Home » Dettaglio Decreto
Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 24 del 13 gennaio 2015
Approvazione del rendiconto 325/3/1/1559/2012 presentato da ENGIM VENETO. (codice ente 325). (Codice Smupr 20945). POR 2007/2013 - Reg. 1081/2006. OB. Competitivita' Regionale e Occupazione. DGR n. 1559 del 31/07/2012, DDR n. 1083 del 04/12/2012 - 2B2F1 - Progetti formativi settore restauro dei beni culturali - anno 2012.
Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative ai progetti formativi nel settore del restauro dei beni culturali. Anno 2012.
Il Direttore
PREMESSO CHE la Dgr n. 1559 del 31/07/2012 ha approvato l’avviso per la presentazione dei progetti formativi per il settore del restauro dei beni culturali – anno 2012;
PREMESSO CHE il DDR n. 662 dell’8/08/2012 ha approvato la modulistica e la guida alla progettazione dei progetti formativi per il settore del restauro dei beni culturali – anno 2012;
PREMESSO CHE il DDR n. 1083 del 04/12/2012 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo all’ente ENGIM VENETO un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro 85.000,00 per la realizzazione del progetto n. 325/3/1/1559/2012;
PREMESSO CHE il predetto DDR n. 1083 del 04/12/2012 ha approvato il finanziamento dei progetti formativi ammessi di cui agli allegati A1 e C, per un importo complessivo di Euro 1.536.470,69 a carico dei capitoli nn. 101323 - 101322 del bilancio regionale 2012 che presentano sufficiente disponibilità secondo la seguente ripartizione:
- Euro 748.234,97 corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul capitolo 101323;
- Euro 788.235,72 corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul capitolo 101322;
PREMESSO CHE il DDR n. 17 del 10/01/2013 ha concesso una deroga dei termini per l’avvio dei progetti formativi approvati con DDR n. 1083/2012;
PREMESSO CHE ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 148 del 28/02/2014 il Direttore della Sezione Formazione ha affidato alla RTI BDO/SELENE AUDIT, mediante regolare gara d’appalto indetta con DGR n. 1859 del 15/10/2013, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del POR FSE obiettivo “Competitività regionale e occupazione” 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;
CONSIDERATO CHE è stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;
CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi Euro 56.910,72;
CONSIDERATO CHE è stato visto il rendiconto presentato da ENGIM VENETO;
PRESO ATTO della disponibilità dell’ente beneficiario ad effettuare la verifica rendicontale con la Società incaricata in data 16/07/2014;
CONSIDERATO CHE la Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 77.552,39;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario, in data 16/07/2014, ha accettato le risultanze contabili di cui al predetto verbale, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia del verbale stesso, per accettazione;
- In data 29/12/2014 a seguito di controlli interni si è provveduto al ricalcolo del contributo riconosciunto confermando l’importo ammesso di Euro 77.552,39;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata e successive integrazioni e modificazioni;
VISTA la L.R. 10 del 30/01/1990 e successive modifiche;
VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;
decreta
Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.
Santo Romano
Torna indietro