Home » Dettaglio Decreto
Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE FORMAZIONE n. 794 del 13 novembre 2014
Approvazione del rendiconto 2089/1/4/2141/2012 presentato da CENTRO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DELLA PROVINCIA DI BELLUNO (codice ente 2089) (Codice Smupr 28122). POR 2007/2013 - FSE in sinergia con il FESR - Ob. CRO - Reg. 1081/2006 e Reg. 1083/2006 - 2B2F1 - DGR n. 2141 del 23/10/2012, DDR n. 247 del 12/04/2013 - 2B2F1 - Realizzazione delle "Work Experience" - Modalità sportello (Sportello 8) - Anno 2012.
Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative alla realizzazione delle “Work Experience” – Modalità a sportello.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
- La Dgr n. 2141 del 23/10/2012 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti per la realizzazione delle “Work Experience” – Modalità a sportello – anno 2012;
- La medesima Dgr ha approvato la Direttiva, per la presentazione di azioni innovative per le imprese e gli adempimenti per la gestione e la rendicontazione delle attività;
- Il DDR n. 964 del 31/10/2012 ha approvato la modulistica e la guida alla progettazione;
- Il DDR n. 1046 del 20/11/2012 ha nominato la Commissione di valutazione dei progetti;
- Il DDR n. 247 del 12/04/2013 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative (SPORTELLO 8), concedendo all’ente CENTRO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DELLA PROVINCIA DI BELLUNO un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro 39.774,00 per la realizzazione del progetto n. 2089/1/4/2141/2012;
- Il predetto DDR n. 247 del 12/04/2013, ha approvato il finanziamento dei progetti formativi ammessi di cui all’allegato B, per un importo complessivo di Euro 443.932,10 per l’Asse II Occupabilità a carico dei capitoli n. 101322 e n. 101323 del Bilancio regionale 2013, secondo la seguente ripartizione:
- Euro 216.187,35 corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul capitolo 101323
- Euro 227.744,75 corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul capitolo 101322;
- Ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 148 del 28/02/2014 il Direttore della Sezione Formazione ha affidato alla società RTI BDO/SELENE AUDIT, mediante regolare gara d’appalto indetta con DGR n. 1859 del 15/10/2013, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del POR FSE obiettivo “Competitività regionale e occupazione” 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;
CONSIDERATO CHE:
- E’ stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;
- il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;
- in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati anticipazioni e rimborsi per complessivi Euro 31.709,30;
- E’ stato visto il rendiconto presentato da CENTRO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DELLA PROVINCIA DI BELLUNO;
- Con comunicazione del 29/04/2014, l’ente beneficiario ha dato la propria disponibilità per la verifica rendicontale;
- La Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 36.606,00;
- Il soggetto beneficiario, in data 23/06/2014, ha accettato le risultanze contabili di cui al predetto verbale, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia del verbale stesso, per accettazione;
- In data 6/11/2014 a seguito di controlli interni si è provveduto al ricalcolo del contributo riconosciuto per un importo ammesso di Euro 37.016,00;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata e le successive modifiche ed integrazioni;
VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;
decreta
Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.
Santo Romano
Torna indietro