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Materia: Difesa del suolo
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE BACINO IDROGRAFICO ADIGE PO - SEZIONE DI ROVIGO n. 729 del 28 novembre 2014
Accordo Quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs- 12.05.2006 n. 163 e s.m.i. per l'affidamento dei "lavori di manutenzione ordinaria e di somma urgenza relativi ad opere idrauliche di competenza dell'U.P. Genio Civile di Rovigo per il biennio 2012-2013". D.G.R.V. n. 937 del 22.05.2012. Affidamento lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza delt ratto di litorale in corrispondenza della spiaggia delle "Conchiglie" spiaggia "Barricata" e spiaggia "Scanno Palo" in comune di Porto Tolle (RO). Intervento n. 3 - ripristino della spiaggia delle Conchiglie. CUP H18G12000350002 - CUP collegato intervento H82G14000040002 - CIG 4427982656. Importo presunto affidato E. 35.000,00. Ordine di Servizio n. 13/2014 del 22.04.2013 n. 3414 di rep. Impresa A.T.I. C.G.X. Costr.ni Gen.li Xodo Srl (Capogruppo) Girardello Spa, Freguglia Srl, Bresciani Srl, C.I.MO.TER. Srl (mandanti). Impresa esecutrice C.G.X. Srl - Porto Viro (RO). Approvazione atti di contabilità finale e certificato di regolare esecuzione.
Con il presente decreto si approvano gli atti di contabilità finale ed il certificato di regolare esecuzione relativi ai lavori di "affidamento lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di litorale in corrispondenza di spiaggia delle Conchiglie, spiaggia Barricata e spiaggia Scanno Palo in comune di Porto Tolle (RO). Intervento n. 3 ripristino della spiaggia delle Conchiglie realizzati dall'impresa C.G.X. Srl - Porto Viro (RO). Contratto/Accordo Quadro con unico operatore in data 24.04.2013 n. 35 di rep.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
La Sezione Bacino Idrografico Adige Po – Sezione di Rovigo ha stipulato un Contratto/Accordo Quadro con unico Operatore Economico per l'affidamento di lavori di manutenzione ordinaria e di somma urgenza relativi ad opere idrauliche di competenza dell’Ufficio, sottoscritto tra il Dirigente e il Legale Rappresentante dell'A.T.I. Associazione Temporanea d'Imprese costituita da: C.G.X. Costruzioni Generali Xodo S.r.l. (Capogruppo), Girardello S.p.A., Freguglia S.r.l., Bresciani S.r.l., C.I.MO.TER. S.r.l. (Mandanti), in data 24.04.2013 n. 35 di rep.
Con decreto del Dirigente della Difesa Suolo n. 490 del 06.12.2012 è stata impegnata la somma di € 2.994.750,00 IVA compresa sul capitolo 101665 del bilancio regionale 2012 a favore della capogruppo C.G.X. Costruzioni Generali Xodo S.r.l., successivamente con decreto n. 550 del 02.12.2012 sono stati impegnati € 105.250,00 per somme a disposizione dell’Amministrazione.
Il finanziamento della seconda annualità si è realizzato per la prima parte mediante decreto n. 254 del 23.08.2013 del Dirigente della Difesa Suolo che impegna la somma complessiva di € 1.500.000,00, per la restante seconda parte è stato predisposto il finanziamento complessivo di € 1.600.000,00 con D.G.R. n. 537 del 15.04.2014 ripristinando l’importo originario di € 6.200.000,00 complessivi per le due annualità.
Il quadro economico iniziale, alla luce della variazione dell’aliquota IVA, è stato rimodulato con decreto del Direttore della Sezione Bacino Idrografico Adige Po – Sezione di Rovigo n. 319 del 05.06.2014 che determina l’importo di € 4.830.000,00 per lavori, € 120.000,00 per oneri di sicurezza ed € 1.250.000,00 per somme a disposizione dell’Amministrazione.
Con nota del 10.04.2014 n. 157361 quest’Ufficio comunicava la necessità di procedere all’affidamento dei lavori in oggetto, e richiedeva nel contempo di trasmettere i nominativi dell’imprese esecutrici.
Con successiva nota del 15.04.2014 n. 165282 l’A.T.I. suindicata ha informato quest’Ufficio che i lavori di ripristino della spiaggia “Conchiglie” saranno eseguiti dall’impresa C.G.X. Costruzioni Generali Xodo S.r.l. con sede in Porto Viro (RO) Via Cieco Grotto 18 - P.IVA 00569180292.
In data 22.04.2014 con Ordine di Servizio n. 13/2014 n. 3514 rep. si è perfezionato l’incarico determinando l’importo totale dell’affidamento in € 30.000,00, oltre all’IVA al 22% per un complessivo di € 36.600,00, individuando anche i singoli prezzi unitari da usare per quantificare le lavorazioni con il ribasso del 20,79% offerto dall’A.T.I. sull'importo a base di gara.
CONSIDERATO:
VISTO:
il certificato di regolare esecuzione in data 22.10.2014 dal quale risulta che i lavori sono regolarmente eseguiti e ne liquida l’importo totale in € 29.994,96 da cui detraendo l’acconto corrisposto con il certificato di pagamento n. 1 del 27.05.2014 pari complessivamente ad € 29.844,00, resta il residuo credito di € 150,96, più € 33,21 per I.V.A. al 22%, per un totale lordo di € 184,17.
VISTO che la somma spesa per i lavori risulta inferiore all’importo complessivamente impegnato.
Vista la L.R. 07.11.2003 n° 27 e s.m.e.i.;
Visto il D.Lgs. 12.04.2006 N. 163
Visto il D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207
decreta
Umberto Anti
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