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Bur n. 4 del 09 gennaio 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 255 del 24 dicembre 2014

Aggiudicazione definitiva all'impresa Malvestio Diego di Malvestio Diego e C. S.n.c. di Concordia Sagittaria (Ve) dell'appalto dei lavori di recupero e consolidamento del soffitto del "Salone di ingresso" e di messa in sicurezza del soffitto del "Salone da Ballo o degli Stucchi" presso il corpo di fabbrica principale di "Villa Contarini" in Piazzola sul Brenta (Pd) per l'importo di Euro 143.673,20 Iva compresa. CUP H38I13000090001. CIG 6020372822. D.Lgs. 163/06 - D.P.R. 207/10.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede, a seguito della conclusione della procedura di gara ad evidenza pubblica, ad aggiudicare a ditta esterna l'appalto dei lavori di recupero e consolidamento del soffitto del "Salone di ingresso" e di messa in sicurezza del soffitto del "Salone da Ballo o degli Stucchi" da eseguirsi presso il corpo di fabbrica principale di "Villa Contarini" in Piazzola sul Brenta (Pd), con relativa spesa di appalto a carico dell'Istituto Regionale Ville Venete.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Programma Triennale dei Lavori Pubblici di competenza regionale 2014-2016;
DGRV 1240/2011 di approvazione dello schema di Accordo Programmatico;
Accordo Programmatico sottoscritto in data 1.12.2011;
Atto deliberativo del Commissario Straordinario dell'Istituto Regionale per le Vile Venete n. 2 del 29.12.2010; DDR 45/2014;
Progetto preliminare dei lavori del 24.04.2014;
Progetto definitivo dei lavori del 30.06.2014;
autorizzazione della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso del 31.07.2014;
autorizzazione della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso del 17.09.2014 con prot. 21790;
approvazione della Commissione Tecnica Regionale Lavori Pubblici del 17.09.2014;
verifica con esito positivo dal gruppo di lavoro interistituzionale di cui all'Accordo Programmatico dell'11.09.2014;
DDR 175/2014;
Progetto esecutivo dei lavori del 23.10.2014;
DDR 212/2014;
DDR 216/2014 di indizione della procedura di gara;
Verbale di selezione operatori economici da invitare alla procedura di gara del 9.12.2014;
Lettera di invito del 9.12.2014;
Verbale di esito procedura negoziata e di aggiudicazione provvisoria del 23.12.2014.

Il Direttore

Premesso che la Regione del Veneto dal 2005 è proprietaria del Complesso Monumentale di Villa Contarini, sito in Piazzola sul Brenta (Pd), Via L. Camerini 1.

Vista la DGRV n. 1240 del 3.08.2011, con la quale la Giunta Regionale ha approvato lo schema di Accordo Programmatico redatto ai sensi di quanto previsto dall’art. 40 del D.Lgs. 42/2004, e sottoscritto fra le parti in data 1.12.2011 (Regione del Veneto rappresentata dal dirigente la Direzione Demanio Patrimonio e Sedi, Istituto Regionale Ville Venete e Immobiliare Marco Polo S.r.l. a socio unico), inerente la realizzazione degli interventi urgenti finalizzati alla conservazione delle superfici murarie decorate di alcune sale interne e dei fronti secondari del corpo principale della Villa presso il Complesso Monumentale di Villa Contarini in Piazzola sul Brenta (Pd).

Dato atto che le funzioni di Stazione Appaltante per la definizione ed esecuzione degli interventi di cui sopra saranno svolte dalla Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, in conformità all'Accordo Programmatico di cui sopra.

Rilevato che gli interventi di che trattasi, per l’importo complessivo di Euro 2.700.000,00.-, risultano fra l’altro ricompresi nel Programma Triennale 2013-2015 dei lavori pubblici di competenza regionale, adottato con C.R. n. 124 del 10.09.2013.

Dato atto che alla suindicata spesa finanziata complessiva si farà fronte utilizzando le risorse di cui all’impegno n. 296 del 29.12.2010, capitolo 1115, messe a disposizione dall’Istituto Regionale Ville Venete (C.F./P.IVA 80017460272) con l’atto deliberativo del Commissario Straordinario n. 2 del 29.12.2010, in osservanza a quanto stabilito nell’accordo programmatico sottoscritto comunemente in data 1.12.2011 ed alla corrispondenza successiva all’uopo intercorsa.

Considerato che ora si rende necessario dar corso, fra i vari interventi da attuarsi ricompresi nell’Accordo Programmatico di cui in premessa, alla realizzazione dei lavori di recupero e consolidamento del soffitto del “Salone di ingresso” e di messa in sicurezza del soffitto del “Salone da Ballo o degli Stucchi” siti presso il medesimo corpo di fabbrica principale della “Villa Contarini”.

Specificato che i lavori nel “Salone di ingresso” e soprastante sala degli Specchi, prevedono di consolidare il soffitto e il soprastante pavimento in terrazzo alla veneziana, su cui sono venuti a gravare importanti cedimenti in buona parte imputabili ai sismi del 20 e 29 maggio 2012, mentre i lavori nel “Salone da Ballo o degli Stucchi” prevedono di consolidare il pesante soffitto in stucchi decorati, attraverso interventi di miglioramento strutturale e consolidamento degli elementi lignei, di restauro conservativo degli elementi lignei ed in ferro, e di consolidamento estradossale ed intradossale della volta a stucchi.

Rilevato che si è definitivamente concluso l’iter progettuale dei lavori e dell’ottenimento di pareri ed autorizzazioni per dar corso alla procedura di appalto dei lavori finalizzata alla realizzazione degli interventi di che trattasi.

Visti i documenti, progetti e atti inerenti gli interventi in questione, depositati agli atti d’ufficio, sinteticamente così individuabili:

  • Programma Triennale 2013-2015 dei lavori pubblici di competenza regionale, adottato con C.R. n. 124 del 10.09.2013, che ha ricompreso l’esecuzione degli interventi urgenti finalizzati alla conservazione delle superfici murarie decorate di alcune sale interne e dei fronti secondari del corpo principale della Villa presso il Complesso Monumentale di Villa Contarini in Piazzola sul Brenta (Pd), per l’importo complessivo di Euro 2.700.000,00;
  • il DDR n. 45 del 24.03.2014 con il quale si è provveduto, rispettivamente, ad approvare il verbale di somma urgenza del 5.03.2014 relativo alla esecuzione di lavori provvisori indispensabili e di servizi tecnici esterni di somma urgenza finalizzati al recupero ed al consolidamento del soffitto del “Salone di ingresso” e di messa in sicurezza del soffitto del “Salone da Ballo o degli Stucchi”, presso il corpo di fabbrica principale di “Villa Contarini”, alla presa d’atto della consegna dei servizi tecnici esterni in via d’urgenza del 7.03.2014 per la definizione progettuale ed attuazione dei lavori di messa in sicurezza al professionista esterno arch. Federico Candian con studio in Anguillara Veneta (Pd), Via Roma n. 28, iscritto all’Ordine Professionale degli Architetti della Provincia di Padova al n. 1764, ad approvare la perizia giustificativa dei servizi tecnici esterni e dei lavori di assoluta urgenza del 16.03.2014, nonché a prendere atto del processo verbale di consegna dei lavori di assoluta urgenza mediante interventi provvisori indispensabili per evitare danni al bene tutelato sui soffitti in questione, sottoscritto in data 10.03.2014 con l’impresa Passarella Giordano, con sede in Padova, Via Bonazza n. 69;
  • il progetto degli interventi definitivi di assoluta urgenza, redatto dal professionista arch. Federico Candian e consegnato in data 10.03.2014;
  • le comunicazioni di situazioni di urgenza inoltrate in data 12.03.2014 con prott. n. 108067 e n. 108102 alle competenti Soprintendenze per i Beni Architettonici e per i Beni Storici Artistici, con allegato il progetto degli interventi provvisori di somma urgenza indispensabili per evitare danni al bene tutelato di cui sopra, formulate ai sensi dell’art. 27 del Codice dei Beni Culturali di cui al D.Lgs. 42/2004;
  • i verbali di consegna dei lavori di assoluta urgenza del 10.03.2014 e della relativa ultimazione senza imprevisti del 23.04.2014;
  • il disciplinare di incarico dei servizi tecnici di cui sopra al professionista esterno arch. Federico Candian, recante patti e condizioni per le prestazioni relative alla redazione della progettazione, comprese tutte le prestazioni professionali speciali ed accessorie ai sensi del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. e del regolamento di attuazione D.P.R. 207/2010, nonché del D.Lgs. 81/2008 s.m.i., sottoscritto in data 28.03.2014;
  • il progetto preliminare dei lavori, assunto agli atti in data 24.04.2014, dell'importo complessivo di Euro 204.380,42.-, di cui Euro 129.996,62.- per lavori a base d'asta, compresi gli oneri sulla sicurezza ed Euro 74.383,80.- per somme a disposizione dell'Amministrazione, e il relativo verbale di validazione redatto in data 28.05.2014;
  • il DDR n. 175 del 6.10.2014 con il quale si è provveduto, rispettivamente, ad approvare il progetto definitivo dei lavori assunto agli atti in data 30.06.2014 e dell'importo complessivo pari ad Euro 236.508,80.-, ripartito in Euro 124.000,00 per lavori a base d'asta, Euro 36.000,00.- per oneri sulla sicurezza, ed Euro 76.508,80.- per somme a disposizione dell'Amministrazione;
  • il medesimo DDR nel quale si è preso atto che su detto progetto definitivo sono stati altresì acquisiti tutti i prescritti pareri ed approvazioni da parte dei vari enti ed organi interessati (Soprintendenze competenti, Commissione Tecnica Regionale Lavori Pubblici, e gruppo interistituzionale di cui all’Accordo Programmatico);
  • la validazione condotta internamente sul progetto definitivo a cura del Responsabile del Procedimento, come da verbale all’uopo redatto in data 24.09.2014;
  • il progetto esecutivo redatto dall’arch. Federico Candian, assunto agli atti in data 23.10.2014;
  • la validazione condotta sul progetto esecutivo a cura del Responsabile del Procedimento, come da verbali all’uopo redatti in data 10, 11, 12 e 13 Novembre 2014;
  • il DDR n. 212 del 17.11.2014 di approvazione del progetto esecutivo dei lavori, assunto agli atti in data 30.06.2014, e dell'importo complessivo pari ad Euro 236.222,40.-, ripartiti in Euro 124.000,00.- per lavori a base d'asta, Euro 36.000,00.- per oneri sulla sicurezza, ed Euro 76.222,40.- per somme a disposizione dell'Amministrazione.

Visto il DDR n. 216 del 25.11.2014, con il quale si è, rispettivamente, provveduto a:

  • dare atto che l’esecuzione dei lavori di recupero e consolidamento di che trattasi, la cui durata è prevista in 90 giorni naturali e consecutivi, risulta urgente e non differibile, e che i lavori di appalto dovranno essere quindi avviati entro gennaio 2015 e conclusi entro la fine del mese di aprile 2015, ovvero prima dell’avvio di Expo 2015;
  • dare atto che il progetto esecutivo da porre a base di gara stima un importo complessivo pari ad Euro 236.222,40=, ripartito in Euro 124.000,00 per lavori a base d'asta, Euro 36.000,00 per oneri sulla sicurezza, ed Euro 76.222,40 per somme a disposizione dell'Amministrazione;
  • indire la procedura di gara per la selezione degli operatori economici da invitare e per l’espletamento della procedura di affidamento dei lavori;
  • dare atto che all’affidamento dei lavori di cui si tratta si procederà mediante procedura negoziata senza pubblicazione di bando ai sensi degli artt. 57 co. 6, 53 co. 2 lett. a) e 204 co. 1 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.;
  • dare atto che alla individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori, si procederà con indagine di mercato alla selezione di almeno quindici operatori economici in possesso di attestazioni SOA in corso di validità della qualificazione nelle categorie e classifiche adeguate ai lavori da appaltare (OG 2 e OS 2-A);
  • dare atto che a seguito dell’indagine di mercato sarà avviata una procedura negoziata senza pubblicazione di bando, con invito rivolto agli operatori economici precedentemente selezionati, con aggiudicazione da effettuarsi con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sull’elenco prezzi posto a base di gara, e con l’applicazione della fattispecie di cui all’art. 122 co. 9 del D.Lgs. 163/2006;
  • approvare i documenti di gara predisposti per la successiva procedura negoziata senza pubblicazione di bando;

Visto il verbale di esito indagine di mercato, redatto in data 9.12.2014 dalla Commissione all’uopo costituita, con la quale si è provveduto a costituire l’elenco degli operatori economici da invitare alla procedura di gara.

Vista la lettera di invito del 9.12.2014 prot. 527090/69.02.01, con la quale sono state invitate a partecipare alla procedura negoziata, fissando quale termine di scadenza di presentazione delle offerte le ore 12,00 del 19.12.2014, le sottoindicate Ditte:

  1. Alfier Costruzioni S.r.l, S. Polo n. 2083, 31025 Venezia;
  2. Ducalerestauro S.r.l., Via delle Industrie n. 25/3, 30175 Venezia-Marghera;
  3. Gruppo Restauro Conservativo di De Spirt A. e di Spagnol A. S.n.c., S. Polo n. 1135, 30125 Venezia;
  4. Lares - Lavori di Restauro S.r.l., S. Croce n. 521, 30135 Venezia;
  5. Lithos S.r.l., Castello n. 5236, 30122 Venezia;
  6. Malvestio Diego di Malvestio Diego e C. S.n.c., Via C. Borsoi n. 17, 30023 Concordia Sagittaria (Ve);
  7. Ar Arte e Restauro S.r.l., P.zza Garibaldi n. 8, 35122 Padova;
  8. Borin Comm. Dino e Figlio S.n.c., Via dei Ciliegi n. 15, 35032 Arquà Petrarca (Pd);
  9. R.W.S. S.r.l., Via Argine Sinistro n. 8, 35010 Vigonza (Pd);
  10. Serafino Volpin S.a.s. di Marco Volpin & C., Via Roma n. 26, 35020 Arre (Pd);
  11. Fraccaroli Leonello e Figli S.n.c., Via Cozzi n. 65, 37125 Verona – Fraz. Quinzano;
  12. Edilrestauri S.r.l., Via dell’Impresa, 36040 Brendola (Vi);
  13. Fiorese Costruzioni Generali S.r.l., V.le Asiago n. 113, 36061 Bassano del Grappa (Vi);
  14. Costantini Antonio S.r.l., Via S. Margherita n. 41, 31100 Treviso;
  15. Dal Pozzo Mario S.r.l., Via Cappella n. 58, 31059 Zero Branco (Tv).

Visto il verbale unico della seduta pubblica di gara, redatto in data 23.12.2014 dalla Commissione all’uopo istituita e depositato agli atti d’ufficio, relativo all’esame della documentazione amministrativa, allo spoglio delle offerte ammesse, e di aggiudicazione provvisoria dell’appalto di che trattasi, dal quale si rileva che la prima migliore offerta risulta quella presentata dalla Ditta Malvestio Diego di Malvestio Diego e C. S.n.c. con sede in Concordia Sagittaria (Ve), Via C. Borsoi n. 17, che ha offerto il ribasso percentuale di 23,70% sull'importo a base di gara di Euro 124.000,00 soggetto a ribasso oltre a Euro 36.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, demandando ogni ulteriore valutazione alla Stazione Appaltante.

Visto il medesimo verbale unico della seduta pubblica di gara, nel quale si è preso atto che la seconda miglior offerta risulta quella presentata dalla Ditta Ducalerestauro S.r.l. con sede in Venezia-Marghera, Via delle Industrie n. 25/3, che ha offerto il ribasso percentuale di 22,33% sull'importo a base di gara.

Dato atto che, per effetto del ribasso offerto dal miglior offerente, e della implementazione tra le somme a disposizione della voce imprevisti al 10%, il quadro economico di appalto risulta così rideterminato:

Quadro economico di appalto

A

LAVORI

 

A.1

Lavori, al netto del ribasso:

a.1.1

Lavori a misura

€  91.192,84

 

a.1.2

Lavori in economia

€    3,419,16

 

Totale A.1 - Lavori di appalto (a.1.1-a.1.2)

€   94.612,00

 

A.2

Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza, non soggetti a ribasso:

a.2.1

A misura

€  36.000,00

 

 

Totale A.2 - Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (a.2.1)

€   36.000,00

 

A

Totale Lavori (A.1+A.2)

€  130.612,00

 

B.

SOMME A DISPOSIZIONE DELLA STAZIONE APPALTANTE PER:

 

Voce

Imponibile

aliq.

Tot. IVA compr.

 

b.1

Imprevisti (10,00% di A)

€   13.061,20

10%

€  14.367,32

b.2

IVA su lavori (10% di A)

€ 130.612,00

10%

€  13.061,20

b.3

Spese tecniche per servizi tecnici affidati a professionisti esterni (art. 90 del D.Lgs. 163/06) - comprensive delle prestazioni per lavori urgenti indispensabili

€   38.000,00

22%

€ 46.360,00

b.4

Contributo CNPAIA (4% di B.3)

€     1.520,00

22%

€   1.854,40

b.5

Incentivi al personale dipendente per prestazioni da svolgere (art. 92 co. 5 del D.Lgs. 163/06) - comprensive delle prestazioni per lavori urgenti indispensabili

€      178,00

b.6

Spese per accertamenti di laboratorio e verifiche tecniche previste dal capitolato speciale d’appalto, collaudo tecnico amministrativo, collaudo statico ed altri eventuali collaudi specialistici

€    3.000,00

b.7

Contributo Autorità di Vigilanza Lavori Pubblici

€         30,00

 

Sommano B

€   78.850,92

 

Totale B - Somme a Disposizione

€   78.850,92

 

C

Totale generale (A+B)

€  209.462,92

 

Considerato che la presente aggiudicazione definitiva dell’appalto dei lavori di che trattasi diverrà efficace una volta verificato il possesso dei requisiti soggettivi da parte dell’aggiudicatario, così come disposto dall’art. 11, co. 8 del D.Lgs. 163/06 e s.m. e i..

Vista l’attestazione redatta dal Direttore dei lavori ai sensi dell’art. 106 co. 1 del DPR 207/10, in ordine alla accessibilità delle aree interessate dai lavori, alla assenza di impedimenti e alla conseguente realizzabilità dei lavori di manutenzione, datata 23.10.2014 e depositata agli atti d’ufficio.

Dato atto che le funzioni di Responsabile del Procedimento saranno svolte a cura dell’arch. Marco Riolfatto, funzionario tecnico in servizio presso la Sezione Demanio Patrimonio e Sedi della Regione del Veneto.

Ritenuto pertanto, con il presente atto, di approvare il quadro economico di appalto rideterminatosi a seguito della procedura di gara e di procedere all’aggiudicazione definitiva dell’appalto in questione alla Ditta Malvestio Diego di Malvestio Diego e C. S.n.c. con sede in Concordia Sagittaria (Ve), Via C. Borsoi n. 17, C.F. e P.IVA 02044420277, per la spesa complessiva di Euro 143.673,20=, ripartita in Euro 94.612,00 per lavori, Euro 36.000,00 per oneri relativi alla sicurezza ed Euro 13.061,20 per IVA.

Dato atto che alla suindicata spesa finanziata complessiva si farà fronte utilizzando le risorse di cui all’impegno n. 296 del 29.12.2010, capitolo 1115, messe a disposizione dall’Istituto Regionale Ville Venete (C.F./P.IVA 80017460272) con l’atto deliberativo del Commissario Straordinario n. 2 del 29.12.2010, in osservanza a quanto stabilito nell’accordo programmatico sottoscritto comunemente in data 1.12.2011 ed alla corrispondenza successiva all’uopo intercorsa.

  • Vista la L.R. 54/12;
  • Vista la L.R. 39/01 e s.m. e i., art. 51;
  • Vista la L.R. 27/03 e s.m. e i.;
  • Visto il D.Lgs. 163/06 e s.m. e i.;
  • Visto il D.Lgs. 81/08 e s.m. e i.;
  • Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i.;
  • Visto il D.Lgs. 42/04;
  • Vista la documentazione agli atti;

decreta

  1. di approvare il verbale di esito indagine di mercato, redatto in data 9.12.2014 dalla Commissione all’uopo costituita, con la quale si è provveduto, in conformità a quanto stabilito con il DDR 216/14, a costituire l’elenco degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di recupero e consolidamento del soffitto del “Salone di ingresso” e di messa in sicurezza del soffitto del “Salone da Ballo o degli Stucchi”, da attuarsi presso il corpo di fabbrica principale del “Complesso Monumentale di Villa Contarini” in Piazzola sul Brenta (Pd) – CIG 6020372822;
  2. di approvare il verbale unico della seduta pubblica di gara per l’affidamento dei lavori di cui al punto 1. del presente dispositivo, redatto in data 23.12.2014 dalla Commissione all’uopo istituita e depositato agli atti d’ufficio,
  3. di approvare il quadro economico di appalto rideterminatosi a seguito della procedura di appalto, che ammonta complessivamente ad Euro 209.462,92=, ripartiti in Euro 94.612,00 per lavori, Euro 36.000,00 per oneri della sicurezza, ed Euro 78.850,92 per somme a disposizione;
  4. di aggiudicare in via definitiva l’appalto di lavori di che trattasi, alla Ditta Malvestio Diego di Malvestio Diego e C. S.n.c. con sede in Concordia Sagittaria (Ve), Via C. Borsoi n. 17, C.F. e P.IVA 02044420277, per la spesa complessiva di Euro 143.673,20=, ripartita in Euro 94.612,00 per lavori, Euro 36.000,00 per oneri relativi alla sicurezza ed Euro 13.061,20 per IVA calcolata al 10%;
  5. di prendere atto che l’aggiudicazione definitiva dell’appalto dei lavori di che trattasi diverrà efficace una volta verificato il possesso dei requisiti soggettivi da parte dell’aggiudicatario, così come disposto dall’art. 11, co. 8 del D.Lgs. 163/06 e s.m. e i..
  6. di prendere atto che la seconda migliore offerta risulta essere quella presentata dalla Ditta Ducalerestauro S.r.l. con sede in Venezia-Marghera, Via delle Industrie n. 25/3, C.F. e P.IVA 02838310270, che ha offerto il ribasso percentuale di 22,33% sull'importo a base di gara soggetto a ribasso;
  7. di procedere alle comunicazioni di cui all’art. 79, co. 5 lett. a), del D.Lgs. n. 163/06 e s.m. e i. nei confronti di tutti gli operatori economici che hanno partecipato alla presente procedura di gara, mediante l’inoltro agli stessi del presente atto e dei verbali delle sedute della Commissione giudicatrice del 9.12.2014 e 23.12.2014;
  8. di prendere atto che alla spesa complessiva di Euro 143.673,20=, ripartita in Euro 94.612,00 per lavori, Euro 36.000,00 per oneri relativi alla sicurezza ed Euro 13.061,20 per IVA, per i lavori di appalto, si farà fronte con le risorse di cui all’impegno n. 296 del 29.12.2010, capitolo 1115, sul bilancio d’esercizio dell’Istituto Regionale Ville Venete (C.F./P.IVA 80017460272) a seguito dell’atto deliberativo n. 2 del 29.12.2010 del Commissario Straordinario, in osservanza a quanto stabilito nell’accordo programmatico sottoscritto comunemente in data 1.12.2011 ed alla corrispondenza successiva all’uopo intercorsa;
  9. di provvedere alla stipula del relativo contratto sulla base della vigente normativa in materia;
  10. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento dei suddetti lavori alla Ditta Malvestio Diego di Malvestio Diego e C. S.n.c. con sede in Concordia Sagittaria (Ve), Via C. Borsoi n. 17, su presentazione di fatture, per Stati di Avanzamento dei Lavori, previo accertamento e verifica della regolare esecuzione degli stessi;
  11. di trasmettere copia del presente provvedimento all’Istituto Regionale Ville Venete (IRVV) ed all’Immobiliare Marco Polo S.r.l., per il seguito di competenza;
  12. di dare atto che alle successive fasi inerenti il prosieguo dell’iter dei vari procedimenti connessi alla esecuzione delle relative opere, provvederà la Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, di concerto con le rimanenti parti (IRVV e Immobiliare Marco Polo S.r.l. a socio unico), in osservanza a quanto stabilito nell’Accordo Programmatico sottoscritto in data 1.12.2011 ed alla corrispondenza successiva dell’8.10.2013 all’uopo intercorsa;
  13. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Gian Luigi Carrucciu

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