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Bur n. 22 del 06 marzo 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 21 del 24 febbraio 2015

Aggiudicazione definitiva ai sensi dell'articolo 11, commi 5 e 8, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., in favore dell'impresa Winner Italia S.r.l. della gara per l'acquisizione in economia, mediante cottimo fiduciario, sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per la fornitura di materiali di cancelleria con servizio di stampa personalizzata (CIG Z291211511). Programma degli interventi per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta nell'Istria e nella Dalmazia per l'anno 2014 Attuazione DCR n. 96 del 14.10.2014 Seminario per il ventennale della L.r. 7 aprile 1994, n. 15. DDR n. 255 del 10.12.2014 e DDR n. 304 del 30.12.2014.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione definitiva della gara per l'acquisizione in economia, mediante cottimo fiduciario, sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di una tipologia di penna a sfera con servizio di stampa personalizzata, quale omaggio da distribuire durante il Seminario per il ventennale della L.r. 7 aprile 1994, n. 15 dal titolo "Vent'anni della legge 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione" che si terrà il 16.3.2015.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
richiesta di Offerta (RDO) n. 704463 del 16.12.2014 sulla Piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, con criterio di aggiudicazione al prezzo più basso;
offerta dell'impresa aggiudicataria Winner Italia S.r.l. di Tivoli (RM) inviata in data 20 dicembre 2014;
verbale della gara del 24 dicembre 2014; DDR n. 255 del 10.12.2014 di avvio delle procedure di gara. DDR n. 304 del 30.12.2014 di aggiudicazione provvisoria e impegno di spesa.

Il Direttore

PREMESSO che, con la Legge regionale n. 15 del 7 aprile 1994, la Regione del Veneto si è dotata di uno strumento per l’affermazione dei valori di amicizia e di coesistenza pacifica, da sempre condivisi dalle popolazioni del Veneto, dell’Istria e della Dalmazia e che, nell’ambito di detta Legge, dal 1994 ad oggi, con spirito di cooperazione tra i popoli, ha promosso e sostenuto finanziariamente iniziative finalizzate alla conoscenza, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico e culturale di origine veneta presente nell'Istria e nella Dalmazia;

CONSIDERATO che, ricorrendo, nel corrente anno 2014, il ventennale dalla promulgazione ed attuazione della L.r. n. 15/1994, il Consiglio Regionale del Veneto, con deliberazione n. 96 del 14.10.2014, su proposta della Giunta Regionale, ha approvato la destinazione di fondi pari ad € 30.000,00 per la realizzazione del Seminario per il ventennale della L.r. 7 aprile 1994, n. 15 dal titolo “Vent’anni della legge 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione”, autorizzando il Direttore della Sezione Relazioni Internazionali alla sottoscrizione dei documenti necessari all’avvio delle attività nonché all’adozione dei conseguenti atti amministrativi e di spesa;

DATO ATTO che la data del Seminario, inizialmente prevista per il giorno 27.2.2014, è stata spostata al 16.3.2015;

VISTO il proprio decreto n. 255 del 10.12.2014, con il quale è stata indetta gara per l’acquisizione in economia mediante cottimo fiduciario di cui all’articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e all’articolo 328 del DPR n. 207/2010, sulla Piattaforma CONSIP del  Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con richiesta di offerta in via telematica (RDO) finalizzata alla fornitura di penne a sfera ricaricabili con servizio di stampa personalizzata, da distribuire ai partecipanti al citato Seminario;

RILEVATO     che con il medesimo provvedimento, DDR n. 255/2014:

  • sono stati approvati gli atti di gara: lettera di invito e capitolato tecnico;
  • è stato definito l’importo a base d’asta indicativo, pari a complessivi € 1.500,00 comprensivo di ogni prestazione e spese generali franco destinatario, IVA esclusa;
  • è stato individuato per la procedura di affidamento il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ex articolo 82 del D. Lgs. n. 163/2006;
  • è stato nominato quale Responsabile Unico del Procedimento della procedura di affidamento il Direttore della Sezione Relazioni Internazionali, dott. Diego Vecchiato;

DATO ATTO che in data 16.12.2014 si è proceduto, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) al lancio della richiesta di offerta (RDO) n. 704463 con invito aperto a qualsiasi fornitore del Mercato Elettronico, previa abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta, a presentare offerta entro le ore 12.00 del 24.12.2014;

DATO ATTO  che, così come risulta dalla documentazione presente nella Piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e così come esposto nel Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 704463, Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, entro il sopra indicato termine di scadenza risultano essere pervenute le offerte inviate dalle seguenti imprese:

  • CTS S.n.c. di Tomiello Ottavio di Santorso (VI);
  • Toriazzi S.r.l. di Parma (PR);
  • Winner Italia S.r.l. di Tivoli (RM);

CONSIDERATO che sulla base della predetta documentazione risulta che l’offerta con il prezzo complessivo più basso è stata presentata dall’impresa Winner Italia S.r.l. con sede a Tivoli (RM), la quale ha formulato la propria offerta al costo di € 285,00, IVA esclusa;

CONSIDERATO che, con DDR n. 304 del 30.12.2014, è stata disposta l’aggiudicazione provvisoria della gara ai sensi dell’articolo 11 comma 4 del D. Lgs. n. 163/2006, a favore dell’impresa Winner Italia S.r.l.;

DATO ATTO che, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria disposta dal RUP con il citato DDR n. 304/2014, sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38 del D. LGS. n. 163/2006, dichiarati dall’impresa Winner Italia S.r.l. di Tivoli (RM), in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’iscrizione al MEPA e l’abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta;

RILEVATO che, con riferimento al certificato di regolarità fiscale, richiesto ai sensi dell’art. 38, comma 1, lettera g del D. LGS. n. 163/2006, l’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale I di Roma, Ufficio Territoriale di Roma 1 - Trastevere, con propria nota del 06.02.2015, acquisita agli atti di questa Sezione al prot. n. 54832/70.05.01.00.00 del 09.02.2015, ha comunicato che a carico dell’impresa Winner Italia S.r.l. sussistono violazioni definitivamente accertate che non si configurano come “gravi”, in quanto di importo non superiore a quanto indicato all’articolo 48-bis, commi 1 e 2-bis, del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602;

CONSIDERATO che sussistono i presupposti per procedere, ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D. Lgs. n. 163/2006, all’aggiudicazione definitiva dell’affidamento della fornitura in argomento all’impresa Winner Italia S.r.l. di Tivoli (RM);

RILEVATO che è possibile procedere alla stipula del contratto senza attendere il decorso del termine dilatorio (cosiddetto stand still), previsto dall’articolo 11, comma 10 del D. Lgs. n. 163/2006, in applicazione del successivo articolo 10 bis che disciplina i casi di acquisto effettuato attraverso MEPA;

DATO ATTO che alla stipula del contratto si procederà mediante apposita lettera d’ordine, nel modulo automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP, con la forma della scrittura privata, resa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7 dell’Allegato A della D.G.R. n. 354 del 06.03.2012 così come modificata dalla D.G.R. n. 2401 del 27.11.2012;

CONSIDERATO inoltre che, con il sopra richiamato DDR n. 304/2014, è stato assunto l’impegno di spesa n. 5172 a carico del capitolo 100768 “Azioni regionali per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta nell’Istria e nella Dalmazia – acquisto di beni e servizi” del bilancio regionale per l’esercizio 2014, per l’importo complessivo di € 347,70 IVA compresa (€ 285,00 IVA esclusa) a favore dell’impresa Winner Italia S.r.l., con sede a Tivoli (RM);

VISTO il D. Lgs.12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;

VISTA la legge regionale 29 novembre 2001, n. 39;

VISTA la legge regionale 7 gennaio 2011, n. 1;

VISTA la legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;

VISTA la legge regionale 7 aprile 1994, n. 15;

VISTO il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

VISTE le DDGR n. 354 del 06.03.2012 e n. 2401 del 27.11.2012;

VISTI  gli atti d’ufficio;

decreta

  1. di ritenere le premesse e l’Allegato A “Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 704463” parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di approvare l’aggiudicazione definitiva, ai sensi dell’articolo 11, comma 5, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., della gara indetta con DDR n. 255 del 10 dicembre 2014 mediante cottimo fiduciario sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l'affidamento della fornitura di penne a sfera ricaricabili con servizio di stampa personalizzata, da distribuire ai partecipanti al Seminario per il ventennale della L.r. 7 aprile 1994, n. 15 dal titolo “Vent’anni della legge 15/1994. Veneto, Istria, Dalmazia fra memoria, cultura, cooperazione” che si terrà il 16.3.2015 a Venezia, all’impresa Winner Italia S.r.l. con sede a Tivoli (RM), Codice Fiscale 09321961006 Partita IVA 09321961006, per l’importo complessivo di € 285,00 IVA esclusa, € 347,70 IVA compresa;
  3. di dare atto che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti dichiarati dalla predetta impresa in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’articolo 11, comma 8, del D. Lgs. n. 163/2006;
  4. di dare atto che con con DDR n. 304 del 30.12.2014, con il quale è stata disposta l’aggiudicazione provvisoria della gara ai sensi dell’articolo 11 comma 4 del D. Lgs. n. 163/2006, è stato, inoltre, assunto l’impegno di spesa n. 5172 a carico del capitolo 100768 “Azioni regionali per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta nell’Istria e nella Dalmazia – acquisto di beni e servizi” del bilancio regionale per l’esercizio 2014, per l’importo complessivo di € 347,70 IVA compresa (€ 285,00 IVA esclusa) a favore dell’impresa Winner Italia S.r.l., con sede a Tivoli (RM);
  5. di procedere, ai sensi dell’articolo 79 del D. Lgs. n. 163/2006, all’invio della comunicazione di avvenuta aggiudicazione definitiva ai concorrenti che hanno presentato istanza di partecipazione alla gara;
  6. di dare corso alla stipula del contratto mediante apposita lettera d’ordine, nel modulo automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP, con la forma della scrittura privata, resa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7 dell’Allegato A della DGR n. 354 del 06.03.2012 così come modificata dalla DGR n. 2401 del 27.11.2012;
  7. di dare atto che si provvederà a disporre la liquidazione del corrispettivo pattuito a favore dell’impresa Winner Italia S.r.l. a seguito della regolare esecuzione della fornitura su presentazione della relativa fattura di debito, entro il primo semestre dell’esercizio finanziario 2015;
  8. di dare altresì atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  9. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Diego Vecchiato

(seguono allegati)

21_AllegatoA_DDR_21_24-02-2015_292919.pdf

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