servizio preventivo di derattizzazione e monitoraggio presso la sede di Rio Novo – Rio Tre Ponti dove,  a seguito di segnalazioni varie,  si è riscontrata la periodica presenza di roditori provenienti dal canale prospiciente e dalla cavana interna di separazione dei due immobili.

VISTO il preventivo di spesa presentato dall’impresa Repel S.r.l. ai fini dell’esecuzione del sopra citato servizio il cui corrispettivo di € 85,00 per ciascuna attività di monitoraggio da eseguirsi a scadenze mensili sugli erogatori posizionati in vari punti strategici delle sedi in parola, è in linea con i costi attuali di mercato e con quelli a suo tempo pattuiti per l’espletamento del servizio presso le sedi regionali di Mestre Via Porto di Cavergnago e Venezia Palazzo della Regione.

RITENUTO che la spesa annua complessiva prevista per il periodo 2015-2016 può quantificarsi in complessivi € 4.250,00 IVA esclusa.

VISTO il contratto d’appalto stipulato con lettera commerciale d’ordine n. 881112 del 27.02.2013, secondo l’uso del commercio ai sensi dell’art. 17 del R.D. n. 2440/1923 e dell’art. 46 della L.R. n. 6/1980, con decorrenza 06.03.2013 e scadenza 05.03.2015.  

VISTO il D.lgs n. 163/2006 e s.m.i..

Vista la L.R. 6/1980 e s.m.i..

Vista la L.R. n. 39/2001.

VISTA la L.R. n. 54/2012.

VISTA la documentazione agli atti.

decreta

  1. di rinnovare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 57 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., in favore  dell’impresa Repel S.r.l., C.F. e P. IVA 03668130275, con sede in Venezia - Marghera, Via Seismit Doda n. 23, il contratto d’appalto stipulato con lettera commerciale d’ordine n. 881112 del 27.02.2013, secondo l’uso del commercio ai sensi dell’art. 17 del R.D. n. 2440/1923 e dell’art. 46 della L.R. n. 6/1980, codice CIG  ZB7135BBCA
  2. di dare atto che la durata del contratto, come previsto all’art. 17 lettera invito n. 515626 del 14.11.2012 (bando di gara iniziale) in essere con la medesima impresa Repel S.r.l., è fissata per un periodo massimo di anni uno decorrente dal 06.03.2015 e scadente il 05.03.2016;
  3. di riservarsi l’adozione dell’atto d’impegno della spesa da sostenersi nell’esercizio finanziario 2015, prevista in € 4.500,00 IVA esclusa, da imputarsi sull’apposito capitolo di bilancio n. 5126 codice SIOPE 1354 mediante i fondi del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario, 2015;
  4. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs n. 33 del 14.03.2013;
  5. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Gian Luigi Carrucciu

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