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Bur n. 123 del 24 dicembre 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROGRAMMAZIONE E AUTORITA' DI GESTIONE FESR n. 31 del 28 ottobre 2014

Progetto n. 36361 "Organizzazione Comitato di Sorveglianza 10 novembre 2014" - RDO n. 588376-Aggiudicazione definitiva e impegno. Acquisizione in economia mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), DGR N. 354/2012 e s.m.i, nell'ambito dell'Azione 6.1.2 "Segreteria Tecnica del Comitato di Sorveglianza e del Tavolo di Partenariato" del POR CRO FESR 2007-2013, (cod. az. 2A612)-(CUP H91E0777740009-CIG ZD010B4535).

Note per la trasparenza

Aggiudicazione al fornitore, nella procedura di acquisto mediante MEPA, del servizio integrato per l'organizzazione del Comitato di Sorveglianza del POR CRO FESR 2007-2013.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
- DDR n. 23 del 10.09.2014, di Determina a contrarre e approvazione capitolato d'oneri.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con DDR n. 23 del 10/09/2014 di determina a contrarre è stato approvato il progetto per l’acquisizione mediante MEPA del servizio integrato per l’organizzazione del Comitato di Sorveglianza del POR CRO FESR 2007-2014, da tenersi a Venezia il 10 novembre 2014 e il relativo Capitolato d’Oneri;
  • con il succitato DDR n. 23/2014 è stato nominato responsabile (RUP) della procedura di affidamento del servizio, sopra descritto, il Direttore della Sezione Programmazione e Autorità di Gestione FESR;
  • il capitolato d’oneri, approvato con il medesimo DDR 23/2014, stabilisce all’art. 5 di aggiudicare la gara in oggetto con ricorso al criterio del prezzo più basso;

PRESO ATTO CHE:

  • si è proceduto in data 10/09/2014, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), RDO n. 588376, all’avvio della procedura per l’acquisizione del servizio sopra citato;
  • alla RDO n. 588376 di cui sopra sono stati invitati tutti i fornitori iscritti al bando di riferimento “EVENTI2010 – Servizi per eventi e per la comunicazione/Servizi per eventi” che garantivano la fornitura nella Regione Veneto; il messaggio di invio RDO è stato così notificato a 1404 fornitori;
  • sono pervenute, entro il termine fissato del 22/09/2014 (ore 13:00), le seguenti n. 29 offerte:

n.

Denominazione concorrente

Data/ora
presentazione
offerte

1

A.B.C. ADVERTISING BUSINESS COMMUNICATION

22/09/2014 10:51:29

2

ADRIA CONGREX SRL

19/09/2014 10:18:29

3

ADVANCED SNC DI DONATELLA E ARIANNA PADUANO

11/09/2014 16:15:18

4

AGENZIA PUZZLE

22/09/2014 09:17:07

5

AIPEM SRL

18/09/2014 10:28:53

6

BAG PLANET S.A.S. DI ALVISE VENUDA

22/09/2014 11:07:50

7

C&S CONGRESSI SRL

19/09/2014 18:21:02

8

CONGRESS SET UP S.R.L.

21/09/2014 22:45:19

9

EFFE ERRE CONGRESSI

18/09/2014 15:54:42

10

ENJOY EVENTS SRL

19/09/2014 17:57:34

11

FIRST CLASSIT DI ELENA BALDASSARI

21/09/2014 22:08:18

12

IDEASUONI SRL

22/09/2014 12:17:39

13

IMPRESA INDIVIDUALE CAPOCABANA DI CAMORANI MASSIMO

11/09/2014 19:44:31

14

INTRAS CONGRESSI

18/09/2014 16:51:20

15

ITALIA GASTRONOMICA SRL

18/09/2014 10:35:45

16

KASSIOPEA GROUP SRL

22/09/2014 12:56:24

17

KEY CONGRESSI SRL

22/09/2014 11:07:13

18

LUNARGENTO

19/09/2014 17:27:29

19

MCR CONFERENCE SRL

19/09/2014 17:31:53

20

MUSIC SHOW PRODUCTION DI FOX ANNALISA & C. SAS

16/09/2014 11:35:37

21

PANASTUDIO PRODUCTIONS DI PANASCI FRANCESCO E C. S.A.S.

22/09/2014 11:45:57

22

RAVE SPECIAL EVENTS SRL

22/09/2014 12:45:15

23

REGENT CONGRESSI

22/09/2014 11:01:07

24

SABI WORK SRL - SOCIETA' DI SERVIZI

22/09/2014 10:23:42

25

SIMMETRIE AND PARTNERS SRL

22/09/2014 10:35:06

26

STUDIO LAVIA DI FRANCESCO NOSELLA

22/09/2014 12:32:07

27

STUDIOWIKI PROGETTI PER LA COMUNICAZIONE S.R.L.SEMPLIFICATA

18/09/2014 17:06:46

28

THE OFFICE

19/09/2014 18:20:09

29

VIERRECOOP scarl

22/09/2014 10:54:04

 

  • in data 22/09/2014 si è dato inizio, in seduta pubblica, all’esame delle buste contenenti la documentazione amministrativa. La valutazione si è conclusa in data 25/09/2014, come da documenti agli atti;
  • in data 29/09/2014 si è dato inizio, in seduta pubblica, all’esame delle buste contenenti la documentazione tecnica. La valutazione si è conclusa in data 30/09/2014 come da documenti agli atti;
  • in data 02/10/2014 si è provveduto, in seduta pubblica, all’esame delle buste contenenti l’offerta economica. La graduatoria prodotta dal sistema utilizzando il criterio del prezzo più basso ha individuato la ditta ITALIA GASTRONOMICA SRL quale miglior offerente con un prezzo offerto pari ad euro € 4.950,00 (iva esclusa);

CONSIDERATO CHE:

  • l’offerta presentata dalla ditta ITALIA GASTRONOMICA SRL è stata segnalata come anomala, presentando uno sconto percentuale sulla base d’asta pari al 61,92%;
  • in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 87 del D.Lgs. n. 163 del 2006, l’amministrazione ha richiesto (con nota prot. n. 408960 del 01/10/2014) al miglior offerente le giustificazioni relative alle voci di prezzo che concorrono a formare il prezzo offerto.
  • le giustificazioni presentate dalla ditta ITALIA GASTRONOMICA SRL in data 02/10/2014 hanno consentito di ritenere congruo il prezzo offerto in relazione ai requisiti minimi previsti dall’art. 2 del Capitolato d’oneri, come da documenti agli atti;
  • il servizio è stato aggiudicato in via provvisoria, in data 02/10/2014, alla ditta ITALIA GASTRONOMICA SRL con sede ad ARONA (NO) in Via Paleocapa n. 30 (C.F/P.IVA 02238810036) che ha presentato un’offerta pari a euro 4.950,00 più IVA 22%;

VISTA la L. 241/1990 e s.m.i.

VISTA la L. 266/2005, art. 1, comma 173.

VISTO il D.Lgs. n. 163/2006 e il DPR 207/2010 e s.m.i..

VISTO l’art. 18 D.L. n. 83/2012.

VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013.

VISTA la L.R. n. 39/2001 “Ordinamento del Bilancio e della Contabilità della Regione”.

VISTE le L.R. n.11/2014 e L.R. n.12/2014.

VISTA la D.G.R. n. 425 del 27/02/2007.

VISTA la D.G.R. n. 3888 del 04/12/2007 e s.m.i.

VISTA la D.G.R. n. 354 del 06/03/2012 “Disciplina delle procedure di acquisizione di lavori, servizi e forniture in economia”, come modificata e integrata dalla D.G.R. n. 2401 del 27/11/2012.

VISTO il D.D.R. n. 38 del 19/07/2012.

VISTO il DDR n. 23 del 10/09/2014.

decreta

  1. le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di aggiudicare in via definitiva la RDO n. 588376 avente ad oggetto l’affidamento del Servizio integrato per l’organizzazione del Comitato di Sorveglianza del 10/11/2014, all’operatore economico ITALIA GASTRONOMICA SRL con sede ad ARONA (NO) in Via Paleocapa n. 30 (C.F/P.IVA 02238810036) per la somma di Euro 4.950,00 (iva esclusa) come specificato in premessa.
  3. di comunicare l’aggiudicazione definitiva e la data di avvenuta stipulazione del contratto, entro un termine non superiore a cinque giorni, a tutti i candidati che hanno presentato un’offerta ammessa in gara, a coloro la cui candidatura o offerta siano state escluse se hanno proposto impugnazione avverso l’esclusione  ex art. 79 comma 5 lett. a) e b-ter) del D.Lgs. n. 163 del 2006;
  4. di provvedere alla stipula del contratto secondo quanto stabilito dalle procedure del sistema MEPA.
  5. di impegnare, per quanto in premessa, nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 60 lett. d) del Reg. (CE) 1083/2006, la somma di € 6.039,00 (diconsi seimilatrentanove/00) IVA insclusa, a favore di ITALIA GASTRONOMICA SRL, qualificata nel punto 2 del presente provvedimento, sui capitoli di spesa corrente (Reg.to CEE 11/07/2006, n. 1083), del bilancio di previsione 2014 “POR FESR 2007-2013 Asse 6 “Assistenza Tecnica” – n. 101932/U “quota comunitaria” e n. 101933/U “quota statale e regionale”, con cod. progetto n. 36361 (cod. azione 2A612 - CUP H91E07000040009 - CIG ZD010B4535), che presentano la necessaria disponibilità, secondo il seguente schema:

Codice SIOPE

TOTALE

 

cap. 101932/U

 

cap. 101933/U

 

FESR

 

tot. Stato/Regione

FdR

Reg. FESR

45,93%

54,07%

48,15%

5,92%

1.03.01.1364 Altre spese per servizi

6.039,00

 

2.773,98

 

3.265,02

2.907,59

357,43

 

  1. di attestare la sussistenza del residuo attivo sulla posta di entrata correlata ai capitoli di spesa di cui al precedente punto 4, nonché la sussistenza del vincolo di destinazione che ne giustifica la reiscrizione in bilancio;
  2. di dare atto che alla liquidazione degli importi impegnati di cui al precedente punto 4, che costituiscono debito commerciale, si provvederà a seguito di presentazione di fattura da parte del soggetto beneficiario ITALIA GASTRONOMICA SRL;
  3. di provvedere con successivo decreto alla liquidazione in un’unica soluzione del corrispettivo, a conclusione dell’attività, verificata la correttezza e la conformità della prestazione al capitolato d’oneri e all’offerta e a seguito di emissione di regolare fattura;
  4. di dare atto che l’esigibilità delle somme fatturate da ITALIA GASTRONOMICA SRL è di 30 giorni dalla data della relativa fattura;
  5. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011.
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 23 del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33;
  7. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione.

Pietro Cecchinato

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