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Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 129 del 02 febbraio 2015
Approvazione del rendiconto 3650/1/1/2335/2012 presentato da COGES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE. (codice ente 3650) (codice Smupr 23609). POR 2007/2013 - FSE in sinergia con il FESR - Ob. CRO - Reg. 1081/2006 -DGR n. 2335 del 20/11/2012 - 2B1F2 - Piani integrati a supporto delle imprese venete per la valorizzazione dell'eccellenza e dei settori specifici.
Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative alla realizzazione di piani integrati a supporto delle imprese venete per la creazione di valore in azienda.
Il Direttore
PREMESSO CHE la Dgr n. 2335 del 20/11/2012 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di piani integrati a supporto delle imprese venete per la valorizzazione dell’eccellenza e dei settori strategici;
PREMESSO CHE il DDR n. 1070 del 27/11/2012 ha approvato la modulistica e la guida alla formulazione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 1137 del 21/12/2012 ha provveduto all’assunzione degli impegni di spesa, per un importo complessivo pari a Euro 7.000.000,00 per l’Asse I Adattabilità, a favore di soggetti determinabili compresi nell’Allegato A e a carico dei capitoli n. 101318 e n. 101319 del bilancio 2012 secondo la seguente ripartizione:
PREMESSO CHE il DDR n. 1138 del 21/12/2012 ha nominato la Commissione di valutazione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 106 del 6/02/2013 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo all’ente COGES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro 47.560,00 per la realizzazione del progetto n. 3650/1/1/2335/2012;
PREMESSO CHE il DDR n. 174 del 15/03/2013 ha disposto la semplificazione delle procedure di formalizzazione dei partner aziendali;
PREMESSO CHE il DDR n. 229 del 17/03/2014 ha concesso una proroga dei termini di conclusione;
PREMESSO CHE il DDR n. 538 del 30/06/2014 ha concesso una ulteriore proroga dei termini di conclusione;
PREMESSO CHE Ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 148 del 28/02/2014 il Direttore della Sezione Formazione ha affidato alla Società RTI BDO/SELENE AUDIT, mediante regolare gara d’appalto indetta con DGR n. 1859 del 15/10/2013, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del POR FSE obiettivo “Competitività regionale e occupazione” 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;
CONSIDERATO CHE è stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;
CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi Euro 14.268,00;
CONSIDERATO CHE in data 20/09/2013, il competente ufficio ha provveduto ad effettuare una ispezione in itinere, rilevando nel verbale la regolare esecuzione del progetto;
CONSIDERATO CHE è stato visto il rendiconto presentato da COGES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE;
CONSIDERATO CHE con comunicazione del 16/07/2014, l’ente beneficiario ha dato la propria disponibilità per la verifica rendicontale della Società RTI BDO/SELENE AUDIT dal settembre 2014;
CONSIDERATO CHE la Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 47.560,00;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario, in data 23/10/2014, ha accettato le risultanze contabili di cui al predetto verbale, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia del verbale stesso, per accettazione;
VERIFICATA la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;
VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;
decreta
Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.
Santo Romano
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