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Bur n. 17 del 17 febbraio 2015


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 5 del 07 gennaio 2015

Approvazione del rendiconto 1495/1/2/701/2013 presentato da RISORSE IN CRESCITA SOCIETA' CONSORTILE ARL ora RISORSE IN CRESCITA SRL (codice ente 1495) (codice Smupr 29035). POR 2007/2013 - FSE in sinergia con il FESR - Ob. CRO - Reg. 1081/2006 e Reg. 1083/2006 - DGR n. 701 del 14/05/2013, DDR n. 861 del 12/09/2013 - 2B2F1 - Realizzazione delle "Work Experience" Fase II - Modalità sportello (Sportello 4) - Anno 2013.

Note per la trasparenza

Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative alla realizzazione delle “Work Experience” – Modalità a sportello.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

- La Dgr n. 701 del 14/05/2013 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti per la realizzazione delle “Work Experience” – Modalità a sportello – anno 2013;

- La medesima Dgr ha approvato la Direttiva, per la presentazione di azioni innovative per le imprese e gli adempimenti per la gestione e la rendicontazione delle attività;

- Il DDR n. 416 del 29/05/2013 ha approvato la modulistica e la guida alla progettazione;

- Il DDR n. 537 del 19/06/2013 ha nominato la Commissione di valutazione dei progetti;

-  Il DDR n. 861 del 12/09/2013 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative (Sportello 4), concedendo all’ente “RISORSE IN CRESCITA SOCIETA' CONSORTILE A RL” ora “RISORSE IN CRESCITA SRL” un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro  70.277,60 per la realizzazione del progetto n. 1495/1/2/701/2013;

- Il predetto DDR n. 861 del 12/09/2013, ha approvato il finanziamento dei progetti formativi ammessi di cui all’allegato B, per un importo complessivo di Euro 3.017.345,98  per l’Asse II Occupabilità a carico dei capitoli n. 101322 e n. 101323 del Bilancio regionale 2013, secondo la seguente ripartizione:

- Euro 1.469.395,93 corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul capitolo 101323

- Euro 1.547.950,05 corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul capitolo 101322;

- Il DDR n. 612 del 7/08/2014 ha prorogato il termine per la conclusione dei progetti finanziati dal 1° al 13° sportello;

- Il DDR n. 639 del 09/09/2014 ha approvato la variazione di denominazione “RISORSE IN CRESCITA SOCIETA' CONSORTILE A RL” ora “RISORSE IN CRESCITA SRL”;

- Ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 148 del 28/02/2014 il Direttore della Sezione Formazione ha affidato alla società RTI BDO/SELENE AUDIT, mediante regolare gara d’appalto indetta con DGR n. 1859 del 15/10/2013, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del POR FSE obiettivo “Competitività regionale e occupazione” 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;

CONSIDERATO CHE:

- E’ stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;

- il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;

- in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi Euro 21.083,28;

- E’ stato visto il rendiconto presentato da RISORSE IN CRESCITA SRL;

- La Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro  67.421,65;

- Il soggetto beneficiario, in data  25/09/2014, ha accettato le risultanze contabili di cui al predetto verbale, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia del verbale stesso, per accettazione;

- Verificata la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;

RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;

VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;

decreta

  1. di dare atto che quanto espresso nella premessa del presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  2. di approvare il rendiconto presentato da  “RISORSE IN CRESCITA SOCIETA' CONSORTILE A RL” ora “RISORSE IN CRESCITA SRL” (codice ente  1495), per un importo ammissibile di Euro 67.421,65 a carico della Regione secondo le risultanze della relazione di verifica, relativa al progetto 1495/1/2/701/2013, Dgr 701 del 14/05/2013 e DDR n 861 del 12/09/2013  (Sportello 4);
  3. di dare atto che sono stati corrisposti al beneficiario rimborsi e anticipazioni per complessivi Euro  21.083,28;
  4. di liquidare, secondo le disponibilità di cassa, la somma di  Euro 46.338,37 a favore di RISORSE IN CRESCITA SRL (C. F. 02700760248) a saldo del contributo pubblico concesso per il progetto 1495/1/2/701/2013  a carico del capitolo n. 101322 e n. 101323, secondo le ripartizioni specificate con DDR n. 861 del 12/09/2013, Siope  106021623   codice piano dei conti finanziario all.to  6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., U.1.04.03.99.999, secondo l’articolazione che sarà definita con apposito atto della Giunta Regionale;
  5. di provvedere allo svincolo della polizza fidejussoria, per il corso in oggetto del presente decreto;
  6. di comunicare a  RISORSE IN CRESCITA SRL   il presente decreto;
  7. di inviare copia del presente decreto alla Sezione Ragioneria per le operazioni contabili di competenza.
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  9. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Santo Romano

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