Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 22 del 06 marzo 2015


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SISTEMI INFORMATIVI n. 13 del 02 marzo 2015

Programma Operativo Competitività Regionale e Occupazione, parte FESR della Regione del Veneto, 2007-2013, Asse 4, Linea d'intervento 4.1, Azione 4.1.3. "Interventi di aiuto alle PMI per l'accesso ai servizi telematici". Inserimento di laureandi in discipline relative al mondo del digitale nelle PMI venete (Digital Angels). Attuazione DGR n. 2651 del 19/12/14. Elenco Università aderenti all'iniziativa.

Note per la trasparenza

Il provvedimento dà atto che, alla scadenza del termine assegnato per l'adesione alla prima fase dell'iniziativa per l'inserimento di laureandi in discipline relative al mondo del digitale nelle PMI venete (Digital Angels) di cui al bando approvato con DGR n. 2651 del 19/12/14, risultano pervenute le adesioni formali delle seguenti Università: 1) Università Ca' Foscari Venezia, 2) Università degli Studi di Padova, 3) Università degli Studi di Verona.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
- DGR n. 2651 del 19/12/2014
- DDR n. 7 del 04/02/2015
- Convenzioni trasmesse dall'Università Ca' Foscari Venezia in data 11/02/2015 (Prot. n. 61956 del 12/02/2015) e in data 23/02/2015 (Prot. n. 76640 del 23/02/2015), dall'Università degli Studi di Padova in data 19/02/2015 (Prot. n. 75934 del 23/02/2015), dall'Università degli Studi di Verona in data 23/02/2015 (Prot. n. 83971 del 23/02/2015) (agli atti della Sezione Sistemi Informativi).

Il Direttore

Premesso che con DGR n. 2651 del 19/12/14 la Giunta Regionale ha autorizzato l’avvio del progetto (rientrante nel Programma Operativo Competitività Regionale ed Occupazione (POR) parte FESR della Regione del Veneto e per il Veneto, periodo 2007-2013, Asse 4, Azione 4.1.3 “Interventi di aiuto alle PMI per l’accesso ai servizi telematici”, Codice Azione n. 2A413) diretto all’inserimento di laureandi in discipline relative al mondo del digitale nelle PMI venete (“c.d. Digital Angels”), stabilendo che esso venga attuato nelle seguenti n. 2 fasi:

- tramite la modalità operativa a regia regionale per quanto concerne la prima fase dello stesso, consistente nella sottoscrizione di apposite convenzioni con i seguenti istituti universitari con sede sul territorio veneto in veste di facilitatori: 1) Università IUAV di Venezia, 2) Università degli Studi di Padova, 3) Università Cà Foscari di Venezia e 4) Università degli Studi di Verona);

- con erogazione di contributi in regime “de minimis” a fronte di una platea ristretta di beneficiari finali rappresentati dalle Piccole e Medie Imprese venete (PMI) costituite in forma singola e iscritte al registro delle imprese, con riferimento alla seconda fase consistente nell’individuazione dei progetti oggetto di cofinanziamento.

Atteso che il medesimo provvedimento ha approvato, come sue parti integranti e sostanziali, il Bando (Allegato A), le Istruzioni per il Monitoraggio e la Rendicontazione (Allegato B) e lo schema di convenzione (Allegato C) stabilendo espressamente in dispositivo le seguenti fasi procedimentali:

- il termine di 30 giorni solari (entro le 12.00) successivi alla pubblicazione dello stesso provvedimento sul BURV per la trasmissione alla Regione del Veneto, a mezzo PEC, delle convenzioni debitamente sottoscritte dalle università interessate all’iniziativa illustrata;

- la successiva pubblicazione sul BURV di un avviso riportante l’elenco delle università aderenti all’iniziativa;

- il termine di 30 giorni solari (entro le 12.00) successivi alla pubblicazione sul BURV dell’elenco di cui al punto precedente per la presentazione delle domande di adesione all’iniziativa illustrata da parte delle PMI venete interessate, utilizzando a tal fine lo Schema di Presentazione Progetto allegato al bando;

- la fissazione del termine ultimo per la conclusione dei progetti finanziati e per la rendicontazione delle spese al 30/09/15.

Rilevato che:

- la predetta DGR n. 2651 del 19/12/14 ha incaricato il Direttore della Sezione Sistemi Informativi dell’esecuzione della medesima, con particolare riferimento all’adozione di ogni atto connesso, consequenziale e comunque necessario a dar corso all’iniziativa di cui si tratta, incluse l’approvazione della relativa modulistica e l’eventuale introduzione di modifiche/integrazioni alla medesima, l’approvazione delle convenzioni con gli istituti universitari e del relativo avviso da pubblicare sul BURV, l’approvazione degli esiti dell’attività istruttoria svolta dal RUP, l'attuazione di tutti gli adempimenti conseguenti compresa l’assunzione dei relativi impegni di spesa;

- il bando relativo alla procedura di cui all’oggetto (Allegato A alla citata DGR n. 2651/14) è stato pubblicato nel BURV n. 10 del 23/01/15 nonché sul sito internet istituzionale regionale.

Considerato che risulta ad oggi scaduto il termine assegnato alle predette Università per l’adesione all’iniziativa in parola e la  trasmissione alla Regione del Veneto, a mezzo PEC, delle relative convenzioni debitamente sottoscritte (entro ore 12:00 del 23/02/2015). Allo stato sono pervenute nei termini le adesioni formali delle seguenti Università:

-  Università Ca’ Foscari Venezia, con sede legale in Venezia, Dorsoduro 3246, Codice Fiscale 80007720271 e Part. IVA n. 00816350276. Tale Università ha trasmesso in data 11/02/2015 la convenzione debitamente sottoscritta (Prot. n. 61956  del 12/02/2015) con un formato non corretto; ha quindi ritrasmesso in data 23/02/2015 la convenzione debitamente sottoscritta (Prot. n 76640  del 23/02/2015) con il formato corretto;

- Università degli Studi di Padova, con sede legale in Padova Via 8 Febbraio n. 2, Codice Fiscale n. 80006480281 e Part. IVA n. 00742430283. Tale Università ha trasmesso in data 19/02/2015 la convenzione debitamente sottoscritta (Prot. n. 75934  del 23/02/2015);

-  Università degli Studi di Verona, con sede legale in Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona, Partita IVA n. 01541040232 e Codice Fiscale n. 93009870234. Tale Università ha trasmesso in data 23/02/2015 entro le 12.00 la convenzione debitamente sottoscritta con un formato non corretto;  ha quindi ritrasmesso in data 23/02/2015 la convenzione debitamente sottoscritta (Prot. n. 83971 del 26/02/2015) con il formato corretto.

Considerato altresì che:

- con il presente provvedimento si prende atto delle adesioni di cui sopra, presentate nelle forme e nei termini previsti dalla DGR n. 2651 del 19/12/14;

- il termine finale di ricezione delle domande di partecipazione da parte delle PMI venete (seconda fase della procedura in oggetto) è fissato nel trentesimo giorno solare decorrente da quello successivo alla pubblicazione sul BURV del presente provvedimento contenente l’elenco delle Università aderenti all’iniziativa (entro le 12.00), conformemente a quanto indicato nell’art. 3 del dispositivo della predetta DGR n. 2651/14;

- l’Amministrazione regionale si impegna ad inviare a mezzo PEC le convenzioni debitamente controfirmate alle Università di cui sopra, in tal modo concludendo la prima fase della procedura in oggetto.

TUTTO CIO’ PREMESSO

- RICHIAMATI il Reg. (CE) n. 1998/06, il Reg. (CE) n. 1080/06, il Reg. (CE) n. 1828/06 e il Reg. (CE) n. 1083/06 del Consiglio del 11/07/06, con il quale sono state adottate le disposizioni generali sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, sul Fondo Sociale Europeo e sul Fondo di Coesione;

- VISTO il Programma Operativo Regionale (POR) parte FESR, Regione del Veneto, Programmazione 2007- 2013, approvato con Decisione della Commissione Europea CE (2007) n. 4247 del 07/09/07, modificata con Decisione C (2012) n. 9310 del 11/12/12 e con Decisione C (2013) n. 3526 del 19/06/13;

- VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/06;

- VISTO il D.Lgs. n. 123 del 31/03/98;

- VISTO il D.P.R. n. 196 del 03/10/08;

- VISTA la L.R. n. 1 del 10/01/97 e la conseguente DGR n. 375/97;

- VISTA la Raccomandazione della Commissione CE del 06/05/03, notificata con numero C(2003) 1422;

- RICHIAMATE la DGR n. 425 del 27/02/07, la DGR n. 3888 del 04/12/07, la DGR n. 1650 del 07/08/12, la DGR n. 554 del 03/05/13 e la DGR n. 1475 del 12/08/13;

- VISTA la DGR n. 2651 del 19/12/14 (e relativi allegati), pubblicata sul BURV n. 10 del 23/01/15 nonché sul sito istituzionale regionale;

- VISTO il DDR n. 7 del 04/02/2015;

- RICHIAMATE la convenzione con l’Università Ca’ Foscari trasmessa in data 11/02/2015 (Prot. n. 61956  del 12/02/2015) e in data 23/02/2015 (Prot. n. 76640  del 23/02/2015), la convenzione con l’Università degli Studi di Padova trasmessa in data 19/02/2015 (Prot. n. 75934  del 23/02/2015), la convenzione con l’Università degli Studi di Verona trasmessa in data 23/02/2015 (Prot. n. 83971 del 26/02/2015), tutte agli atti della Sezione Sistemi Informativi.

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento; 
  2. di dare atto che risulta ad oggi scaduto il termine assegnato alle Università invitate ad aderire all’iniziativa per l’inserimento di laureandi in discipline relative al mondo del digitale nelle PMI venete (Digital Angels) di cui al bando approvato come Allegato A alla DGR n. 2651 del 19/12/14 e pubblicato nel BURV n. 10 del 23/01/15;
  3. di dare atto che risultano pervenute nei termini le adesioni formali delle seguenti Università:

-  Università Ca’ Foscari Venezia, con sede legale in Venezia, Dorsoduro 3246, Codice Fiscale 80007720271 e Part. IVA n. 00816350276. Tale Università ha trasmesso in data 11/02/2015 la convenzione debitamente sottoscritta (Prot. n. 61956  del 12/02/2015) con un formato non corretto; ha quindi ritrasmesso in data 23/02/2015 la convenzione debitamente sottoscritta (Prot. n 76640  del 23/02/2015) con il formato corretto;
- Università degli Studi di Padova, con sede legale in Padova Via 8 Febbraio n. 2, Codice Fiscale n. 80006480281 e Part. IVA n. 00742430283. Tale Università ha trasmesso in data 19/02/2015 la convenzione debitamente sottoscritta (Prot. n. 75934  del 23/02/2015);
- Università degli Studi di Verona, con sede legale in Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona, Partita IVA n. 01541040232 e Codice Fiscale n. 93009870234. Tale Università ha trasmesso in data 23/02/2015 entro le 12.00 la convenzione debitamente sottoscritta con un formato non corretto;  ha quindi ritrasmesso in data 23/02/2015 la convenzione debitamente sottoscritta (Prot. n. 83971 del 26/02/2015) con il formato corretto.

  1. di ribadire che il termine finale per la ricezione delle domande di partecipazione da parte delle PMI venete (seconda fase della procedura in oggetto) è fissato nel trentesimo giorno solare decorrente da quello successivo alla pubblicazione sul BURV del presente provvedimento (entro le 12.00), conformemente a quanto indicato nell’art. 3 del dispositivo della DGR n. 2651/14. Le relative convenzioni debitamente controfirmate verranno inviate a mezzo PEC alle Università di cui sopra, in tal modo concludendo la prima fase della procedura in oggetto;
  2. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. del 14/03/13, n. 33;
  3. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Elvio Tasso

Torna indietro