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Bur n. 120 del 19 dicembre 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 230 del 11 dicembre 2014

Rinnovo del contratto d'appalto per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento ed analisi dei rifiuti speciali e di natura indifferenziata prodotti presso le sedi della Giunta Regionale ed art. 57 comma 7 D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. in favore dell'Impresa Conepo Servizi S.c.a.r.l. con sede in Venezia - Marghera. CIG Z741225FIC.

Note per la trasparenza

Rinnovo del contratto d'appalto in essere con l'impresa Conepo servizi S.c.a.r.l., scadente il 20.12.2014, previsto a norma dell'art. 17 del bando di gara iniziale e dell'art.6 del contratto medesimo per l'espletamento del servizio ordinario e straordinario di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali e di tipo ingombrante indifferenziato prodotti presso le sedi di proprietà regionale dichiarati fuori uso ai sensi dell'art. 37 della L.R. n. 6/1980 e s.m.i. non più usufruibili per le finalità istituzionali dell'Ente.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
- Lettera invito raccomandata A.R. del 26.06.2012 prot. n. 295514/62 di partecipazione alla gara d'appalto ai sensi dell'art. 125 comma 11 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. inviata ad alcune imprese specializzate nel settore di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali e di tipo ingombrante indifferenziato;
- Decreto n. 198 dell'11.10.2012 di aggiudicazione definitiva in favore dell'impresa Conepo Servizi S.c.a.r.l. della gara d'appalto in parola, quale migliore offerente;
- Contratto d'appalto n. 27904 stipulato in data 21.12.2012 tra la Regione del Veneto e l'impresa aggiudicataria del servizio di cui trattasi Conepo Servizi S.c.a.r.l..;
- Istanza del 23.10.2014 prot. 2014/f6 di rinnovo del contratto in essere dell'impresa appaltatrice del servizio Conepo Servizi S.c.a.r.l.;
- nota del 13.11.2014 prot. 482941 con la quale è stato richiesto, ai fini della valutazione della possibilità di rinnovare il contratto in parola, l'applicazione di uno sconto sulle voci di costo relative ai servizi in parola;
- nota del 17.11.2014 prot. 2014/G2 con cui l'impresa Conepo Servizi S.c.a.r.l. ha proposto un ribasso di circa del 5% dei prezzi applicati.

Il Direttore

PREMESSO che con lettera invito raccomandata A.R. del 26.06.2012 prot. n. 295514/62.03 sono state invitate a formulare la propria migliore offerta alcune imprese ritenute idonee al servizio di  raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali e di tipo ingombrante indifferenziato.

VISTO il decreto n. 198 dell’11.10.2012 con il quale è stato approvato l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto, smaltimento ed analisi dei rifiuti speciali e di natura indifferenziata prodotti presso le sedi della Giunta Regionale del Veneto.

PRESO ATTO che il predetto servizio è stato aggiudicato, in quanto migliore offerente, all’Impresa Conepo Servizi S.c.a.r.l. con sede in Venezia - Marghera.

VISTO il punto 3) del sopra citato decreto n. 198 dell’11.10.2012 con cui è stata approvata la durata contrattuale del servizio in anni due, a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto medesimo avvenuta il 21.12.2012 con atto n. 27904.

PRESO ATTO che:

  • all’art. 17 della lettera raccomandata a.r. del 26.06.2012 prot. 295514/62.03 è prevista la possibilità di rinnovare tale fornitura per un massimo di ulteriori anni 1 (uno), previa stipulazione di apposito atto, mediante il quale la Stazione Appaltante ed il fornitore si impegneranno al rispetto delle clausole e delle condizioni stabilite nel contratto originario, fatte salve le eventuali modifiche intervenute per legge;
  • il fornitore, al fine di garantire la necessaria continuità e la normale esecuzione della stessa, al termine del contratto ed in presenza di gara d’appalto in corso di svolgimento, è obbligata ad accettare la proroga del contratto sino all’espletamento della gara stessa per un massimo di mesi 6 (sei), salvo diversa maggiore durata concordemente stabilita dalle parti;
  • all’art. 6 del contratto d’appalto n. 27904 stipulato in data 21.12.2012, è contenuta la clausola di possibilità del rinnovo contrattuale.

DATO ATTO che la possibilità del rinnovo dei contratti è contenuta nelle prescrizioni di cui all’art. 57 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i..

VISTA:

  • la nota in data 23.10.2014 prot. 2014/f6 con cui l’impresa Conepo Servizi S.c.a.r.l. ha avanzato la richiesta di rinnovo del contratto in essere, come previsto all’art. 6 del medesimo contratto d’appalto n. 27904 stipulato in data 21.12.2012;
  • la nota in data 13.11.2014 prot. 482941 con la quale è stato richiesto, ai fini della valutazione della possibilità di rinnovare il contratto in parola, l’applicazione di uno sconto sulle voci di costo relative ai servizi di raccolta, smaltimento dei rifiuti speciali e di tipo semplificato prodotti dall’Amministrazione Regionale;
  • la nota in data 17.11.2014 prot. 2014/G2  con cui l’impresa Conepo Servizi S.c.a.r.l. ha proposto un ribasso di circa del 5% dei prezzi a suo tempo pattuiti, per i servizi di cui trattasi, tenuto conto anche della clausola revisionale dei prezzi prevista all’art. 7 del sopra citato contratto d’appalto n. 27904 stipulato in data 21.12.2012.

RITENUTO congruo il ribasso proposto ai fini della possibilità di rinnovo del contratto in parola.

Preso atto che:

  • la spesa conseguente all’espletamento dei vari servizi di raccolta e smaltimento, quantificabili per il 2015 può stimarsi, sulla base dei quantitativi conferiti nel corrente esercizio 2014 in € 25.000,00 IVA esclusa;
  • l’onere da sostenersi per l’anno 2015 sarà comunque determinato sulla base delle quantità effettive di rifiuti conferiti nel periodo, come risultanti allo scarico e riportati nei formulari redatti a cura dell’impresa, nonché dal numero di analisi da eseguirsi su nuove tipologie di rifiuto eventualmente prodotti.

VISTO il contratto d’appalto n. 27904 del 21.12.2012.
VISTO il D.lgs n. 163/2006 e s.m.i..
Vista la L.R. 6/1980 e s.m.i..
Vista la L.R. n. 39/2001.
VISTA la L.R. n. 54/2012.
VISTA la documentazione agli atti.

decreta

  1. di rinnovare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 57 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., in favore  dell’impresa Conepo Servizi S.c.a.r.l., C.F. e P. IVA 00254260276, con sede in Venezia - Marghera, Via Malcontenta, 32, il contratto d’appalto n. 27904 del 21.12.2012 per il servizio di raccolta, smaltimento e trasporto dei rifiuti speciali non tossico nocivi e di natura indifferenziata prodotti presso le sedi della Giunta Regionale del Veneto, codice CIG Z741225F1C; 
  2. di dare atto che la durata del contratto, come previsto all’art. 17 del bando di gara e all’art. 6 del contratto d’appalto in essere con la medesima impresa Conepo Servizi S.c.a.r.l., è fissata per un periodo massimo di anni uno decorrente dal 21.12.2014 e scadente il 20.12.2015;
  3. di provvedere al pagamento dei corrispettivi dovuti per l’espletamento dei servizi di cui trattasi sulla base dei nuovi prezzi proposti dall’impresa con la nota in data 17.11.2014 prot. 2014/G2;
  4. di riservarsi l’adozione dell’atto d’impegno della spesa da sostenersi nell’esercizio finanziario 2015, prevista in € 25.000,00 IVA esclusa, da imputarsi sull’apposito capitolo di bilancio n. 5126 codice SIOPE 1354 mediante i fondi del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs n. 33 del 14.03.2013;
  6. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Gian Luigi Carrucciu

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