Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 21 del 03 marzo 2015


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 72 del 20 gennaio 2015

Approvazione del rendiconto 4033/1/1/2141/2012 presentato da ARCADIA CONSULTING SRL (codice ente 4033) (codice Smupr 27766). POR 2007/2013 - FSE in sinergia con il FESR - Ob. CRO - Reg. 1081/2006 e Reg. 1083/2006 - 2B2F1 - DGR n. 2141 del 23/10/2012, DDR n. 212 del 28/03/2013 - 2B2F1 - Realizzazione delle "Work Experience" - Modalità sportello (sportello 7) - Anno 2012.

Note per la trasparenza

Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative alla realizzazione delle “Work Experience” – Modalità a sportello.

Il Direttore

PREMESSO CHE la Dgr n. 2141 del 23/10/2012 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti per la realizzazione delle “Work Experience” – Modalità a sportello – anno 2012;

PREMESSO CHE la medesima Dgr ha approvato la Direttiva, per la presentazione di azioni innovative per le imprese e gli adempimenti per la gestione e la rendicontazione delle attività;

PREMESSO CHE  il DDR n. 964 del 31/10/2012 ha approvato la modulistica e la guida alla progettazione;

PREMESSO CHE il DDR n. 1046 del 20/11/2012 ha nominato la Commissione di valutazione dei progetti;

PREMESSO CHE il DDR n. 212 del 28/03/2013 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative (SPORTELLO 7), concedendo all’ente ARCADIA CONSULTING SRL un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro  42.548,80 per la realizzazione del progetto n. 4033/1/1/2141/2012;

PREMESSO CHE il predetto DDR n. 212 del 28/03/2013, ha approvato il finanziamento dei progetti formativi ammessi di cui all’allegato B, per un importo complessivo di Euro 697.804,40  per l’Asse II Occupabilità a carico dei capitoli n. 101322 e n. 101323 del Bilancio regionale 2013 secondo la seguente ripartizione:

- Euro 339.818,82  corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul capitolo 101323

- Euro 357.985,58  corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul capitolo 101322;

PREMESSO CHE ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 148 del 28/02/2014 il Direttore della Sezione Formazione ha affidato alla società RTI BDO/SELENE AUDIT, mediante regolare gara d’appalto indetta con DGR n. 1859 del 15/10/2013, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del POR FSE obiettivo “Competitività regionale e occupazione” 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;

CONSIDERATO CHE è stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;

CONSIDERATO CHE  il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;

CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi Euro 32.171,04;

CONSIDERATO CHE  è stato visto il rendiconto presentato da ARCADIA CONSULTING SRL;

PRESO ATTO  della disponibilità dell’ente beneficiario ad effettuare la verifica rendicontale con la Società incaricata in data 28/07/2014;

CONSIDERATO CHE la Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro  38.819,00;

CONSIDERATO CHE  il soggetto beneficiario, in data 23/10/2014, ha accettato le risultanze contabili di cui al predetto verbale, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia del verbale stesso, per accettazione;

VERIFICATA la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;

RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;

VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;

decreta

  1. di dare atto che quanto espresso nella premessa del presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  2. di approvare il rendiconto presentato da ARCADIA CONSULTING SRL (codice ente  4033, codice fiscale  03962250282), per un importo ammissibile di Euro 38.819,00 a carico della Regione secondo le risultanze della relazione di verifica, relativa al progetto 4033/1/1/2141/2012, Dgr 2141 del 23/10/2012 e DDR n 212 del 28/03/2013 (SPORTELLO 7);
  3. di dare atto che sono stati corrisposti (al beneficiario rimborsi e anticipazioni per complessivi Euro 32.171,04;
  4. di liquidare, secondo le disponibilità di cassa, la somma di  Euro  6.647,96  a favore di ARCADIA CONSULTING SRL  (C. F. 03962250282)  a saldo del contributo pubblico concesso per il progetto 4033/1/1/2141/2012  a carico del capitolo n. 101322 e n. 101323, secondo le ripartizioni specificate con DDR n. 212 del 28/03/2013, codice Siope  106021623, codice piano dei conti finanziario all.to  6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., U.1.04.03.99.999, secondo l’articolazione che sarà definita con apposito atto della Giunta Regionale;
  5. di provvedere allo svincolo della polizza fidejussoria, per il corso in oggetto del presente decreto;
  6. di comunicare a  ARCADIA CONSULTING SRL il presente decreto;
  7. di inviare copia del presente decreto alla Sezione Ragioneria per le operazioni contabili di competenza.
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  9. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Santo Romano

Torna indietro